La protesta all'Ikea
La protesta all'Ikea
Politica

Promo Ikea per coppie gay, la protesta di Fratelli d'Italia a Bari

Il partito ha dichiarato che presenterà un'interrogazione parlamentare sull'iniziativa

Una protesta davanti ad Ikea contro la promozione dedicata alle unioni civili a due anni dalla loro entrata in vigore. Protagonisti i rappresentanti di Fratelli d'Italia insieme al Popolo fella Famiglia e l'associazione Generazione famiglia. Una critica ad una promozione che a loro dire sarebbe "discriminante" verso le famiglie eterosessuali precarie e in difficoltà. Fratelli d'Italia ha annunciato che presenterà un'interrogazione parlamentare per verificare i contorni dell'iniziativa discriminatoria di Ikea in collaborazione con il Comune di Bari: 500€ da investire nell'arredamento, banchetto nuziale e viaggio in Scandinavia per le coppie omosessuali che si uniscono civilmente entro fine agosto.

«Una mera opportunità di marketing finalizzata a penalizzare i pugliesi e che non supporta i nuclei familiari eterosessuali e quindi la genitorialità - dichiara il consigliere comunale e vicepresidente commissione Pari Opportunità Filippo Melchiorre - informerò di questo i colleghi della commissione nelle prossime ore».

«Famiglia è un nostro asset principale e per questo il Comune deve tutelarlo e scongiurare episodi discriminatori come questo» dichiara il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Michele Caraddonna.

«A discapito di tante coppie eterosessuali precarie, che potenzialmente investono per lo più nella catena svedese, siamo dinanzi ad una iniziativa discriminatoria e non inclusiva, pertanto produrrò un'interrogazione parlamentare per verificare i contorni della vicenda», dichiara l'on. Marcello Gemmato.
  • Ikea
  • fratelli d'italia
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia Bari: «Leccese non usi il Comune per fare campagna elettorale» Fratelli d'Italia Bari: «Leccese non usi il Comune per fare campagna elettorale» Dura nota contro il candidato alle primarie del centrosinistra, attualmente addetto all'Ufficio di Gabinetto del sindaco
Caso Ssc Bari, Fratelli d'Italia: «De Laurentiis dia garanzie o restituisca il titolo sportivo» Caso Ssc Bari, Fratelli d'Italia: «De Laurentiis dia garanzie o restituisca il titolo sportivo» Conferenza questa mattina in Comune dei consiglieri comunali meloniani, con loro Pino Monaco capogruppo della Lega
TARI, Fratelli d'Italia: "Il Comune di Bari deve permettere l'accesso al beneficio" TARI, Fratelli d'Italia: "Il Comune di Bari deve permettere l'accesso al beneficio" La nota stampa del coordinatore provinciale del gruppo politico, Michele Picaro
Fratelli d'Italia inaugura una nuova sezione anche a Palese Fratelli d'Italia inaugura una nuova sezione anche a Palese È la seconda nel V Municipio dopo quella di Santo Spirito. Picaro: «Conferma della nostra crescita»
Turista aggredito a Bari vecchia, la solidarietà di Gioventù nazionale Turista aggredito a Bari vecchia, la solidarietà di Gioventù nazionale Il gruppo giovanile di Fratelli d'Italia: "Bestialità intollerabile nella nostra città"
Pnrr, botta e risposta tra Decaro e Fratelli d'Italia Pnrr, botta e risposta tra Decaro e Fratelli d'Italia Nella giornata di ieri incontro tra i sindaci delle città metropolitane e il ministro Piantedosi
Carcere di Bari, sopralluogo di Melchiorre e Picaro: «Carenza agenti. Mancano rapporti con Comune e Regione» Carcere di Bari, sopralluogo di Melchiorre e Picaro: «Carenza agenti. Mancano rapporti con Comune e Regione» Il senatore di Fratelli d'Italia: «Il clima tra i detenuti è sereno. Grande professionalità della dirigente e dei collaboratori»
Incubo anni '70, a Bari minacce sui muri a Fratelli d'Italia Incubo anni '70, a Bari minacce sui muri a Fratelli d'Italia La scritta inneggia alla rivolta armata ed all'eversione rossa
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.