Decima edizione del Premio Mimmo Bucci
Decima edizione del Premio Mimmo Bucci
Eventi e cultura

Petruzzelli delle grandi occasioni per il Premio Mimmo Bucci

Serata indimenticabile, vince Benny Sola. La mamma Francesca: «Portiamo avanti il suo sogno»

Una serata indimenticabile in un Teatro Petruzzelli gremito per la decima edizione del Premio Mimmo Bucci. Ieri sera, nonostante contemporaneamente ci fosse la partita del Bari, molti baresi e non solo hanno risposto al richiamo della musica rock in quello che normalmente è tempio della musica "alta". Tutti insieme nel nome di Mimmo Bucci, per portare avanti il suo sogno e permettere a giovani gruppi emergenti di avere un palco importante sul quale esibirsi e dare loro un'opportunità unica.

Uno spettacolo caratterizzato da un ottimo ritmo, grazie anche alla conduzione di Mauro Pulpito che è riuscito con la sua capacità a tenere la serata, chiusa magistralmente da Toti e Tata con il "matrimonio metafisico" e tutto il pubblico a cantare in coro. Serata iniziata invece con un video di Mimmo che canta "La Noia" con assolo di sax dal vivo di Andrea Innesto, presentato da Mimmo stesso. Madrina Bianca Guaccero, entrata sul palcoscenico senza presentazioni cantando "Sally". La gara ha visto i sei gruppi esibirsi in due pezzi, uno proprio e una cover. Vincitore del premio è stato Benny Sola, al secondo posto classificati i Noir Le Club, terzo gradino del podio per Gli Anonimi.

«Un clima familiare difficile al Petruzzelli che presuppone una certa austerità – ci dice il direttore artistico del Premio, Antonello Vanucci – Molto bello poi vedere dei giovani esibirsi in una cover in acustico, scegliendo canzoni da Battisti a Califano fino a Buscaglione».

«Dopo una mitica serata tenuta da Mimmo al Demodè con tutti i musicisti di Vasco – dichiara entusiasta la mamma di Mimmo, Francesca – quando all'indomani in un'intervista gli hanno chiesto come fosse andata lui rispose "è andata alla GRANDE" non posso che dire la stessa cosa, è andata alla GRANDE. Sono stati tutti bravissimi e impeccabili. Il pubblico si è divertito e ha partecipato in maniera bellissima».

«Con questo premio noi non facciamo altro che portare avanti il sogno di Mimmo – conclude – cerchiamo di regalare emozioni ai ragazzi che coltivano la passione della musica».

E per continuare ad alimentare questo sogno, da domani tutti pronti ad organizzare l'undicesima edizione.
Premio Mimmo BucciPremio Mimmo BucciPremio Mimmo BucciPremio Mimmo Bucci
  • Musica
  • Pietro Petruzzelli
  • premio mimmo bucci
Altri contenuti a tema
Lele Spedicato, condizioni gravi ma stabili per il chitarrista dei Negramaro Lele Spedicato, condizioni gravi ma stabili per il chitarrista dei Negramaro L'ultimo bollettino medico dal Vito Fazzi di Lecce parla di "prognosi tuttora riservata"
Bari, 200 nuovi cassonetti dell'indifferenziato nelle zone non toccate dal porta a porta Bari, 200 nuovi cassonetti dell'indifferenziato nelle zone non toccate dal porta a porta Petruzzelli: «Ascoltate segnalazioni dei cittadini». Persichella: «Nuova colorazione utile nel processo di sensibilizzazione»
Emorragia cerebrale, in rianimazione il chitarrista dei Negramaro Emorragia cerebrale, in rianimazione il chitarrista dei Negramaro Lele Spedicato si è sentito male stamattina a casa, ricoverato al Vito Fazzi di Lecce
Impedito l'accesso al San Nicola ai consiglieri Mangano e Melini: «Negato un diritto ai baresi» Impedito l'accesso al San Nicola ai consiglieri Mangano e Melini: «Negato un diritto ai baresi» La risposta dell'assessore Petruzzelli: «Un sopralluogo oggi avrebbe intralciato i lavori in corso. Stadio giudicato ottimo da tutti»
Bari, dal balcone ad ascoltare l'amato, qui si fa ancora la serenata Bari, dal balcone ad ascoltare l'amato, qui si fa ancora la serenata Una ragazza in bigodini sorpresa da un concertino sotto casa a Ceglie del Campo
Fa tappa a Bari la mostra itinerante del Museo del Calcio di Coverciano Fa tappa a Bari la mostra itinerante del Museo del Calcio di Coverciano Ingresso gratuito; fino al 9 settembre in città metropolitana. Decaro: «Speriamo di superare record di visitatori». Petruzzelli: »Che emozione»
A Bari la pool C del mondiale di volley. Petruzzelli: «Riempiamo il Palaflorio per questi campioni» A Bari la pool C del mondiale di volley. Petruzzelli: «Riempiamo il Palaflorio per questi campioni» Dal 12 al 18 settembre al Palaflorio tre grandi nazionali: Serbia, Russia e USA. Cattaneo (FIPAV): «Sarà un grande spettacolo»
La grande pallacanestro torna al Palaflorio. Giovedì l'amichevole Brindisi-Mornar Bar La grande pallacanestro torna al Palaflorio. Giovedì l'amichevole Brindisi-Mornar Bar Evento gratuito organizzato dal Puglia Outlet Village. Petruzzelli: «Fra i 14 playground all'aperto spazio anche al basket»
© 2001-2018 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.