Assistenza anziani
Assistenza anziani
Servizi sociali

Non autosufficienza nell’area metropolitana di Bari

Al via un progetto di ricerca della Uil Pensionati Puglia

"La non autosufficienza nell'area metropolitana di Bari" è il tema del progetto di ricerca avviato dalla Uil Pensionati di Puglia e dall'A.D.A. (Associazione per i Diritti degli anziani) di Bari e che sarà presentato giovedì 28 novembre alla presenza del segretario generale nazionale della Uil, Carmelo Barbagallo.
Appuntamento alle ore 9 all'Hotel Excelsior, in via G. Petroni 15 a Bari.
La ricerca è a cura delle ricercatrici Elena Coletti e Maddalena Floriana Grassi e del loro tutor, il docente di Sociologia dell'Università degli studi "Aldo Moro", prof. Daniele Petrosino.
I lavori saranno coordinati dal segretario generale della Uil Puglia, Franco Busto ed introdotti dal segretario generale della Uil Pensionati Puglia, Rocco Matarozzo. Previsti interventi di Francesca Bottalico, assessore al Welfare del Comune di Bari; del direttore del Dipartimento di Scienze Politiche Uniba, prof. Giuseppe Moro; di Katia Pinto, vice presidente Associazione Alzheimer Bari; della direttrice regionale Inps Puglia, Maria Sciarrino.
Conclusioni affidate al segretario generale Uil, Carmelo Barbagallo.
A seguire si terra la premiazione della XIV edizione del concorso di poesie in vernacolo "Il mio cuore, la mia terra, la mia vita" a cui hanno partecipato 109 anziani e pensionati provenienti da tutte e sei le province pugliesi con 163, componimenti inediti.
  • Uil pensionati
Altri contenuti a tema
«I pensionati pugliesi sempre più soli, poveri e tartassati» «I pensionati pugliesi sempre più soli, poveri e tartassati» Domani manifestazione a Bari promossa da UIL pensionati
Truffe agli anziani, a Bari un'estate da dimenticare. La denuncia della Uil Truffe agli anziani, a Bari un'estate da dimenticare. La denuncia della Uil Il sindacato dei pensionati: «Siamo molto preoccupati per l’escalation di casi di raggiri»
Anziani si mettono alla prova per superare il gap digitale, concluso il corso a Bari Anziani si mettono alla prova per superare il gap digitale, concluso il corso a Bari Un'iniziativa di Uilp e dell'associazione Ada grazie ai finanziamenti della Legge Regionale n.16 del 30 Aprile 2019
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.