segretariato sociale on the road
segretariato sociale on the road
Servizi sociali

Nuovi orari estivi per il segretariato sociale "on the road". Ottocento utenti intercettati in un anno

Le variazioni interesseranno i mesi di agosto e settembre; camper in tutti i quartieri della città. Tutte le info

Per i mesi di agosto e settembre cambiano gli orari e i luoghi di sosta del "Segretariato sociale on the road", il servizio itinerante promosso dall'assessorato al Welfare e gestito dall'ATI Consorzio Elpendù a bordo di un camper per informare i cittadini sulle prestazioni garantite dal welfare cittadino, orientarli e sostenerli nell'accesso ai servizi sociali e socio-sanitari.
Nel primo anno di attività, il "Segretariato sociale on the road", che si propone di aumentare il livello di prossimità e facilitare l'accesso ai servizi sociali territoriali, consentendo inoltre di ascoltare bisogni, potenzialmente inespressi, di tutti gli utenti e specialmente di quanti vivono in zone a maggiore rischio di isolamento, è riuscito a intercettare circa 800 utenti.
Di seguito il calendario settimanale definito per i mesi di agosto e settembre 2019:
· lunedì: largo F. Carabellese dalle ore 9 alle 12.30 (Municipio I)
· martedì: via B. Buozzi dalle ore 9 alle 12.30 (Municipio III)
parco 2 Giugno dalle ore 16 alle 19.30 (Municipio II)
· mercoledì: strada della Marina, S. Giorgio, dalle ore 9 alle 12.30 (Municipio I)
quartiere Loseto - zona antica e zona nuova a settimane alterne - dalle ore 16 alle 19.30 (Municipio IV)
· giovedì: waterfront San Girolamo dalle ore 9 alle 12.30 (Municipio III)
via Costruttori di Pace, S. Rita, dalle ore 16 alle 19.30 (Municipio IV)
· venerdì: piazzetta Eleonora, San Pio, dalle ore 9 alle 12.30 (Municipio V)
Il servizio opera in stretto collegamento con gli sportelli di accesso presso i distretti socio-sanitari (PUA) e con lo sportello per l'integrazione socio-sanitaria e culturale delle persone immigrate. Qualora emerga la necessità di accedere ai servizi, la presa in carico viene effettuata dal servizio sociale del luogo di residenza dell'utente.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il Segretariato sociale on the road al numero 375 5231028.
  • Welfare
Altri contenuti a tema
Unità di strada "Care for people", il calendario delle uscite fino al 2 febbraio Unità di strada "Care for people", il calendario delle uscite fino al 2 febbraio Previsti interventi in tutte le zone più sensibili della città, dal centro alla periferia
Contrasto alla marginalità adulta, la giunta comunale di Bari approva gli interventi per il 2020 Contrasto alla marginalità adulta, la giunta comunale di Bari approva gli interventi per il 2020 Fondi per oltre 1 milione Bottalico: «Strategia che prende in considerazione non il bisogno immediato ma la presa in carico collettiva»
Integrazione di Rom, Sinti e Caminanti, Bari riferimento per altre 7 città metropolitane Integrazione di Rom, Sinti e Caminanti, Bari riferimento per altre 7 città metropolitane L'assessore Bottalico: “Riprendiamo un percorso che è iniziato circa due anni fa e non si è mai interrotto”
Bari, il bilancio della attività welfare nel mese di dicembre Bari, il bilancio della attività welfare nel mese di dicembre Mense, docce e assistenza ai bisognosi. Bottalico: «Grazie alla rete siamo gestiamo tutte le situazioni di emergenza»
Cento pacchi di beni alimentari donati ai bisognosi a Natale grazie a "Nutri-Amo" Cento pacchi di beni alimentari donati ai bisognosi a Natale grazie a "Nutri-Amo" Il progetto è promosso dall’associazione Mama Happy - centro servizi famiglie accoglienti e finanziato dall’assessorato al Welfare comunale
Bari, anche nelle giornate di festa assicurati presidi sociali e mense Bari, anche nelle giornate di festa assicurati presidi sociali e mense Il calendario completo delle attività benefiche durante il periodo natalizio
Sport mezzo di inclusione sociale, via ai corsi gratuiti allo Stadio del Nuoto di Bari Sport mezzo di inclusione sociale, via ai corsi gratuiti allo Stadio del Nuoto di Bari Destinatari sono bambini, giovani, adulti con disabilità, precedenza a chi ha un reddito Isee più basso. Come iscriversi
Sport, cultura, teatro e gastronomia per educare i giovani a Bari Sport, cultura, teatro e gastronomia per educare i giovani a Bari Al via il 12 gennaio il progetto "Costruendo Futuro" del comitato Aics, Bottalico: «Approccio in grado di offrire l’opportunità di esprimere talenti diversi»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.