posacenere santo spirito e san girolamo
posacenere santo spirito e san girolamo
Territorio

Posacenere creati con materiali di riciclo, l'idea degli ambientalisti a Santo Spirito e Fesca

L'iniziativa è stata condotta negli scorsi giorni dalle associazioni dei quartieri. Petruzzelli: «Scusate e grazie»

«In questi giorni sul lungomare di Santo Spirito, Palese e San Girolamo le associazioni Vogliamo Santo Spirito pulita e Vivere a San Girolamo e Fesca hanno posizionato dei porta cicche realizzati con materiale di riciclo. Io a loro e a tutta la comunità mi sento di dire due parole: scusate e grazie». Lo scrive sulla sua pagina Facebook l'assessore all'Ambiente del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli.

«Scusate perché forse l'amministrazione comunale sarebbe dovuta intervenire prima di questa azione volontaria posizionando dei porta cicche lì dove necessario - prosegue l'assessore. Grazie, perché quest'azione, piccola ma efficace, non solo aiuta a mantenere pulito l'ambiente, ma ci fa capire ancora una volta quanto sia importante per una città la collaborazione tra la cittadinanza attiva e le istituzioni che purtroppo non riescono a fare sempre tutto. La salvaguardia dell'ambiente passa da tante azioni piccole e quotidiane ma importanti come questa».
posacenere santo spirito e san girolamoposacenere santo spirito san girolamo
  • Quartiere San Girolamo
  • Bari Palese
  • ambiente
  • Santo Spirito
  • Pietro Petruzzelli
Altri contenuti a tema
Stadio San Nicola, ok dalla giunta alla sostituzione di tabelloni e illuminazione Stadio San Nicola, ok dalla giunta alla sostituzione di tabelloni e illuminazione Lavori da 1 milione 500mila euro. L'impianto avrà il nuovo look pronto per l'inizio del campionato
Bigeye Sup race Bari, domani al lido Trampolino la tappa dell'Euro tour Bigeye Sup race Bari, domani al lido Trampolino la tappa dell'Euro tour Previstas la partecipazione di oltre cento atleti provenienti da tutto il continente
San Girolamo e Torre Quetta, in corso lo spianamento dei ciottoli sulle spiagge San Girolamo e Torre Quetta, in corso lo spianamento dei ciottoli sulle spiagge Decaro: «A Palese in corso sopralluoghi per la demolizione dell'ex ristorante Ancora»
Street art al Libertà, le opere dei ragazzi "in mostra" per le vie del quartiere Street art al Libertà, le opere dei ragazzi "in mostra" per le vie del quartiere L'iniziativa è stata organizzata dall'artista visivo Miki Gorizia nell'ambito del progetto LibertArt
Poggiofranco, pronto a sorgere un nuovo palazzetto dello sport Poggiofranco, pronto a sorgere un nuovo palazzetto dello sport La struttura sorgerà tra via Bartolo e via Lucarelli. Petruzzelli: «Servirà a ospitare tante discipline»
Il fratino sceglie ancora Bari per la nidificazione, si schiudono le uova a San Giorgio Il fratino sceglie ancora Bari per la nidificazione, si schiudono le uova a San Giorgio Il video è stato pubblicato dall'assessore Petruzzelli, che lancia l'appello: «Fate attenzione alle transenne»
"Quattro zampe che cambiano la vita", la Lav organizza microchippatura gratuita degli animali domestici "Quattro zampe che cambiano la vita", la Lav organizza microchippatura gratuita degli animali domestici L'associazione vuole anche facilitare la comprensione del linguaggio di cani e gatti e prevenirne l’abbandono
Lavori in via Speranza a Santo Spirito, ci sarà anche la pista ciclabile Lavori in via Speranza a Santo Spirito, ci sarà anche la pista ciclabile Il presidente Brandi: "Si valuterà un secondo step del cantiere con l’apertura del muro che oggi rende la via una strada interrotta"
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.