tendopoli tribunale di bari
tendopoli tribunale di bari
Enti locali

Palagiustizia, la protezione civile smantella la tendopoli

Dopo il decreto che blocca la giustizia fino al prossimo 30 settembre via le tensostrutture installate a maggio

Niente più tendopoli giudiziaria in via Nazariantz. Da oggi la protezione civile ha provveduto a smantellare le strutture che erano state installate lo scorso 26 maggio in seguito alla dichiarazione di inagibilità del Palazzo di Giustizia. Per circa un mese in quelle tende sono state celebrate le udienze di rinvio, ma a seguito del decreto legge dello scorso 25 giugno, essendo stata bloccata la giustizia penale barese fino al prossimo 30 settembre, non servono più.

A questo punto fondamentale che nel tempo che passa da oggi alla scadenza della sospensione, si riesca a trovare una soluzione. Dall'ultimo incontro al ministero è emersa la presenza di due immobili adeguati ad ospitare la giustizia barese fino a quando non verrà costruita la famigerata cittadella della giustizia. In alternativa resta sempre la possibilità che gli uffici vengano spostati provvisoriamente nell'ex tribunale di Modugno, anche se quest'ultima ipotesi sembra non essere gradita a nessuno degli operatori del settore.
  • Palazzo di Città
  • tenda palazzo di giustizia
  • Palagiustizia
Altri contenuti a tema
Dall'Albania a Bari a bordo della Vlora, dopo 30 anni Festim Thartori è italiano Dall'Albania a Bari a bordo della Vlora, dopo 30 anni Festim Thartori è italiano La cerimonia di giuramento per la cittadinanza italiana conferita dal Presidente della Repubblica si è svolta ieri mattina a Palazzo di Città
Bari, da oggi via al pagamento del contributo alloggiativo Bari, da oggi via al pagamento del contributo alloggiativo È stato perfezionato il trasferimento dei fondi da parte della Regione Puglia
Falcone e Borsellino sorridenti, è l'immagine che da oggi al 19 luglio resterà affissa a Bari Falcone e Borsellino sorridenti, è l'immagine che da oggi al 19 luglio resterà affissa a Bari Il Comune ha aderito all'iniziativa della Fondazione, Decaro: "La città non dimentica i valori, i principi e l’esempio che persone come i due giudici ci hanno insegnato”
Niente commissario per l'edilizia giudiziaria a Bari, Decaro: «Grave» Niente commissario per l'edilizia giudiziaria a Bari, Decaro: «Grave» «Questo è un segno di disattenzione verso un'emergenza gravissima»
Seduta di consiglio comunale con la spazzatura, piatti e bottiglie davanti a Palazzo di città Seduta di consiglio comunale con la spazzatura, piatti e bottiglie davanti a Palazzo di città Questo pomeriggio io question time, ma sullo scalino d'accesso all'aula Dalfino prolifera la sporcizia
Palagiustizia a Bari, finito il trasloco nell'ex Telecom di una parte della macchina giudiziaria Palagiustizia a Bari, finito il trasloco nell'ex Telecom di una parte della macchina giudiziaria Dopo l'inagibilità dello stabile in via Nazariantz si torna in una sede (quasi) unica. La camera penale: «Corte d'assise resta in piazza De Nicola»
"Cittadella della Giustizia di Bari", la Camera Penale scrive a Bonafede "Cittadella della Giustizia di Bari", la Camera Penale scrive a Bonafede Soddisfazione per la firma del protocollo da un lato, molti dubbi sulla realizzazione di quanto sottoscritto dall'altro
Polo della Giustizia a Bari, Bonafede: «Un anno fa le tende, ora gettiamo le basi della cittadella» Polo della Giustizia a Bari, Bonafede: «Un anno fa le tende, ora gettiamo le basi della cittadella» Stefanì: «Ci auguriamo che tutti restino uniti affinché i prossimi passi siano effettuati in tempi certi e brevi»
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.