ass Bottalico al pranzo dei popoli nel villaggio di San Nicola in fiera
ass Bottalico al pranzo dei popoli nel villaggio di San Nicola in fiera
Servizi sociali

Pranzo dei Popoli, in Fiera va in scena la bellezza dell'integrazione

Francesca Bottalico: «Nessuno ci toglierà la bellezza dell’essere sempre e comunque allo stesso tavolo»

Il Pranzo dei popoli, allestito all'interno della Fiera del Levante in occasione della festività natalizie, ha avto luogo ieri nel Villaggio di San Nicola. All'appuntamento conviviale, aperto agli ospiti delle Casa di comunità comunali e alle persone senza dimora che frequentano alcune delle mense sociali parrocchiali della città, ha partecipato anche l'assessora al Welfare Francesca Bottalico. Il menu etnico, nel rispetto delle tradizioni e abitudini alimentari delle diverse culture, è stato preparato con il contributo dell'equipe e dei migranti ospiti della Casa delle Culture dell'assessorato al Welfare, gestita dalla cooperativa sociale CAPS.

«Un pranzo tra popoli, storie, culture, religioni, uomini e donne della nostra città - ha sottolineato l'assessore al Welfare Francesca Bottalico - Nessuno ci toglierà la bellezza dell'essere sempre e comunque allo stesso tavolo»
  • Fiera del Levante
  • Welfare
Altri contenuti a tema
Incontro dei vescovi mediterranei a Bari, in Fiera il pranzo con detenuti e migranti Incontro dei vescovi mediterranei a Bari, in Fiera il pranzo con detenuti e migranti Domenica, dopo la visita del papa, l'evento conclusivo del sinodo "Mediterraneo, frontiera di pace"
Unità di strada "Care for people", il calendario delle uscite fino al 2 febbraio Unità di strada "Care for people", il calendario delle uscite fino al 2 febbraio Previsti interventi in tutte le zone più sensibili della città, dal centro alla periferia
Contrasto alla marginalità adulta, la giunta comunale di Bari approva gli interventi per il 2020 Contrasto alla marginalità adulta, la giunta comunale di Bari approva gli interventi per il 2020 Fondi per oltre 1 milione Bottalico: «Strategia che prende in considerazione non il bisogno immediato ma la presa in carico collettiva»
Integrazione di Rom, Sinti e Caminanti, Bari riferimento per altre 7 città metropolitane Integrazione di Rom, Sinti e Caminanti, Bari riferimento per altre 7 città metropolitane L'assessore Bottalico: “Riprendiamo un percorso che è iniziato circa due anni fa e non si è mai interrotto”
Bari, il bilancio della attività welfare nel mese di dicembre Bari, il bilancio della attività welfare nel mese di dicembre Mense, docce e assistenza ai bisognosi. Bottalico: «Grazie alla rete siamo gestiamo tutte le situazioni di emergenza»
Cento pacchi di beni alimentari donati ai bisognosi a Natale grazie a "Nutri-Amo" Cento pacchi di beni alimentari donati ai bisognosi a Natale grazie a "Nutri-Amo" Il progetto è promosso dall’associazione Mama Happy - centro servizi famiglie accoglienti e finanziato dall’assessorato al Welfare comunale
Bari, anche nelle giornate di festa assicurati presidi sociali e mense Bari, anche nelle giornate di festa assicurati presidi sociali e mense Il calendario completo delle attività benefiche durante il periodo natalizio
Bari, ultima giornata dedicata alla Russia per il Villaggio di San Nicola Bari, ultima giornata dedicata alla Russia per il Villaggio di San Nicola Edizione 2019 caratterizzata da attività ludiche e didattiche ma anche dalla presenza dei popoli del mondo che venerano il Santo di Myra
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.