Polignano a Mare
Polignano a Mare
Turismo

Polignano tra le 52 spiagge da visitare nel mondo per CNN

Nella classifica stilata dall'emittente stanutitense la località pugliese risulta tra le mete di luglio

Elezioni Regionali 2020
La CNN stila una classifica delle 52 spiagge da visitare nel 2018 e tra queste mette Polignano a Mare. La cittadina barese risulta essere una delle mete da scoprire in estate, per la precisione nella seconda settimana di luglio. Perché: «C'è una spiaggia perfetta per ogni settimana dell'anno». Prestigioso riconoscimento per Polignano che risulta l'unica spiaggia italiana menzionata nella classifica.

Polignano a Mare, nella pagina a lei dedicata, viene definita: «An Italian fjord beneath a whitewashed town of sea goats». Inoltre viene sottolineato che: «Travelers tend to visit Italy for its food, history, landscape and culture rather than its beaches. Sometimes, like in Puglia's Polignano a Mare, in Italy's southern heel, these all combine magically», ovvero: «i viaggiatori tendono a visitare l'Italia per il suo cibo, i paesaggi e la cultura piuttosto che per le sue spiagge. A volte, come in Puglia a Polignano a Mare, nel tacco sud dell'Italia, tutte queste cose si combinano magicamente».
  • Spiagge
  • spiaggia
Altri contenuti a tema
Bari, i bagnini presidiano le spiagge libere Bari, i bagnini presidiano le spiagge libere Il servizio è attivo da qualche giorno, 5 le torrette a San Girolamo e 2 a Pane e Pomodoro
Bari si prepara alla stagione estiva, arrivano i bagni pubblici sul litorale cittadino Bari si prepara alla stagione estiva, arrivano i bagni pubblici sul litorale cittadino Le operazioni interesseranno Santo Spirito, Palese (9), Torre a Mare, San Girolamo e San Giorgio
Domenica d'estate a Bari, tutti in spiaggia Domenica d'estate a Bari, tutti in spiaggia Diversi assembramenti a Pane e Pomodoro e code sulla statale 16, il Coronavirus è ormai un ricordo?
1 Spiagge libere, Decaro contro l'Iss: «Impossibile far rispettare le regole» Spiagge libere, Decaro contro l'Iss: «Impossibile far rispettare le regole» Il presidente Anci: «Qualcuno decide norme complicate senza coinvolgerci e poi scarica su di noi la responsabilità della loro applicazione»
La Regione Puglia emana l'ordinanza balneare, spiagge libere aperte fino al 30 settembre La Regione Puglia emana l'ordinanza balneare, spiagge libere aperte fino al 30 settembre Per i lidi il periodo di attività va dal 1 luglio al 6 settembre, in arrivo investimenti per l'accesso dei disabili. Emiliano: «Estate della responsabilità»
Spiagge di Bari pronte a riaprire, manutenzione in corso. Arrivano i cartelli con le info anti-Covid Spiagge di Bari pronte a riaprire, manutenzione in corso. Arrivano i cartelli con le info anti-Covid Interventi di ripascimento a San Girolamo e Torre Quetta. Galasso: «Controllo più efficace sui comportamenti spetta ai cittadini»
Spiagge cittadine, a Bari al via la manutenzione con la speranza di tornare al mare Spiagge cittadine, a Bari al via la manutenzione con la speranza di tornare al mare Decaro: "Stiamo lavorando da nord a sud in vista della stagione estiva, anche se ad oggi non sappiamo ancora cosa ci aspetta"
Estate a Bari, no a cabine "promiscue" e distanza di 4,5 metri tra gli ombrelloni Estate a Bari, no a cabine "promiscue" e distanza di 4,5 metri tra gli ombrelloni Inail insieme a ISS ha realizzato un documento tecnico in cui espone le regole per mantenere il contagio in spiaggia, ora al vaglio del Governo
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.