matteo salvini a bari
matteo salvini a bari
Politica

Matteo Salvini in visita al Libertà: «Entro fine anno nuove unità di forze dell'ordine a Bari»

Il ministro degli Interni: «Il liceo di questo quartiere inserito nel programma "scuole sicure"»

Mattinata barese per il ministro dell'Interno e segretario della Lega Matteo Salvini. Prima della visita istituzionale in Fiera del Levante, il vece-premier ha fatto tappa nel rione Liberà di Bari, dove ha incontrato alcuni cittadini presso la sede del movimento "Riprendiamoci il Futuro", in via Nicolai.

Scortato da un nutrito cordone di Polizia e Carabinieri e accompagnato dal candidato sindaco di Bari per la Lega, Fabio Romito, Salvini ha preso il microfono per annunciare: «Entro la fine del 2018 a Bari manderemo decine di nuove unità di forze dell'ordine per controllare il territorio. Ringrazio prefetto, questore e carabinieri per il lavoro che svolgono con i pochi mezzi a disposizione».

[SOCIAL VIDEO]

Uno dei motivi per cui è stato chiamato Salvini a visitare il Libertà è la presenza di alcuni immigrati nel quartiere: «I criminali - aggiunge il ministro indossando la maglia del Bari donatagli da Romito - non hanno nazionalità e colore della pelle. Io vengo qui per cacciare dal quartiere tutti gli spacciatori, gli occupanti di case, gli sfruttatori dell'immigrazione clandestina e della prostituzione. Invito i cittadini del quartiere a non giustificarsi. Non siete voi a dover premettere di voler star tranquilli e di non essere razzisti: gli unici razzisti che conosco sono alcuni politici di sinistra che hanno trasformato Bari e l'Italia in un campo profughi. Quello verso gli italiani è l'unico vero razzismo. Sono qui per collaborare con sindaco e governatore a prescindere dai colori politici».

«Sono a disposizione di sindaci e cittadini italiani, tra cui i 4 milioni di immigrati regolari che portano rispetto», aggiunge il leader leghista. «Per clandestini e delinquenti la pacchia è finita. La prossima settimana taglieremo sprechi e accorceremo i tempi: chi ha fatto domanda di asilo politico o ha ottenuto la cittadinanza italiana e delinque verrà rimandato a casa».

Presto partirà anche l'iniziativa "scuole sicure", per combattere fenomeni di illegalità all'interno degli istituti di istruzione: «Anche il liceo della zona - annuncia il vice premier - fa parte del progetto. Con i fondi del ministero dell'Interno saranno per la prima volta acquistate telecamere e si potrà combattere l'epidemia che è lo spaccio di droga ai nostri figli e alle nostre figlie. Senza promettere miracoli e senza regalare 80 Euro stiamo facendo poche cose e bene», conclude il ministro prima di prendere la via della Fiera.
Social Video15 minutiMatteo Salvini al LibertàRiccardo Resta
  • Quartiere Libertà
  • Matteo Salvini
Altri contenuti a tema
Bari, Salvini sul palco inneggia alla legittima difesa e rischia una denuncia Bari, Salvini sul palco inneggia alla legittima difesa e rischia una denuncia Il ministro: «Se fai il rapinatore ti prendi i rischi del mestiere» e la difesa all'attuale segretario provinciale della Lega, Balducci
"Bari non si Lega", associazioni e centri sociali protestano contro Salvini "Bari non si Lega", associazioni e centri sociali protestano contro Salvini Diverse centinaia in corteo per manifestare dissenso verso le politiche dell'attuale governo
Beni confiscati alla mafia, Decaro risponde a Salvini: «Follia venderli» Beni confiscati alla mafia, Decaro risponde a Salvini: «Follia venderli» Il sindaco: «A Bari abbiamo deciso di darli a chi non aveva un tetto sopra la testa»
Salvini a Bari, il lapsus della leghista corre via social Salvini a Bari, il lapsus della leghista corre via social Anna Rita Tateo sul palco: «Il PD non ha fatto nulla per aiutare quei poveri ragazzi minori a prostituirsi»
Salvini a Bari: «Decaro pensa agli immigrati, noi pensiamo ai baresi» Salvini a Bari: «Decaro pensa agli immigrati, noi pensiamo ai baresi» Il leader della Lega: «Romito è un giovane, abbiamo puntato su di lui. Subito nell'area metropolitana 100 poliziotti»
Matteo Salvini a Bari, le limitazioni al traffico Matteo Salvini a Bari, le limitazioni al traffico Centro bloccato nella giornata di domani per l'arrivo del leader leghista
Libertà, arrivati i primi nuovi cassonetti dell'indifferenziato Libertà, arrivati i primi nuovi cassonetti dell'indifferenziato Le operazioni di sostituzione verranno ultimate entro marzo
Bari, da stasera al Libertà arrivano i nuovi cassonetti per la raccolta dell'indifferenziato Bari, da stasera al Libertà arrivano i nuovi cassonetti per la raccolta dell'indifferenziato Alle 22:30 il via alle operazioni. Intervento possibile grazie allo studio sulla geolocalizzazione
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.