segretariato sociale on the road
segretariato sociale on the road
Servizi sociali

Nuovi orari estivi per il segretariato sociale "on the road". Ottocento utenti intercettati in un anno

Le variazioni interesseranno i mesi di agosto e settembre; camper in tutti i quartieri della città. Tutte le info

Per i mesi di agosto e settembre cambiano gli orari e i luoghi di sosta del "Segretariato sociale on the road", il servizio itinerante promosso dall'assessorato al Welfare e gestito dall'ATI Consorzio Elpendù a bordo di un camper per informare i cittadini sulle prestazioni garantite dal welfare cittadino, orientarli e sostenerli nell'accesso ai servizi sociali e socio-sanitari.
Nel primo anno di attività, il "Segretariato sociale on the road", che si propone di aumentare il livello di prossimità e facilitare l'accesso ai servizi sociali territoriali, consentendo inoltre di ascoltare bisogni, potenzialmente inespressi, di tutti gli utenti e specialmente di quanti vivono in zone a maggiore rischio di isolamento, è riuscito a intercettare circa 800 utenti.
Di seguito il calendario settimanale definito per i mesi di agosto e settembre 2019:
· lunedì: largo F. Carabellese dalle ore 9 alle 12.30 (Municipio I)
· martedì: via B. Buozzi dalle ore 9 alle 12.30 (Municipio III)
parco 2 Giugno dalle ore 16 alle 19.30 (Municipio II)
· mercoledì: strada della Marina, S. Giorgio, dalle ore 9 alle 12.30 (Municipio I)
quartiere Loseto - zona antica e zona nuova a settimane alterne - dalle ore 16 alle 19.30 (Municipio IV)
· giovedì: waterfront San Girolamo dalle ore 9 alle 12.30 (Municipio III)
via Costruttori di Pace, S. Rita, dalle ore 16 alle 19.30 (Municipio IV)
· venerdì: piazzetta Eleonora, San Pio, dalle ore 9 alle 12.30 (Municipio V)
Il servizio opera in stretto collegamento con gli sportelli di accesso presso i distretti socio-sanitari (PUA) e con lo sportello per l'integrazione socio-sanitaria e culturale delle persone immigrate. Qualora emerga la necessità di accedere ai servizi, la presa in carico viene effettuata dal servizio sociale del luogo di residenza dell'utente.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il Segretariato sociale on the road al numero 375 5231028.
  • Welfare
Altri contenuti a tema
Emergenza caldo, il bilancio degli interventi effettuati a Bari da giugno ad agosto Emergenza caldo, il bilancio degli interventi effettuati a Bari da giugno ad agosto Numerosi accessi ai centri d'accoglienza e nelle strutture "on the road". Bottalico: «Raggiunti anche i casi più difficili»
Al via "estate per tutti", un soggiorno socio-riabilitativo per 34 cittadini di Bari con disabilità Al via "estate per tutti", un soggiorno socio-riabilitativo per 34 cittadini di Bari con disabilità Bottalico: «Impegno a favore delle persone più fragili prosegue e si intensifica in un periodo dove la solitudine si sente di più»
Bari, al via le attività in piscina e i corsi di yoga per gli over 65. Già 35 anziani iscritti Bari, al via le attività in piscina e i corsi di yoga per gli over 65. Già 35 anziani iscritti Parte il progetto "Nonn è mai troppo tardi", finanziato dall'assessorato al Welfare con il 5x1000 e diffuso in tutta la città
Mense, pronto intervento sociale e unità di strada: i servizi welfare a Bari nella settimana di Ferragosto Mense, pronto intervento sociale e unità di strada: i servizi welfare a Bari nella settimana di Ferragosto Solo il 15 agosto saranno chiusi gli sportelli di Segretariato sociale, gli uffici di ripartizione e il box informazioni della Casa delle culture
Emergenza caldo a Bari, il bilancio di giugno e luglio. In funzione mense e presidi sociali Emergenza caldo a Bari, il bilancio di giugno e luglio. In funzione mense e presidi sociali Resi noti i dati degli ultimi due mesi; attenzione per senzatetto e persone in condizioni di fragilità. Bottalico: «Nuova ondata in arrivo, saremo pronti»
Summer Testing Day, appuntamento a Torre Quetta e allo Stadio Summer Testing Day, appuntamento a Torre Quetta e allo Stadio L'unità di strada "Care for People" sosterà l'8 agosto nelle due zone, giornata di informazione e sensibilizzazione sull'HIV
"Nonn è mai troppo tardi", al via a Bari attività per gli over 65 "Nonn è mai troppo tardi", al via a Bari attività per gli over 65 L'assessore Bottalico: «Un primo programma sperimentale a sostegno dell'invecchiamento attivo che riconosce un ruolo dinamico e propositivo alla popolazione anziana»
Bari, gli "Educatori di Strada" contro il bullismo a Torre a Mare Bari, gli "Educatori di Strada" contro il bullismo a Torre a Mare Il servizio dell'assessorato al Welfare sarà tra le vie del quartiere dove i servizi ordinari non riescono ad arrivare
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.