posacenere santo spirito e san girolamo
posacenere santo spirito e san girolamo
Territorio

Posacenere creati con materiali di riciclo, l'idea degli ambientalisti a Santo Spirito e Fesca

L'iniziativa è stata condotta negli scorsi giorni dalle associazioni dei quartieri. Petruzzelli: «Scusate e grazie»

Elezioni Regionali 2020
«In questi giorni sul lungomare di Santo Spirito, Palese e San Girolamo le associazioni Vogliamo Santo Spirito pulita e Vivere a San Girolamo e Fesca hanno posizionato dei porta cicche realizzati con materiale di riciclo. Io a loro e a tutta la comunità mi sento di dire due parole: scusate e grazie». Lo scrive sulla sua pagina Facebook l'assessore all'Ambiente del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli.

«Scusate perché forse l'amministrazione comunale sarebbe dovuta intervenire prima di questa azione volontaria posizionando dei porta cicche lì dove necessario - prosegue l'assessore. Grazie, perché quest'azione, piccola ma efficace, non solo aiuta a mantenere pulito l'ambiente, ma ci fa capire ancora una volta quanto sia importante per una città la collaborazione tra la cittadinanza attiva e le istituzioni che purtroppo non riescono a fare sempre tutto. La salvaguardia dell'ambiente passa da tante azioni piccole e quotidiane ma importanti come questa».
posacenere santo spirito e san girolamoposacenere santo spirito san girolamo
  • Quartiere San Girolamo
  • Bari Palese
  • ambiente
  • Santo Spirito
  • Pietro Petruzzelli
Altri contenuti a tema
Comune di Bari, un bando per i centri estivi che accolgono bimbi fragili e con disabilità Comune di Bari, un bando per i centri estivi che accolgono bimbi fragili e con disabilità Un contributo pari a 690mila euro a beneficio dei gestori delle attività. Sulla base dei punteggi assegnati a ciascuna proposta, la commissione assegnerà il contributo
Ex ostello della gioventù a Palese, la Regione formalizza il passaggio al Comune di Bari Ex ostello della gioventù a Palese, la Regione formalizza il passaggio al Comune di Bari Lacoppola: «In accordo con il Municipio V avvieremo un confronto con il territorio. Sopralluogo la prossima settimana»
"Chi inquina paga", dalla Regione Puglia 3 milioni per la tutela ambientale "Chi inquina paga", dalla Regione Puglia 3 milioni per la tutela ambientale Un provvedimento a beneficio delle province per la minore produzione di rifiuti e per accelerare le indagini sui responsabili
Bari, prende forma la pista da skate sotto il ponte Adriatico Bari, prende forma la pista da skate sotto il ponte Adriatico Petruzzelli: «Sarà il più bello fra tutti i playground che stiamo realizzando in città»
Ripartono le attività nel parco di Lama Balice, servizio antincendio fino al 15 settembre Ripartono le attività nel parco di Lama Balice, servizio antincendio fino al 15 settembre Ieri il sopralluogo dell'assessore Petruzzelli a villa Framarino: «Volontari al lavoro per tutelare l'area verde urbana»
San Giorgio, beccato ad abbandonare rifiuti in strada: scatta la multa da 300 euro San Giorgio, beccato ad abbandonare rifiuti in strada: scatta la multa da 300 euro Incivile inchiodato dalle fototrappole. Petruzzelli: «Una delle tante sanzioni che la polizia locale sta elevando a questi "luridi"»
Bari si prepara alla stagione estiva, arrivano i bagni pubblici sul litorale cittadino Bari si prepara alla stagione estiva, arrivano i bagni pubblici sul litorale cittadino Le operazioni interesseranno Santo Spirito, Palese (9), Torre a Mare, San Girolamo e San Giorgio
Nuova rotatoria a Palese, Galasso: «Lavori completati a fine agosto» Nuova rotatoria a Palese, Galasso: «Lavori completati a fine agosto» All'incrocio fra le vie Pasolini, Minervino e del Turco sorgerà un rondò con 50 alberi e 40 posti auto nelle vicinanze della scuola
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.