A Bari convocata una marcia silenziosa per le vittime delle guerre
A Bari convocata una marcia silenziosa per le vittime delle guerre
Vita di città

Oggi a Bari la marcia silenziosa contro la guerra

Il ritrovo è alle 17:30 in piazza Diaz

Rifondazione Comunista-Unione Popolare di Bari e provincia parteciperà alla marcia silenziosa, promossa dalla diocesi di Bari-Bitonto e dal Comitato per la pace di Terra di Bari, programmata oggi con concentramento alle ore 17.30 in piazza Diaz.

Si tratta di una marcia silenziosa per chiedere la cessazione immediata del massacro del popolo palestinese, perpetrato da oltre 70 anni dallo stato israeliano, che, soltanto negli ultimi mesi, ha già provocato oltre 20.000 morti nella striscia di Gaza.

Una marcia per la pace con la quale il gruppo vuole anche denunciare il sostegno indiscriminato del governo italiano al massacro dei palestinesi e a qualunque guerra in corso, a cominciare da quella in Ucraina, che tutela unicamente gli interessi economici delle aziende produttrici di armi, che vedono aumentare vertiginosamente i propri profitti.
  • piazza diaz
Altri contenuti a tema
Bari, arriva la "Marea": ecco l'installazione temporanea che trasformerà largo Giannella Bari, arriva la "Marea": ecco l'installazione temporanea che trasformerà largo Giannella I partecipanti contribuiranno alla realizzazione del progetto, colorando la pavimentazione della piazza e dialogando con alcuni dei più interessanti autori di interventi di rigenerazione urbana e urbanistica tattica in Italia
Bari, a Ceglie del Campo è quasi pronta la nuova piazza Diaz Bari, a Ceglie del Campo è quasi pronta la nuova piazza Diaz Dopo il blocco del cantiere a causa del ritrovamento di reperti si prosegue con i lavori, opera da 350 mila euro
In mimetica e con un'ascia si dirigeva in piazza Diaz, fermato In mimetica e con un'ascia si dirigeva in piazza Diaz, fermato Secondo la Polizia Locale si tratterebbe di un 53enne con problemi psichici
Bari, nuovi arredi urbani in piazza Diaz. Investimento da 150.000 Euro Bari, nuovi arredi urbani in piazza Diaz. Investimento da 150.000 Euro Pronto l'intervento di sostituzione della panchine. Galasso: «Recepita richiesta dei consiglieri Municipio I»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.