riapertura playground
riapertura playground
Territorio

Niente abbracci e strette di mano, così a Bari riaprono i playground

Da ieri sono ripartiti i punti sport della città. Petruzzelli: «Fondamentale rispettare le regole»

Elezioni Regionali 2020
Da ieri sono stati riaperti i playground e i punti sport in giro per Bari, grazie all'ordinanza della Regione Puglia che ha dettato le linee guida per la ripartenza degli sport di contatto amatoriali all'aperto. «Finalmente possiamo tornare a fare sport nei playground che abbiamo realizzato in città. La situazione attuale ci consente infatti di poterli riaprire grazie ad un'ordinanza del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano», scrive su Facebook Pietro Petruzzelli, assessore cittadino allo Sport.

Per utilizzare gli spazi dedicati allo sport in città è necessario, però, seguire alcune norme di comportamento: «Non ci si può abbracciare o stringersi la mano, non bisogna scambiarsi le borracce, bisogna indossare la mascherina prima di iniziare a giocare se si sta molto vicini - prosegue Petruzzelli. Sono poche e semplici regole, sopratutto di buonsenso, che però è importante rispettare e far rispettare. Riprendere i nostri spazi è giusto, tornare a viverli con i nostri figli o gli amici è giusto ma sempre nel rispetto delle regole e degli altri».

L'invito finale è a «Scaricare l'app Immuni, è veramente semplice e nel totale rispetto della privacy», conclude Petruzzelli.
Social Video56 secondiRiaprono i playground a Bari
  • Pietro Petruzzelli
Altri contenuti a tema
Incendi nelle campagne, il Comune cerca volontari per la vigilanza ambientale Incendi nelle campagne, il Comune cerca volontari per la vigilanza ambientale Pubblicato l'avviso per l'assegnazione del servizio nelle aree rurali del Municipio IV. Contributo di 6mila euro per 3 mesi
Skate park e doppio canestro, sotto il ponte Adriatico il playground coperto più grande d'Italia Skate park e doppio canestro, sotto il ponte Adriatico il playground coperto più grande d'Italia Intervento da 170mila euro, nell'ambito di un finanziamento da 2 milioni. Una struttura di 800 metri quadri, fruibile con qualsiasi condizione meteo
Stadio del nuoto di Bari, il 31 agosto la riapertura Stadio del nuoto di Bari, il 31 agosto la riapertura Dal 17 agosto ripartono le iscrizioni
Tutto pronto per il playground del ponte Adriatico, venerdì l'inaugurazione Tutto pronto per il playground del ponte Adriatico, venerdì l'inaugurazione L'area metterà a disposizione skate park e due campi da basket spalla a spalla al coperto
Amiu, lo sfogo di Petruzzelli: «Niente estensione porta a porta ma sì a nuovo dirigente» Amiu, lo sfogo di Petruzzelli: «Niente estensione porta a porta ma sì a nuovo dirigente» L'assessore comunale all'Ambiente: «Due notizie che fanno a cazzotti. Non è quello di cui ha bisogno l'azienda»
A Bari un'analisi sulla qualità dei rifiuti, cicche e pacchetti di sigarette i più abbandonati in strada A Bari un'analisi sulla qualità dei rifiuti, cicche e pacchetti di sigarette i più abbandonati in strada Un'iniziativa di una cooperativa che si occupa di temi ambientali. Petruzzelli: «Conferire i mozziconi nei gettacarte non li incendia»
Rete di protezione e viali d'accesso, inaugurato il campo di calcetto a Torre a Mare Rete di protezione e viali d'accesso, inaugurato il campo di calcetto a Torre a Mare Intervento da 150mila euro. Decaro: «Da anni i ragazzi chiedevano questo spazio. Ok dalla soprintendenza per il nuovo waterfront»
Prende forma la pista di atletica del "Bellavista", Petruzzelli: «Pronta a settembre» Prende forma la pista di atletica del "Bellavista", Petruzzelli: «Pronta a settembre» Posizionato l'ultimo strato di resina, si va verso la conclusione dei lavori. L'assessore: «Tanti giovani torneranno ad allenarsi qui»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.