Marco Lacarra
Marco Lacarra
Politica

PD Puglia, Lacarra sceglie il nuovo direttivo

Il segretario regionale: Nomine nel segno del rinnovamento e dell’apertura ad esperienze nuove del territorio

Il PD Puglia ha una nuova segreteria regionale che: «Nasce nel segno del rinnovamento e dell'apertura ad esperienze nuove del territorio».

Queste le parole del segretario regionale, il deputato Marco Lacarra, che ieri ha presentato i nuovi componenti. L'organizzazione sarà gestita dal duo Antonio Cappiello e Vittorio Presutto entrambi giovanissimi e consiglieri comunali; Rosa Cascella si occuperà dei circoli; Massimiliano Gentile si occuperà di associazionismo ed innovazione frutto del suo impegno lavorativo; l'avvocato Massimo Moretti si occuperà di ambiente vista la sua militanza pluriennale nelle associazioni ambientaliste; la consigliera comunale Valeria Carolì si occuperà di Turismo; Tommaso Sgarro anche lui consigliere comunale si occuperà di scuola e università; Cosimo Bruno con la sua grande competenza nell'associazionismo cattolico si occuperà di Lavoro e sarà il portavoce; Nico Battista esperto in spettacolo dal vivo si occuperà di Cultura e della "scuola di formazione politica"; Nadia Caroppo si occuperà di sviluppo sostenibile.

I forum tematici saranno guidati da Liliana Ventricelli (legalità e partecipazione), Salvatore Capone (welfare e terzo settore), Gianni Sportelli (amministrazioni), Rosanna Maffione (protezione civile), Fabio Giorgio (professioni), Salvatore Tomaselli si occuperà di coordinare i forum e l'esecutivo.

«Ho scelto 10 giovani amministratori - sottolinea Lacarra - e rappresentanti dell'associazionismo che faranno parte dell'esecutivo e 6 personalità che si occuperanno di strutturare i forum tematici sul territorio. Questa segreteria sarà quella che dovrà costruire il programma politico da sottoporre alla coalizione in vista delle prossime regionali. Nei prossimi giorni costituirò gruppi di lavoro su sanità ed agricoltura».
  • Marco Lacarra
  • PD
Altri contenuti a tema
Puglia, Teresa Bellanova resta con Renzi: «Progetto politico ambizioso» Puglia, Teresa Bellanova resta con Renzi: «Progetto politico ambizioso» Addio al Pd della neo ministro dell'agricoltura, ecco il perché
Regionali Puglia 2020, centrosinistra allo snodo primarie. Emiliano: «Ipotesi remota» Regionali Puglia 2020, centrosinistra allo snodo primarie. Emiliano: «Ipotesi remota» Il governatore uscente: «Più passano i giorni e più si allontanano. Alleanza con i 5 Stelle? Sarebbe il colmo se dicessi no»
Intesa 5 stelle-Pd, Decaro: «Mi auguro che duri, i sindaci hanno bisogno di un governo» Intesa 5 stelle-Pd, Decaro: «Mi auguro che duri, i sindaci hanno bisogno di un governo» Il presidente Anci: «C'è necessità di approvare la manovra finanziaria. Con il Movimento d'accordo sulla sostanza, non sulla forma»
I pugliesi Bellanova e Boccia ministri del Conte bis I pugliesi Bellanova e Boccia ministri del Conte bis Il presidente del consiglio dopo la consultazione con Mattarella ha comunicato i nuovi componenti del governo giallorosso
Comunali Bari 2019, i commenti del centrosinistra alla vittoria di Decaro Comunali Bari 2019, i commenti del centrosinistra alla vittoria di Decaro Le voci e le analisi del voto raccolte nella giornata di ieri nel comitato del rieletto primo cittadino
Inizia l'era Zingaretti, tutti i nuovi delegati Pd dal Barese Inizia l'era Zingaretti, tutti i nuovi delegati Pd dal Barese Tra i volti pugliesi della Direzione del Pd anche la senatrice Assuntela Messina: "Ora riapriamo i circoli e avviciniamoli alla gente"
Pd, sono 54 i delegati della Puglia fra conferme e sorprese Pd, sono 54 i delegati della Puglia fra conferme e sorprese Nella lista dei nomi anche outsider come Alessandra Caiulo, addetta stampa di Loredana Capone e cantante di pizzica
È Zingaretti il nuovo segretario del Pd, anche Bari ha votato per lui È Zingaretti il nuovo segretario del Pd, anche Bari ha votato per lui Quasi 8mila le persone ai seggi in città, in Italia alta partecipazione con 1 milione e 700 mila votanti
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.