skatepark sotto il ponte Adriatico stamattina il sopralluogo dellass Petruzzelli
skatepark sotto il ponte Adriatico stamattina il sopralluogo dellass Petruzzelli
Vita di città

Ponte Adriatico a Bari, quasi pronti skatepark e campo da basket

Sopralluogo dell'assessore Petruzzelli: «I lavori sono a buon punto e dovrebbero terminare entro qualche settimana»

Elezioni Regionali 2020
In dirittura di arrivo i lavori per il playground sotto il ponte Adriatico, che prevede uno skatepark e due mezzi campi da basket. In questi giorni l'azienda incaricata è alle prese con la posa del calcestruzzo per l'esecuzione delle rampe da skate e il montaggio dei coping, i bordi in metallo collocati alle estremità delle strutture e utili per le evoluzioni degli skaters. Per quanto riguarda lo spazio destinato alla pallacanestro, sono in corso le operazioni di stesura del secondo strato di resina, il primo colorato, sul quale poi andrà posato un terzo definitivo.

«I lavori sono a buon punto e dovrebbero terminare entro qualche settimana - ha commentato Pietro Petruzzelli -. Ora è pienamente visibile quello che sarà l'aspetto finale del primo skatepark pubblico della nostra città, uno spazio da tempo richiesto dagli amanti dello skate. Sarà bellissimo vederlo vivere dai nostri ragazzi che finalmente potranno disporre di uno spazio dedicato interamente a questa disciplina».

Al termine del cantiere, il cui costo complessivo ammonta a 170mila euro, sarà realizzato uno skatepark di genere "street" per l'attività amatoriale con rampe in elevazione (bank ramp, bank con sub box, fun box, quarter pipe, microquarter e minirampe), munite di ringhiere, guide di protezione sugli spigoli e rinforzi delle strutture in acciaio zincato, a garanzia di configurazioni il più possibile performanti per quanti amano questa disciplina. L'intervento sarà completato da una recinzione di protezione e da panchine per la sosta.

L'altra parte del playground ospiterà, invece, due mezzi campi da pallacanestro per il "3 contro 3" i cui due canestri, posizionati spalla a spalla, saranno collocati sui piloni del ponte. Anche l'area da basket sarà dotata di una recinzione dell'altezza di 6 metri
  • Ponte Adriatico
  • Pietro Petruzzelli
Altri contenuti a tema
Tutto pronto per il playground del ponte Adriatico, venerdì l'inaugurazione Tutto pronto per il playground del ponte Adriatico, venerdì l'inaugurazione L'area metterà a disposizione skate park e due campi da basket spalla a spalla al coperto
Amiu, lo sfogo di Petruzzelli: «Niente estensione porta a porta ma sì a nuovo dirigente» Amiu, lo sfogo di Petruzzelli: «Niente estensione porta a porta ma sì a nuovo dirigente» L'assessore comunale all'Ambiente: «Due notizie che fanno a cazzotti. Non è quello di cui ha bisogno l'azienda»
A Bari un'analisi sulla qualità dei rifiuti, cicche e pacchetti di sigarette i più abbandonati in strada A Bari un'analisi sulla qualità dei rifiuti, cicche e pacchetti di sigarette i più abbandonati in strada Un'iniziativa di una cooperativa che si occupa di temi ambientali. Petruzzelli: «Conferire i mozziconi nei gettacarte non li incendia»
Rete di protezione e viali d'accesso, inaugurato il campo di calcetto a Torre a Mare Rete di protezione e viali d'accesso, inaugurato il campo di calcetto a Torre a Mare Intervento da 150mila euro. Decaro: «Da anni i ragazzi chiedevano questo spazio. Ok dalla soprintendenza per il nuovo waterfront»
Prende forma la pista di atletica del "Bellavista", Petruzzelli: «Pronta a settembre» Prende forma la pista di atletica del "Bellavista", Petruzzelli: «Pronta a settembre» Posizionato l'ultimo strato di resina, si va verso la conclusione dei lavori. L'assessore: «Tanti giovani torneranno ad allenarsi qui»
#CambiaGesto, da Bari parte la campagna nazionale contro l'abbandono dei mozziconi di sigaretta #CambiaGesto, da Bari parte la campagna nazionale contro l'abbandono dei mozziconi di sigaretta Un'iniziativa promossa da Philip Morris Italia, con il patrocinio del Comune e la partecipazione dei volontari di Retake
Stadio San Nicola, le vie di fuga della Est si colorano di grigio Stadio San Nicola, le vie di fuga della Est si colorano di grigio Petruzzelli: «Non potremo essere sugli spalti, ma quando torneremo lo vedremo più bello»
Stadio San Nicola, Petruzzelli: «Entro il 13 luglio colorate di grigio vie di fuga della Est» Stadio San Nicola, Petruzzelli: «Entro il 13 luglio colorate di grigio vie di fuga della Est» L'assessore allo Sport annuncia: «In tribuna Ovest sono stati sostituiti 7.700 seggiolini»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.