L'ospedale in Fiera
L'ospedale in Fiera
Enti locali

Ospedale Covid in Fiera a Bari, si parte con una esercitazione

Sindacati e Policlinico la ritengono necessaria per valutare eventuali criticità in modo da minimizzare i rischi

Si è svolto ieri pomeriggio l'incontro tra la direzione strategica del Policlinico di Bari e le rappresentanze sindacali dell'Area dirigenza medica e sanitaria. Al centro del confronto l'attivazione della struttura delle maxi emergenze in Fiera del Levante dove sono appena terminati i collaudi tecnici e funzionali delle apparecchiature elettromedicali.

Nel corso della riunione è stato condiviso lo standard di utilizzo di personale per i posti letto di rianimazione che è stato implementato rispetto alla dotazione organica presentata con il precedente piano. Interesse prioritario è garantire la sicurezza dei pazienti e la migliore assistenza possibile in un momento di emergenza come quello in corso.

In questa ottica è stato stabilito di attribuire responsabilità precise, istituendo unità operative che possano più efficacemente assicurare il percorso assistenziale dei pazienti che saranno ospitati nella struttura per la maxi emergenza. Il confronto con i sindacati continuerà nei prossimi giorni per monitorare l'andamento delle attività che porteranno alla attivazione della struttura.

Il percorso di attivazione partirà con l'effettuazione di una esercitazione che sarà coordinata dal dottor Gaetano Dipietro, medico specialista in Rianimazione e già direttore della centrale operativa del 118, in qualità di esperto nel coordinamento del sistema emergenza urgenza sanitaria 118, a esito della quale verranno verificate eventuali criticità in modo da minimizzare i rischi. L'azienda e le organizzazioni sindacali condividono necessità di coinvolgere le altre aziende del territorio regionale nella gestione operativa dei posti letto per arrivare al pieno utilizzo dei 152 posti disponibili.
  • Ospedale
  • Fiera del Levante
Altri contenuti a tema
Ospedale in Fiera a Bari, dopo le indagini arriva anche l'esposto alla Corte dei Conti Ospedale in Fiera a Bari, dopo le indagini arriva anche l'esposto alla Corte dei Conti Ad annunciarlo in una nota i consiglieri del Gruppo regionale di Forza Italia Stefano Lacatena, Giandiego Gatta e Paride Mazzotta
Bari, in 516 al concorso per 60 Tecnici della Prevenzione della Asl Bari, in 516 al concorso per 60 Tecnici della Prevenzione della Asl Il totale degli ammessi era pari a 984, diverse candidate hanno potuto anche utilizzare la nursery allestita all'interno per allattare
Emergenza Coronavirus, da oggi parte la ricoversione all'attività No-Covid del San Paolo Emergenza Coronavirus, da oggi parte la ricoversione all'attività No-Covid del San Paolo Al via in Puglia l'aggiornamento della rete ospedaliera, Lopalco: "Cominciamo a far respirare il sistema sanitario"
Giovanni XXIII a Bari, da oggi i piccoli pazienti si spostano in microcar Giovanni XXIII a Bari, da oggi i piccoli pazienti si spostano in microcar Il dono effettuato dalle associazioni Portatori Sani Di Sorrisi e "Michela l'Angelo Farfalla"
Puglia, cala la pressione sugli ospedali. Occupazione terapie intensive al 34% Puglia, cala la pressione sugli ospedali. Occupazione terapie intensive al 34% Siamo ancora oltre la soglia critica del 30% stabilita dal ministero ma la percentuale è in discesa
Il ministro Gelmini all'hub vaccinale in Fiera a Bari Il ministro Gelmini all'hub vaccinale in Fiera a Bari È stata accompagnata dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, e la visita è stata introdotta dal Direttore Generale Antonio Sanguedolce
Bari, colloqui con pazienti Covid in Fiera: allestita un'area per i familiari Bari, colloqui con pazienti Covid in Fiera: allestita un'area per i familiari Il servizio su prenotazione organizzato dal Policlinico di Bari. Il direttore di presidio: “La tecnologia una risorsa preziosa”
Addio Eataly a Bari, al suo posto un hub delle eccellenze gastronomiche locali? Addio Eataly a Bari, al suo posto un hub delle eccellenze gastronomiche locali? Busto (Uil Puglia) e Zimmari (Uiltucs): «Creare le condizioni infrastrutturali e di attrattività utili a riqualificare la zona Fiera»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.