segretariato sociale
segretariato sociale
Servizi sociali

Municipio V, in vigore l'orario invernale del Segretariato sociale "on the road"

Ogni mercoledì, dalle ore 15.30 alle 17.30, il camper sosta a Palese in via Gino Priolo

È in vigore da ieri pomeriggio l'orario invernale del servizio del Segretariato sociale "on the road" sul territorio del Municipio V: ogni mercoledì, dalle ore 15.30 alle 17.30, il camper sosta a Palese, in via Gino Priolo (in prossimità della sede del Municipio stesso).

Il servizio è un'iniziativa dell'assessorato al Welfare che offre uno sportello itinerante dedicato esclusivamente all'orientamento dei cittadini e delle cittadine nell'ambito dei servizi alla persona organizzati per aree tematiche (adulti in difficoltà, anziani, disabili, immigrati, minori e altri servizi).

Il Segretariato sociale è rivolto a tutti i cittadini residenti nel Comune di Bari e, in particolare, a famiglie, nuclei con minori, adulti e anziani in situazione (anche temporanea) di disagio economico, sociale e culturale.

È possibile accedervi su un appuntamento, con prenotazioni al numero 375 5231028 (attivo il lunedì e il mercoledì, dalle ore 15.30 alle 17.30), oppure presentandosi direttamente negli orari di servizio.

Lo sportello del Segretariato sociale "on the road" registra ogni anno un numero rilevante di richieste di informazioni e si occupa anche della raccolta di istanze degli utenti: in particolare nell'anno in corso la maggior parte delle richieste sono legate al disagio socio-economico e all'orientamento per l'accesso ai servizi.

Dal lunedì al venerdì è possibile ricevere informazioni relative ai servizi di welfare offerti dal Comune di Bari contattando il numero unico del Welfare 080 5777777.
  • Municipio V
Altri contenuti a tema
San Pio, al palazzetto una domenica mattina dedicata allo sport San Pio, al palazzetto una domenica mattina dedicata allo sport Un evento curato da più di venti associazioni del territorio supportate dal V municipio
Assistente sociale aggredita nella sede del Municipio V, il Croas: «Occorre prevenzione» Assistente sociale aggredita nella sede del Municipio V, il Croas: «Occorre prevenzione» La professionista sarebbe stata minacciata con un martello da una donna per non aver erogato immediatamente un servizio
Santo Spirito, da domani al 12 settembre aperto il parcheggio di via Udine Santo Spirito, da domani al 12 settembre aperto il parcheggio di via Udine L’area è in grado di ospitare fino a 90 automobili e servirà a decongestionare il traffico sul lungomare
Dall'ex Ancora al parcheggio di via Udine, ecco come cambiano gli spazi urbani a Palese e Santo Spirito Dall'ex Ancora al parcheggio di via Udine, ecco come cambiano gli spazi urbani a Palese e Santo Spirito Galasso: «Qui contiamo di realizzare una nuova struttura idonea da dare in gestione per offrire servizi ai bagnanti»
Nodo ferroviario a nord di Bari, dal Cipess 608 milioni di euro Nodo ferroviario a nord di Bari, dal Cipess 608 milioni di euro "Oggi è una buona giornata per la città e il Municipio V che finalmente vede riconoscersi un diritto alla mobilità e alla sicurezza atteso da tanti anni”
Lungomare Palese-Santo Spirito, ecco il bando posteggi per somministrazione bevande Lungomare Palese-Santo Spirito, ecco il bando posteggi per somministrazione bevande Brandi: «Per il 2023 nuove postazioni he rispondano anche a requisiti estetici per valorizzare il territorio»
Santo Spirito, nei negozi arrivano le "shopper" con messaggi di sensibilizzazione ambientale Santo Spirito, nei negozi arrivano le "shopper" con messaggi di sensibilizzazione ambientale Petruzzelli: «Un modo per ricordare a tutti il valore di comportamenti semplici ma capaci di incidere»
Natale nel Municipio V, 79mila euro per le luminarie e l'acquisto di supporti per la Dad Natale nel Municipio V, 79mila euro per le luminarie e l'acquisto di supporti per la Dad Alberi di Natale e addobbi sono stati posizionati nei principali luoghi dei quartieri Santo Spirito, Palese, Catino, San Pio e Torricella
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.