Mimmo Tempesta
Mimmo Tempesta
Cronaca

Perde la vita un militare, coinvolti in quattro di stanza a Bari

Si ribalta furgone dell'esercito sull'A1, è tragedia per un terlizzese

Elezioni Regionali 2020
E' il Caporal Maggiore Scelto Domenico Tempesta, 35 anni, di Terizzi, il militare che stamattina ha perso la vita in un incidente stradale lungo l'Autostrada A1, all'altezza di Pontecorvo (FR). Alle ore 7.30 circa, di questa mattina, un minibus dell'Esercito, che percorreva l'autostrada Milano-Napoli, all'altezza di Pontecorvo (FR), per motivi ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale, è rimasto coinvolto in un incidente stradale. Il mezzo ha prima urtato lo spartitraffico centrale, poi si è ribaltato.

Dei quattro militari a bordo, tutti in forza al battaglione Gestione Transito di Bari, ad avere la peggio è stato proprio il soldato terlizzese deceduto sul colpo, mentre gli altri tre sono stati trasportati nei nosocomi della zona. Il veicolo partito da Roma, era diretto a Bari per riportare in sede personale in rientro da missione estera. L'Esercito ha immediatamente attivato le procedure per fornire tutto il supporto e il sostegno necessario alle famiglie dei militari coinvolti. Mimmo Tempesta lascia la moglie e due figli piccoli.

ll Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale di Corpo d'Armata Danilo Errico, appresa la triste notizia, ha espresso i propri sentimenti di solidale cordoglio ai familiari e un affettuoso augurio di pronta guarigione ai tre militari feriti, a nome della Forza Armata e suo personale.
  • Tragedia
  • Morti sul lavoro
Altri contenuti a tema
Muore sul lavoro a 23 anni, Cgil Bari: «Basta con queste tragedie» Muore sul lavoro a 23 anni, Cgil Bari: «Basta con queste tragedie» L'incidente nella zona artigianale di Bitonto, il giovane si è ribaltato con il muletto
Crollo di Genova, continua la segnalazione di ponti a rischio, tocca al Di Vagno Crollo di Genova, continua la segnalazione di ponti a rischio, tocca al Di Vagno Il Movimento 5 Stelle cittadino scrive all'assessore Galasso: «Visibili notevoli evidenze di deterioramento strutturale»
Crollo di Genova, Bari vicina alle vittime della tragedia Crollo di Genova, Bari vicina alle vittime della tragedia Il sindaco Antonio Decaro: «Colpito e addolorato, pronti ad aiutare in qualsiasi forma utile»
Messina sulla tragedia di Foggia: «Lo Stato deve assumersi le sue responsabilità» Messina sulla tragedia di Foggia: «Lo Stato deve assumersi le sue responsabilità» La senatrice Dem interviene sulla questione e ribadisce anche la contrarietà al governo sui vaccini
Morti sul lavoro, una targa a Bari Vecchia in ricordo della "strage dei portuali" Morti sul lavoro, una targa a Bari Vecchia in ricordo della "strage dei portuali" L'iniziativa si è svolta ieri mattina alla presenza del vicesindaco e dei responsabili sindacali di Cgil, Cisl e Uil
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.