render parco della giustizia
render parco della giustizia
Territorio

Parco della giustizia di Bari, il consiglio comunale approva. Decaro: «Si chiude vicenda di trent'anni»

Il sindaco: «Esistono questioni che vanno al di là della legittima contesa politica. E questo progetto è una di quelle»

«Ieri il consiglio comunale, all'unanimità, ha votato la delibera sul progetto del Parco della Giustizia. Si chiude una vicenda che dura da quasi trent'anni». Lo scrive il sindaco di Bari Antonio Decaro.

Il primo cittadino commenta: «Esistono questioni che vanno al di là della legittima contesa politica. E questo progetto è certamente una di quelle. Perché realizzare un unico polo dove tutte le funzioni giudiziarie saranno trasferite è una risposta agli operatori della giustizia e a tutti i cittadini».

Ancora Decaro: «Ma il valore di questo progetto va oltre la funzione giudiziaria perché si restituiscono alla città le due Caserme Milano e Capozzi, dismesse da anni e si realizza un grande parco pubblico cittadino di quasi 100 mila metri quadri che punta a diventare il centro nevralgico del quartiere. Un'area verde attrezzata a con campi sportivi tra calcio, basket, tennis e ping pong, ma anche orti urbani, aree relax e ristoro, zone dedicate all'esposizione artistica e un teatro all'aperto. L'Intera area sarà attraversata da percorsi ciclabili e pedonali e sono previste fermate bus e aree per il parcheggio. Presto cominceranno le demolizioni degli attuali edifici».
  • Antonio Decaro
  • giustizia
Altri contenuti a tema
Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza L'emozione dell'ex primo cittadino barese trapela sui social con un post che oscilla tra sorpresa e gratitudine
La Regione Puglia si costituisce parte civile nel processo Codice Interno La Regione Puglia si costituisce parte civile nel processo Codice Interno Presente il governatore Emiliano. «Le istituzioni locali, in affiancamento agli uffici della Procura della Repubblica, sostengono il contrasto alle organizzazioni criminali»
Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Viabilità ancora difficile sul lungomare Cristoforo Colombo ma il primo cittadino uscente spiega
Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Le dichiarazioni dopo i risultati del voto. «Continuerò ad essere “il sindaco” che avete conosciuto e che avete scelto, solo di una comunità più allargata»
Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee L'ex sindaco supera la premier Meloni come candidato più suffragato in Puglia
SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» Il patron: «Senza di noi la società fallirà». Il sindaco: «Sembra l’imitazione di se stesso. Basta umiliazioni»
Il sindaco Decaro incontra il Bari nel ritiro di Altamura Il sindaco Decaro incontra il Bari nel ritiro di Altamura Il primo cittadino lo aveva annunciato nelle giornata di ieri
Europee, Decaro ufficializza la candidatura: «Bari all’altezza delle grandi città d’Europa» Europee, Decaro ufficializza la candidatura: «Bari all’altezza delle grandi città d’Europa» Dopo due mandati da sindaco di Bari, Antonio Decaro ufficializza la corsa alle europee e spiega i motivi della sua candidatura
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.