Lorchestra del teatro Petruzzelli
Lorchestra del teatro Petruzzelli
Eventi e cultura

"Municipi sonori", domani l'orchestra del Petruzzelli in concerto a Santo Spirito

Primo appuntamento dell'iniziativa che porterà la grande musica in tutte le zone della città

Organizzata dall'assessorato comunale alle Culture, si apre il 31 luglio la rassegna "Municipi Sonori. La Cultura si muove con la musica del Petruzzelli", che propone al pubblico cinque concerti gratuiti nei cinque Municipi, affidati al talento dei musicisti dell'Orchestra della Fondazione Teatro Petruzzelli, diretti per l'occasione dal maestro Paolo Lepore.

L'appuntamento è fissato alle ore 20.30 di domenica in piazza dei Mille (più nota come piazza San Francesco), a Santo Spirito: i maestri dell'Orchestra eseguiranno musiche di Saint - Saëns, Ponchielli, Chačaturjan, Gimenéz, Rossini, Morricone, Rota e Piccinni (trascrizioni di Giacomo Desiante).

«Con l'avvio di Municipi Sonori, realizzata grazie alla disponibilità della Fondazione Petruzzelli e con il coinvolgimento attivo dei Municipi cittadini, apriamo al meglio il mese di agosto - commenta l'assessore alle Culture Ines Pierucci -. Questa rassegna porta con sé la scommessa di coniugare qualità e popolarità portando il talento dei musicisti dell'Orchestra del Petruzzelli in quartieri della città che non hanno teatri, consentendo anche ai cittadini che non frequentano il Petruzzelli di godere della bellezza della musica d'orchestra e scommettendo in questo modo su un nuovo pubblico potenziale».

Municipi Sonori proseguirà martedì 2 agosto nel parco "Giovanni Paolo II", al San Paolo, mercoledì 3 agosto nel parco "Giuseppe Mizzi", a Loseto, quindi giovedì 4 agosto nello spiazzo antistante la chiesa di San Giuseppe, a Madonnella, per concludersi venerdì 5 agosto,nel parco di largo 2 Giugno, a Carrassi.

Tutti i concerti di Municipi Sonori sono a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
  • Musica
  • Teatro Petruzzelli
  • Santo Spirito
  • ines pierucci
Altri contenuti a tema
A Bari parte il Prix Italia, il gala inaugurale al teatro Petruzzelli A Bari parte il Prix Italia, il gala inaugurale al teatro Petruzzelli Il tema della sostenibilità al centro della 74ma edizione dell'evento Rai dedicato alle produzioni audiovisive
Teatro Piccinni, presentata la stagione di prosa '22/'23 del Comune di Bari Teatro Piccinni, presentata la stagione di prosa '22/'23 del Comune di Bari Pierucci: «Spettacoli punto di arrivo di un lungo percorso che rappresenta la visione culturale della città»
A Bari il Prix Italia 2022, cinque giorni di dibattiti sul tema della sostenibilità A Bari il Prix Italia 2022, cinque giorni di dibattiti sul tema della sostenibilità Quest'anno sarà la nostra città a ospitare, dal 4 all'8 ottobre, la rassegna Rai che premia le produzioni tv, radio e web
A Bari la super nave da crociera “Oosterdam”, 1500 turisti americani a bordo A Bari la super nave da crociera “Oosterdam”, 1500 turisti americani a bordo Pierucci: «A loro auguriamo una buona permanenza in questa calda e felice giornata barese»
Santo Spirito, iniziati i lavori per la realizzazione della nuova fogna nera Santo Spirito, iniziati i lavori per la realizzazione della nuova fogna nera Picaro: «Finalmente dignità per cittadini residenti, operatori commerciali e avventori»
Museo civico di Bari, 40 stampe fotografiche del fondo Pastorel pronte per il restauro Museo civico di Bari, 40 stampe fotografiche del fondo Pastorel pronte per il restauro Le opere sono state consegnate ieri alla Soprintendenza, rappresentano la nostra città nel primo dopoguerra
Da "Le due Bari" a "Municipi sonori per l'Ucraina", gli appuntamenti musicali del weekend Da "Le due Bari" a "Municipi sonori per l'Ucraina", gli appuntamenti musicali del weekend Nel programma del fin settimana anche i festival “Anima mea”, “Di voce in voce” e “Time Zones”
"Musicaperta", il chitarrista virtuoso Luciano Pompilio in concerto a Bari "Musicaperta", il chitarrista virtuoso Luciano Pompilio in concerto a Bari Il musicista si esibirà domani sera al Museo Civico con un repertorio classico e neoclassico
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.