ciclostorica puglia
ciclostorica puglia
Eventi e cultura

Polignano, il 30 ottobre si corre la "Ciclostorica Puglia 2022"

Una manifestazione sportiva organizzata dall'associazione MTB Club Bari ASD

Si svolgerà domenica 30 ottobre 2022, nella suggestiva cornice di Polignano a mare, la seconda edizione della "Ciclostorica Puglia 2022" organizzata dall'associazione MTB Club Bari ASD, con il patrocinio dell'Assessorato al Turismo della Regione Puglia, Puglia Promozione, Comune di Bari, Comune di Polignano, Comune di Monopoli e Comune di Alberobello.

Un viaggio rievocativo e non competitivo fra amici ciclostorici tra le bellezze e i profumi del territorio assaporando l'ottima gastronomia locale, provando l'emozione del ciclismo vero e vivo, allegro e scanzonato, con partenza e arrivo dalla località cara a Domenico Modugno.

La partenza è prevista alle 8:30. Concorrenti provenienti da tutta Italia sfoggeranno abbigliamento e biciclette d'epoca (risalenti in particolare al periodo compreso tra i primi del '900 ed il 1987), dando un tocco vintage alla manifestazione.

Ecologia e sostenibilità, il tema dell'iniziativa, perché la bici è intesa come stile di vita, amica della natura e sponsor della salute.

Per l'occasione, organizzata anche dal Gruppo Velocipedistico Pugliese, sarà allestita una mostra di bici storiche risalenti ai primi del novecento presso il famoso Museo Pino Pascali sempre a Polignano a Mare.

Al termine della manifestazione si svolgerà per la prima volta una incredibile gara di "lentezza" vincerà chi arriverà ultimo.
  • Polignano
Altri contenuti a tema
Laura Pausini fa tappa a Polignano, l'esclamazione sui social: «So' stat bun adaver» Laura Pausini fa tappa a Polignano, l'esclamazione sui social: «So' stat bun adaver» La cantante ha scattato una foto con il centro storico alle spalle, pubblicata sulla propria pagina Instagram
Rientrato allarme su scomparsi a Polignano, sono turisti polacchi tornati già a casa Rientrato allarme su scomparsi a Polignano, sono turisti polacchi tornati già a casa Gli indumenti trovati erano stati lasciati a disposizione di chi ne avesse bisogno
Turismo, Polignano votata località più accogliente del mondo Turismo, Polignano votata località più accogliente del mondo Il verdetto è emesso dagli utenti di booking.com. Decaro: «Un orgoglio per la terra di Bari e la Puglia»
Bari in jazz, giovedì 8 settembre a Polignano Nina Zilli con Raffaele Casarano Bari in jazz, giovedì 8 settembre a Polignano Nina Zilli con Raffaele Casarano Recupero della data precedentemente rinviata. Tutte le info utili per partecipare allo spettacolo
Polignano a Mare, sciolto il consiglio comunale Polignano a Mare, sciolto il consiglio comunale Dopo le dimissioni definitive del sindaco Vitto arriva il commissario, il viceprefetto aggiunto Viti
Comune di Polignano, disposto il commissariamento dopo l'arresto del sindaco Comune di Polignano, disposto il commissariamento dopo l'arresto del sindaco Il viceprefetto Maria Stefania Fornaro guiderà l'amministrazione della cittadina in provincia di Bari
Polignano, no vax imbrattano l'hub vaccinale. Il sindaco: "Non ci fermeranno" Polignano, no vax imbrattano l'hub vaccinale. Il sindaco: "Non ci fermeranno" Su un banner posizionato all'esterno del centro è apparsa la scritta "I vax uccidono"
Spacciavano droga in bar, ristoranti e stazioni di servizio: nove arresti in provincia di Bari Spacciavano droga in bar, ristoranti e stazioni di servizio: nove arresti in provincia di Bari Le indagini sono partite dopo l'arresto di un 50enne sorpreso con 107 grammi di cocaina
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.