Serena Triggiani presidente OA Bari
Serena Triggiani presidente OA Bari
Attualità

Ordine degli avvocati di Bari, Serena Triggiani è il nuovo presidente

Era vicepresidente durante la presidenza dell’avvocato Stefanì

L'Ordine degli Avvocati di Bari ha una nuova presidente: il Consiglio dell'Ordine ha eletto l'avvocata lavorista Serena Triggiani. Sarà lei, vicepresidente durante la presidenza dell'avvocato Stefanì, a ricoprire la massima carica del foro barese sino alle nuove elezioni del Consiglio, in programma nel gennaio 2023.
"Sarà un mandato in continuità rispetto al passato e con quanto fatto negli ultimi anni dal Consiglio dell'Ordine – dichiara Serena Triggiani, prima presidente donna nella lunga storia dell'Ordine degli Avvocati di Bari -. Continueremo a batterci sul principale problema del nostro foro, quello dell'edilizia giudiziaria, nell'auspicio che si possa assistere a concreti passi in avanti prima che termini questo mandato. Nel breve periodo, ci preme la riorganizzazione degli uffici giudiziari e il superamento delle limitazioni nell'accesso agli uffici giudiziari, legate al periodo pandemico. E poi proseguiremo il lavoro sin qui fatto sulla valorizzazione della figura dell'avvocato: forte, credibile e autorevole anche nel rapporto con gli altri protagonisti della giurisdizione in un sincero confronto collaborativo".
Premiata la volontà elettorale anche per quanto riguarda la carica di vicepresidente dell'Ordine, che sarà ricoperta dall'avvocato civilista Antonio Bellomo, terzo candidato più suffragato nelle elezioni del 2019 alle spalle di Stefanì e Triggiani.
  • ordine degli avvocati bari
Altri contenuti a tema
Il ministro Nordio in visita a Bari: «Qui superate criticità con l'impegno» Il ministro Nordio in visita a Bari: «Qui superate criticità con l'impegno» Il guardasigilli ha inaugurato un'aula della Corte d'appello dedicata a Eustacchio Sisto
Ordine avvocati di Bari, insediato il Comitato Pari Opportunità Ordine avvocati di Bari, insediato il Comitato Pari Opportunità Katia Di Cagno è stata eletta presidente all'unanimità
Crisi vocazionale degli avvocati, l'ordine di Bari: «Tutto è iniziato con l'evacuazione del vecchio tribunale» Crisi vocazionale degli avvocati, l'ordine di Bari: «Tutto è iniziato con l'evacuazione del vecchio tribunale» Triggiani: «Il reddito medio dei professionisti pugliesi nel 2020, pari a 21.800 euro, è il terzo più basso d’Italia»
Ordine degli avvocati di Bari, Salvatore D'Aulisio è il nuovo presidente Ordine degli avvocati di Bari, Salvatore D'Aulisio è il nuovo presidente La lista "Coalizziamoci" conquista la maggioranza del Consiglio. Tutti gli eletti
Toghe d'Oro, 20 avvocati premiati per il traguardo dei 50 anni di professione Toghe d'Oro, 20 avvocati premiati per il traguardo dei 50 anni di professione Triggiani: "Ricordiamo alla cittadinanza il loro fulgido esempio"
Una cassetta rossa a Bari per tutte le donne che hanno bisogno di aiuto Una cassetta rossa a Bari per tutte le donne che hanno bisogno di aiuto Installata al sesto piano del tribunale in piazza De Nicola presso la sede dell'Ordine degli avvocati, ecco come funziona
Bari, nel 2028 il primo lotto del Parco della Giustizia. Stefanì: «Inaccettabile» Bari, nel 2028 il primo lotto del Parco della Giustizia. Stefanì: «Inaccettabile» Il presidente dell'Ordine degli avvocati dopo la conferenza della Commissione permanente: «Allungamento spropositato dei tempi a cui il foro barese non può sottostare»
L'Ordine degli avvocati di Bari manifesta per Ebru Timtik, collega turca morta in carcere L'Ordine degli avvocati di Bari manifesta per Ebru Timtik, collega turca morta in carcere Il presidente Giovanni Stefanì: «Onorare il ricordo di chi ha sacrificato la propria vita per la giustizia»
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.