Decima edizione del Premio Mimmo Bucci
Decima edizione del Premio Mimmo Bucci
Eventi e cultura

Petruzzelli delle grandi occasioni per il Premio Mimmo Bucci

Serata indimenticabile, vince Benny Sola. La mamma Francesca: «Portiamo avanti il suo sogno»

Una serata indimenticabile in un Teatro Petruzzelli gremito per la decima edizione del Premio Mimmo Bucci. Ieri sera, nonostante contemporaneamente ci fosse la partita del Bari, molti baresi e non solo hanno risposto al richiamo della musica rock in quello che normalmente è tempio della musica "alta". Tutti insieme nel nome di Mimmo Bucci, per portare avanti il suo sogno e permettere a giovani gruppi emergenti di avere un palco importante sul quale esibirsi e dare loro un'opportunità unica.

Uno spettacolo caratterizzato da un ottimo ritmo, grazie anche alla conduzione di Mauro Pulpito che è riuscito con la sua capacità a tenere la serata, chiusa magistralmente da Toti e Tata con il "matrimonio metafisico" e tutto il pubblico a cantare in coro. Serata iniziata invece con un video di Mimmo che canta "La Noia" con assolo di sax dal vivo di Andrea Innesto, presentato da Mimmo stesso. Madrina Bianca Guaccero, entrata sul palcoscenico senza presentazioni cantando "Sally". La gara ha visto i sei gruppi esibirsi in due pezzi, uno proprio e una cover. Vincitore del premio è stato Benny Sola, al secondo posto classificati i Noir Le Club, terzo gradino del podio per Gli Anonimi.

«Un clima familiare difficile al Petruzzelli che presuppone una certa austerità – ci dice il direttore artistico del Premio, Antonello Vanucci – Molto bello poi vedere dei giovani esibirsi in una cover in acustico, scegliendo canzoni da Battisti a Califano fino a Buscaglione».

«Dopo una mitica serata tenuta da Mimmo al Demodè con tutti i musicisti di Vasco – dichiara entusiasta la mamma di Mimmo, Francesca – quando all'indomani in un'intervista gli hanno chiesto come fosse andata lui rispose "è andata alla GRANDE" non posso che dire la stessa cosa, è andata alla GRANDE. Sono stati tutti bravissimi e impeccabili. Il pubblico si è divertito e ha partecipato in maniera bellissima».

«Con questo premio noi non facciamo altro che portare avanti il sogno di Mimmo – conclude – cerchiamo di regalare emozioni ai ragazzi che coltivano la passione della musica».

E per continuare ad alimentare questo sogno, da domani tutti pronti ad organizzare l'undicesima edizione.
Premio Mimmo BucciPremio Mimmo BucciPremio Mimmo BucciPremio Mimmo Bucci
  • Musica
  • Pietro Petruzzelli
  • premio mimmo bucci
Altri contenuti a tema
Fiocco celeste in casa Negramaro: "Ben arrivato Ianko" Fiocco celeste in casa Negramaro: "Ben arrivato Ianko" Si tratta del figlio di Lele Spedicato, chitarrista della band e della sua compagna Clio Evans
Errato conferimento di rifiuti e abbandono ingombranti, 159 sanzioni in una settimana Errato conferimento di rifiuti e abbandono ingombranti, 159 sanzioni in una settimana Nuovi incivili incastrati dalle fototrappole. Petruzzelli: «Assurdo considerare le strade della nostra città delle discariche»
Pubblicità sessista in giro per Bari, la commissione Pari opportunità: «Svilito ruolo della donna» Pubblicità sessista in giro per Bari, la commissione Pari opportunità: «Svilito ruolo della donna» Arrivano reazioni di politica e istituzioni ai cartelloni ritenuti volgari e discriminatori. Petruzzelli: «Boicottare l'azienda»
Sui mezzi Amiu arriva il gps, Petruzzelli: «Strumento per valorizzare operatori virtuosi» Sui mezzi Amiu arriva il gps, Petruzzelli: «Strumento per valorizzare operatori virtuosi» L'assessore: «Non puntiamo solo il dito contro i cittadini; anche l'azienda deve fare la sua parte»
"Liberi dalla plastica... e non solo", il progetto di Legambiente Bari contro i rifiuti in mare "Liberi dalla plastica... e non solo", il progetto di Legambiente Bari contro i rifiuti in mare Stamattina la presentazione a Palazzo di Città. Petruzzelli: «Importante sinergia fra pubblico, privato e istituzioni»
Cassonetto senza fondo in via Cancello Rotto. Sos Città: «Dove sono i nuovi?» Cassonetto senza fondo in via Cancello Rotto. Sos Città: «Dove sono i nuovi?» La denuncia dell'associazione: «Dei contenitori dell'indifferenziato sostitutivi ancora non c'è traccia»
Felicità in casa Negramaro, è nata Stella Felicità in casa Negramaro, è nata Stella La figlia di Giuliano Sangiorgi è venuta al mondo la scorsa notte
A Feltrinelli attesa per Benji e Fede A Feltrinelli attesa per Benji e Fede I due artisti amati dai giovanissimi saranno a Bari per il firmacopie del loro ultimo album
© 2001-2018 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.