L'area cani a Loseto
L'area cani a Loseto
Vita di città

Nuove aree sgambamento cani a Bari, a disposizione 450mila euro

Galasso: "Obiettivo raggiungere presto il traguardo di un’area dedicata agli animali per ogni quartiere della città"

È stata pubblicata questa mattina la determina propedeutica all'indizione della procedura pubblica di gara in merito all'accordo quadro triennale relativo ai lavori per l'incremento e la manutenzione delle aree cittadine di sgambamento per cani, per un importo complessivo di € 450.000.

I lavori da realizzare e le forniture richieste nel capitolato di gara sono le seguenti:
  • staccionate in legno e/o plastica;
  • manutenzione del verde e piantumazione;
  • pavimentazioni;
  • recinzioni metalliche e i cancelli;
  • panchine in metallo, legno o pietra;
  • cestini portarifiuti;
  • tavoli in legno da pic nic;
  • fontanine;
  • portabiciclette;
  • altre attrezzature per l'arredo delle aree per cani e strutture per agility dog.
"Come da impegni presi con i cittadini in fase di approvazione dello scorso Piano triennale delle opere pubbliche - spiega l'assessore ai lavori pubblici Giuseppe Galasso - con gli uffici abbiamo lavorato per individuare una forma di procedura dedicata esclusivamente alla manutenzione e all'implementazione delle aree per lo sgambamento dei cani, con l'obiettivo di raggiungere presto il traguardo di un'area dedicata agli animali per ogni quartiere della città. Sono diversi i luoghi già individuati sul territorio attraverso l'interlocuzione con i rappresentanti istituzionali, le associazioni e i cittadini. Tra quelle già segnalate alla ripartizione vi sono la zona interna al parco Giovanni Paolo II e una in via Francesco Paolo Troccoli, entrambe al quartiere San Paolo, un'area in piazza Garibaldi e la quarta nel giardino Camomilla nei pressi di via Re David, a San Pasquale. Contiamo di eseguire i primi interventi già in primavera con l'accordo quadro già aggiudicato e l'impresa individuata, così da assicurare a quanti più cittadini possibile un servizio che va incontro sia ai proprietari degli amici a quattro zampe sia ai residenti, che in qualche caso purtroppo devono assistere a comportamenti incivili da parte di chi non si occupa di rimuovere le deiezioni dei loro cani".
  • area sgambamento cani
Altri contenuti a tema
Parco ex Rossani, aperte due aree sgambamento cani Parco ex Rossani, aperte due aree sgambamento cani Sono una per i cuccioli di piccola taglia, e l'altra per animali di media e grande dimensione
Japigia, via ai lavori per l'area cani in via Maldacea Japigia, via ai lavori per l'area cani in via Maldacea Sono stati gli stessi residenti a chiedere all’amministrazione di circoscriverne una porzione da dedicare allo sgambamento dei quattro zampe
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.