posacenere santo spirito e san girolamo
posacenere santo spirito e san girolamo
Territorio

Posacenere creati con materiali di riciclo, l'idea degli ambientalisti a Santo Spirito e Fesca

L'iniziativa è stata condotta negli scorsi giorni dalle associazioni dei quartieri. Petruzzelli: «Scusate e grazie»

«In questi giorni sul lungomare di Santo Spirito, Palese e San Girolamo le associazioni Vogliamo Santo Spirito pulita e Vivere a San Girolamo e Fesca hanno posizionato dei porta cicche realizzati con materiale di riciclo. Io a loro e a tutta la comunità mi sento di dire due parole: scusate e grazie». Lo scrive sulla sua pagina Facebook l'assessore all'Ambiente del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli.

«Scusate perché forse l'amministrazione comunale sarebbe dovuta intervenire prima di questa azione volontaria posizionando dei porta cicche lì dove necessario - prosegue l'assessore. Grazie, perché quest'azione, piccola ma efficace, non solo aiuta a mantenere pulito l'ambiente, ma ci fa capire ancora una volta quanto sia importante per una città la collaborazione tra la cittadinanza attiva e le istituzioni che purtroppo non riescono a fare sempre tutto. La salvaguardia dell'ambiente passa da tante azioni piccole e quotidiane ma importanti come questa».
posacenere santo spirito e san girolamoposacenere santo spirito san girolamo
  • Quartiere San Girolamo
  • Bari Palese
  • ambiente
  • Santo Spirito
  • Pietro Petruzzelli
Altri contenuti a tema
Pulizia delle spiagge, a Bari arriva il pesce mangiaplastica Pulizia delle spiagge, a Bari arriva il pesce mangiaplastica L'installazione vede la collaborazione del Comune con il circolo di Legambiente Eudaimonia
Bari, a Santo Spirito arriva la ruota panoramica Bari, a Santo Spirito arriva la ruota panoramica Iniziati questa mattina i lavori di montaggio dell'attrazione sul lungomare
Completamento seggiolini al San Nicola, Petruzzelli: «Con il Bari in C non è priorità» Completamento seggiolini al San Nicola, Petruzzelli: «Con il Bari in C non è priorità» L'assessore allo Sport: «Per questa stagione estiva in città faremo qualche giardino o un asilo in più»
SSC Bari, al San Nicola va in scena la “Sponsor cup”. Anche De Laurentiis e Decaro in campo SSC Bari, al San Nicola va in scena la “Sponsor cup”. Anche De Laurentiis e Decaro in campo Il presidente: «Un importante evento di ripartenza». Il sindaco: «Un modo per ringraziare chi ha investito nel progetto»
Bari, l'analisi di Arpa Puglia: "Qualità dell'acqua eccellente lungo l'intero litorale" Bari, l'analisi di Arpa Puglia: "Qualità dell'acqua eccellente lungo l'intero litorale" Pietro Petruzzelli, assessore all'Ambiente: "Grandissima soddisfazione"
Bari, terminata la pista da skate nel parco Rossani: "Un contest per inaugurarla" Bari, terminata la pista da skate nel parco Rossani: "Un contest per inaugurarla" L’amministrazione comunale ha voluto concedere uno spazio adeguato e sicuro per i praticanti di questo sport nella nuova area verde cittadina.
Ritorno in zona gialla, riaprono parchi e playground a Bari: «Lo sport ricomincia a vivere» Ritorno in zona gialla, riaprono parchi e playground a Bari: «Lo sport ricomincia a vivere» L'assessore Petruzzelli: «Sono felice ancor di più di quando li abbiamo inaugurati. Perché vuol dire che stiamo tornando pian piano alla normalità»
Giornata Mondiale della Terra, l'azione di guerrilla gardening di BariEcoCity Giornata Mondiale della Terra, l'azione di guerrilla gardening di BariEcoCity Ecco le proposte dell'associazione per rendere Bari una città più verde
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.