segretariato sociale
segretariato sociale
Servizi sociali

Mense, pronto intervento sociale e unità di strada: i servizi welfare a Bari nella settimana di Ferragosto

Solo il 15 agosto saranno chiusi gli sportelli di Segretariato sociale, gli uffici di ripartizione e il box informazioni della Casa delle culture

Nella settimana dal 12 al 18 agosto gli sportelli del Segretariato sociale resteranno chiusi solo giovedì 15 agosto, come pure il Segretariato sociale on the road, lo Sportello informativo del centro polifunzionale Casa delle Culture e gli uffici della ripartizione Servizi alla persona. A comunicarlo è l'assessorato comunale al Welfare, che rende altresì noti i servizi attivi in tutta la settimana di Ferragosto a Bari.

Il Centro sociale polivalente per anziani non modificherà i suoi orari e sarà aperto la mattina dalle ore 8.30 alle 13 e il pomeriggio dalle 15.30 alle 20, con l'eccezione del giorno di ferragosto: sarà comunque garantito anche il 15 agosto il servizio Telefono amico (numero verde 800 063538), dalle ore 15.30 alle 18.30, che offre ascolto, e sostegno sociale e psicologico a contrasto delle solitudini e dell'isolamento.


Proseguiranno invece senza interruzione le attività del PIS - Pronto intervento sociale (numero verde 800 093470) e delle Unità di strada.
Anche il Centro diurno comunale Area 51 assicurerà l'erogazione dei servizi - pasti, docce e servizi igienici, deposito bagagli e distribuzione indumenti, segretariato sociale e orientamento - tutti i giorni della prossima settimana.

Come da programma, le mense cattoliche della Caritas diocesana resteranno aperte tutte le sere per la somministrazione della cena, ad esclusione di giovedì 15 e domenica 18 agosto, giornate in cui le suore missionarie della Caritas non sono operative.

Nella giornata di venerdì 16 agosto gli sportelli del Segretariato sociale nei Municipi saranno chiusi, eccetto quello del Municipio I in via Trevisani 206. Per il mese di agosto il rientro settimanale viene effettuato solo il martedì, fatta eccezione per il Municipio I che invece resta aperto il giovedì pomeriggio.
  • Welfare
Altri contenuti a tema
Unità di strada "Care for people", il calendario delle uscite fino al 2 febbraio Unità di strada "Care for people", il calendario delle uscite fino al 2 febbraio Previsti interventi in tutte le zone più sensibili della città, dal centro alla periferia
Contrasto alla marginalità adulta, la giunta comunale di Bari approva gli interventi per il 2020 Contrasto alla marginalità adulta, la giunta comunale di Bari approva gli interventi per il 2020 Fondi per oltre 1 milione Bottalico: «Strategia che prende in considerazione non il bisogno immediato ma la presa in carico collettiva»
Integrazione di Rom, Sinti e Caminanti, Bari riferimento per altre 7 città metropolitane Integrazione di Rom, Sinti e Caminanti, Bari riferimento per altre 7 città metropolitane L'assessore Bottalico: “Riprendiamo un percorso che è iniziato circa due anni fa e non si è mai interrotto”
Bari, il bilancio della attività welfare nel mese di dicembre Bari, il bilancio della attività welfare nel mese di dicembre Mense, docce e assistenza ai bisognosi. Bottalico: «Grazie alla rete siamo gestiamo tutte le situazioni di emergenza»
Cento pacchi di beni alimentari donati ai bisognosi a Natale grazie a "Nutri-Amo" Cento pacchi di beni alimentari donati ai bisognosi a Natale grazie a "Nutri-Amo" Il progetto è promosso dall’associazione Mama Happy - centro servizi famiglie accoglienti e finanziato dall’assessorato al Welfare comunale
Bari, anche nelle giornate di festa assicurati presidi sociali e mense Bari, anche nelle giornate di festa assicurati presidi sociali e mense Il calendario completo delle attività benefiche durante il periodo natalizio
Sport mezzo di inclusione sociale, via ai corsi gratuiti allo Stadio del Nuoto di Bari Sport mezzo di inclusione sociale, via ai corsi gratuiti allo Stadio del Nuoto di Bari Destinatari sono bambini, giovani, adulti con disabilità, precedenza a chi ha un reddito Isee più basso. Come iscriversi
Sport, cultura, teatro e gastronomia per educare i giovani a Bari Sport, cultura, teatro e gastronomia per educare i giovani a Bari Al via il 12 gennaio il progetto "Costruendo Futuro" del comitato Aics, Bottalico: «Approccio in grado di offrire l’opportunità di esprimere talenti diversi»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.