lampioni pineta san francesco
lampioni pineta san francesco
Territorio

Pineta San Francesco, completata l'installazione dei nuovi lampioni nel lato mare

Completata la posa di 160 nuovi corpi a led, montati su pali da 5,5 metri per non essere coperti dagli alberi

Completati i lavori di installazione della nuova pubblica illuminazione all'interno della pineta di San Francesco lato mare, nel rione San Girolamo. Sono stati installati 160 «Nuovi corpi illuminanti a led, montati su pali da 5,5 metri in modo da essere inferiori alle altezze delle chiome degli alberi e quindi illuminare ogni angolo della pineta», come scrive Pietro Petruzzelli, assessore all'Ambiente del Comune di Bari.

«Non ci sono più angoli bui e si potrà stare anche di sera in totale sicurezza, oppure andare a correre alle primissime ore del giorno nei mesi invernali. Ora i lavori si sono spostati nella pineta lato terra», ricorda Petruzzelli.
  • Pietro Petruzzelli
  • pineta San Francesco
Altri contenuti a tema
Bari, terminata la pista da skate nel parco Rossani: "Un contest per inaugurarla" Bari, terminata la pista da skate nel parco Rossani: "Un contest per inaugurarla" L’amministrazione comunale ha voluto concedere uno spazio adeguato e sicuro per i praticanti di questo sport nella nuova area verde cittadina.
Ritorno in zona gialla, riaprono parchi e playground a Bari: «Lo sport ricomincia a vivere» Ritorno in zona gialla, riaprono parchi e playground a Bari: «Lo sport ricomincia a vivere» L'assessore Petruzzelli: «Sono felice ancor di più di quando li abbiamo inaugurati. Perché vuol dire che stiamo tornando pian piano alla normalità»
Il fratino torna sulle coste di Bari, Petruzzelli: "Rispettate le transenne" Il fratino torna sulle coste di Bari, Petruzzelli: "Rispettate le transenne" Il raro esemplare è stato avvistato nel tratto tra il canale Valenzano e il camping di San Giorgio
Bari, l'assessore Petruzzelli in quarantena. Moglie e figli positivi al Covid Bari, l'assessore Petruzzelli in quarantena. Moglie e figli positivi al Covid «Fino a ieri il bollettino quotidiano era solo una sfilza di numeri. Oggi dietro quei numeri ci sono anche loro e la sensazione è devastante»
Errori nel porta a porta a Bari, Petruzzelli: «Si rischia di vanificare il progetto» Errori nel porta a porta a Bari, Petruzzelli: «Si rischia di vanificare il progetto» Sopralluogo dell'assessore nei quartieri interessati per stoppare sul nascere chi non differenzia correttamente
Arriva il verde intorno ai playground sportivi di Bari, Petruzzelli: «Piantati 60 alberi» Arriva il verde intorno ai playground sportivi di Bari, Petruzzelli: «Piantati 60 alberi» Interventi sono stati realizzati nei rioni Torre a Mare, Sant'Anna, San Paolo, Catino e Palese
Santo Spirito, nei negozi arrivano le "shopper" con messaggi di sensibilizzazione ambientale Santo Spirito, nei negozi arrivano le "shopper" con messaggi di sensibilizzazione ambientale Petruzzelli: «Un modo per ricordare a tutti il valore di comportamenti semplici ma capaci di incidere»
Fanno esplodere un cestino in piazza Redentire con un petardo, denunciati quattro minorenni Fanno esplodere un cestino in piazza Redentire con un petardo, denunciati quattro minorenni I giovani under 14 sono stati beccati dalle videocamere di sicurezza. Petruzzelli: «Genitori saranno convocati dalla polizia locale»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.