libera bari don angelo cassano
libera bari don angelo cassano
Associazioni

Nasce ufficialmente il presidio di Libera a Bari, don Angelo Cassano eletto presidente

L'associazione fondata da don Ciotti si occupa di antimafia sociale. L'assessore Romano: «Rompere il meccanismo della paura»

Si è costituito ufficialmente il presidio di Bari dell'associazione Libera contro le mafie, fondata da don Luigi Ciotti. Ieri sera l'assemblea costituente all'interno della chiesa di San Sabino a Japigia, che ha eletto il parroco don Angelo Cassano come presidente.

Una notizia che si era già diffusa nei giorni scorsi, e che ora ha ricevuto i crismi dell'ufficialità. L'assessore alle Politiche giovanili del Comune di Bari, Paola Romano, commenta così: «Volontari, pensionati, studenti, associazioni impegnate nella gestione di beni confiscati, di orti sociali e percorsi di inclusione, tutti insieme per onorare la memoria delle vittime innocenti e rompere il meccanismo della paura. L'elezione di Don Angelo Cassano a nuovo referente del Presidio e la grande partecipazione di questa sera sono un bellissimo segnale di speranza per il futuro».
  • Paola Romano
  • Libera
Altri contenuti a tema
Coronavirus, un contest per gli studenti di Bari: «Raccontate la vostra quarantena» Coronavirus, un contest per gli studenti di Bari: «Raccontate la vostra quarantena» L'iniziativa #QuelliDiIeri è stata lanciata dal Comune di Bari. Romano: «Chiediamo a bimbi e ragazzi di dar sfogo alla fantasia»
Coronavirus, sospesi pagamenti di asili nido, mensa e trasporto scolastico Coronavirus, sospesi pagamenti di asili nido, mensa e trasporto scolastico Il provvedimento è valido per il periodo di stop delle attività didattiche per il decreto del Governo
Bari vecchia, vandali nel centro Anspi Sant'Annunziata. Devastati i locali Bari vecchia, vandali nel centro Anspi Sant'Annunziata. Devastati i locali La dura risposta: «Chi l'ha fatto dovrebbe sentirsi piccolo come un microbo». Romano: «Vicinanza politica e umana»
Coronavirus, al via la didattica online negli asili comunali di Bari Coronavirus, al via la didattica online negli asili comunali di Bari Romano: «Vogliamo che le famiglie e i bambini sentano la vicinanza delle istituzioni»
Carbonara, nuovi infissi e spazi esterni nella scuola d'infanzia Ferrarini Carbonara, nuovi infissi e spazi esterni nella scuola d'infanzia Ferrarini Stamattina il sopralluogo. Galasso: «Necessità di rivedere e aggiornare la progettazione eseguita»
A Japigia il primo polo dell'infanzia di Bari. Stamattina l'open day con le famiglie A Japigia il primo polo dell'infanzia di Bari. Stamattina l'open day con le famiglie La struttura è stata realizzata nell'asilo Michele Speranza dopo la ristrutturazione con interventi da 280mila euro
Comune di Bari e Retake insieme per ridare "decoro" alle scuole cittadine Comune di Bari e Retake insieme per ridare "decoro" alle scuole cittadine Previsti una serie di interventi per ripulire le facciate da scritte non autorizzate
Pronto il polo dell'infanzia di Japigia, il 15 febbraio l'open day Pronto il polo dell'infanzia di Japigia, il 15 febbraio l'open day All'interno della struttura verranno trasferite le attività dell'asilo di via Viterbo
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.