casermette bari
casermette bari
Territorio

Nuovo parco della giustizia di Bari, il Ministero pubblica gara per la progettazione

Decaro: «Prima pietra simbolica di quella che sarà la più grande opera pubblica realizzata negli ultimi cinquant'anni»

Il Ministero della Giustizia ha pubblicato sul proprio sito la prima gara pubblica relativa alla progettazione del parco della gius​tizia di Bari.

«La prima gara relativa alla fase preliminare della progettazione del "Parco della Giustizia di Bari", indetta oggi dall'Agenzia del Demanio, è per noi una prima pietra simbolica di quella che sarà la più grande opera pubblica realizzata a Bari negli ultimi cinquant'anni», ha commentato Antonio Decaro, sindaco di Bari.

«Da quando abbiamo cominciato questo percorso, nel 2014, ci sono stati momenti di grande preoccupazione e sconforto, ma mai abbiamo pensato di mollare perché la giustizia è una funzione centrale e delicata per una comunità, e i luoghi in cui si svolge devono esserne degni e all'altezza - prosegue Decaro. Il primo passo di oggi vorrei fosse dedicato a tutti gli operatori del sistema giudiziario, che anche nei mesi più difficili, quando hanno dovuto lavorare sotto una tenda, non hanno mai fatto mancare il loro impegno e la loro professionalità. Voglio ringraziare il Ministro Bonafede e tutti i dirigenti e i tecnici del suo dicastero che stanno dando corpo ad un progetto ambizioso che la città attende da anni».
  • Antonio Decaro
  • Ministero della giustizia
Altri contenuti a tema
Anniversario della morte di Moro e Impastato, Decaro: «Due uomini che non si sono arresi» Anniversario della morte di Moro e Impastato, Decaro: «Due uomini che non si sono arresi» Il primo cittadino ha presenziato ad un cerimonia in memoria del politico ucciso dalle Brigate Rosse
Bari, mobili e vestiti abbandonati in strada a San Girolamo. Decaro: "Individuati e sanzionati" Bari, mobili e vestiti abbandonati in strada a San Girolamo. Decaro: "Individuati e sanzionati" Gli operatori dell'Amiu sono intervenuti nella notte per smaltire i rifiuti.
Arresti clan Strisciuglio, il plauso di Decaro: "Bari città più libera" Arresti clan Strisciuglio, il plauso di Decaro: "Bari città più libera" Il commento del primo cittadino: "Possiamo guardare al futuro con più fiducia"
Covid a Bari, Decaro ai cittadini: "Vi chiedo scusa per gli errori che ho commesso" Covid a Bari, Decaro ai cittadini: "Vi chiedo scusa per gli errori che ho commesso" Il sindaco commenta le immagini di Londra: "Ce l’ho messa tutta per provare a fare il possibile per contrastare questa maledetta sciagura"
Anci, Decaro incontra ministra Bonetti: "Finanziare al più presto attività dei centri estivi” Anci, Decaro incontra ministra Bonetti: "Finanziare al più presto attività dei centri estivi” Il sindaco di Bari: "Necessario offrire un’occasione di socializzare, stare insieme, fare sport e imparare, ai ragazzi che hanno sofferto questo anno di pandemia"
Assembramenti in città, Decaro: "Tutti siamo stanchi ma resistiamo per qualche altra settimana" Assembramenti in città, Decaro: "Tutti siamo stanchi ma resistiamo per qualche altra settimana" Nella giornata di ieri sono state sanzionate 14 persone
Bari, il mercato coperto di Japigia è quasi pronto. Decaro: "Restituiamo dignità agli operatori" Bari, il mercato coperto di Japigia è quasi pronto. Decaro: "Restituiamo dignità agli operatori" Mancano soltanto i collaudi e il quartiere potrà finalmente disporre di una nuova area mercatale
Covid a Bari, Decaro: "Situazione seria negli ospedali, ho paura come non ne ho mai avuta" Covid a Bari, Decaro: "Situazione seria negli ospedali, ho paura come non ne ho mai avuta" L'appello del primo cittadino: "Facciamo attenzione ai nostri ragazzi perché purtroppo i dati dei contagi questa volta riguardano persone sempre più giovani"
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.