matteo salvini a bari
matteo salvini a bari
Politica

Matteo Salvini in visita al Libertà: «Entro fine anno nuove unità di forze dell'ordine a Bari»

Il ministro degli Interni: «Il liceo di questo quartiere inserito nel programma "scuole sicure"»

Mattinata barese per il ministro dell'Interno e segretario della Lega Matteo Salvini. Prima della visita istituzionale in Fiera del Levante, il vece-premier ha fatto tappa nel rione Liberà di Bari, dove ha incontrato alcuni cittadini presso la sede del movimento "Riprendiamoci il Futuro", in via Nicolai.

Scortato da un nutrito cordone di Polizia e Carabinieri e accompagnato dal candidato sindaco di Bari per la Lega, Fabio Romito, Salvini ha preso il microfono per annunciare: «Entro la fine del 2018 a Bari manderemo decine di nuove unità di forze dell'ordine per controllare il territorio. Ringrazio prefetto, questore e carabinieri per il lavoro che svolgono con i pochi mezzi a disposizione».

[SOCIAL VIDEO]

Uno dei motivi per cui è stato chiamato Salvini a visitare il Libertà è la presenza di alcuni immigrati nel quartiere: «I criminali - aggiunge il ministro indossando la maglia del Bari donatagli da Romito - non hanno nazionalità e colore della pelle. Io vengo qui per cacciare dal quartiere tutti gli spacciatori, gli occupanti di case, gli sfruttatori dell'immigrazione clandestina e della prostituzione. Invito i cittadini del quartiere a non giustificarsi. Non siete voi a dover premettere di voler star tranquilli e di non essere razzisti: gli unici razzisti che conosco sono alcuni politici di sinistra che hanno trasformato Bari e l'Italia in un campo profughi. Quello verso gli italiani è l'unico vero razzismo. Sono qui per collaborare con sindaco e governatore a prescindere dai colori politici».

«Sono a disposizione di sindaci e cittadini italiani, tra cui i 4 milioni di immigrati regolari che portano rispetto», aggiunge il leader leghista. «Per clandestini e delinquenti la pacchia è finita. La prossima settimana taglieremo sprechi e accorceremo i tempi: chi ha fatto domanda di asilo politico o ha ottenuto la cittadinanza italiana e delinque verrà rimandato a casa».

Presto partirà anche l'iniziativa "scuole sicure", per combattere fenomeni di illegalità all'interno degli istituti di istruzione: «Anche il liceo della zona - annuncia il vice premier - fa parte del progetto. Con i fondi del ministero dell'Interno saranno per la prima volta acquistate telecamere e si potrà combattere l'epidemia che è lo spaccio di droga ai nostri figli e alle nostre figlie. Senza promettere miracoli e senza regalare 80 Euro stiamo facendo poche cose e bene», conclude il ministro prima di prendere la via della Fiera.
Social Video15 minutiMatteo Salvini al LibertàRiccardo Resta
  • Quartiere Libertà
  • Matteo Salvini
Altri contenuti a tema
Mafia e corruzione elettorale a Bari, la Lega: «Vicende sconcertanti» Mafia e corruzione elettorale a Bari, la Lega: «Vicende sconcertanti» La nota divulgata dal Carroccio per annunciare la visita di Salvini in città prevista domenica 7 aprile
A Japigia e al Libertà arrivano quattro nuove eco-stazioni A Japigia e al Libertà arrivano quattro nuove eco-stazioni Serviranno per la raccolta selettiva stradale di rifiuti in acciaio, alluminio, carta, plastica e vetro
Amministrative a Bari, Salvini: «Abbiamo proposto due nomi» Amministrative a Bari, Salvini: «Abbiamo proposto due nomi» Il ministro questa mattina al porto ha detto la sua sulle prossime elezioni comunali
Un terrazzo verde per laboratori didattici, orti urbani, cineforum, talk. Ecco "Impianta Stabile" Un terrazzo verde per laboratori didattici, orti urbani, cineforum, talk. Ecco "Impianta Stabile" Partito il crowfunding per realizzare il progetto all'ultimo piano di LoStabile al quartiere Libertà
Palamartino, entro novembre le aree esterne attrezzate con campi dedicati agli sport outdoor Palamartino, entro novembre le aree esterne attrezzate con campi dedicati agli sport outdoor Petruzzelli: «In arrivo strutture per padel, pickleball e beach volley aperte a chiunque voglia praticare queste attività»
Salvini in Fiera: «Vogliamo vincere le prossime amministrative a Bari» Salvini in Fiera: «Vogliamo vincere le prossime amministrative a Bari» E sul terzo mandato dichiara: «Devono essere i cittadini a scegliere, mettere un limite è un ragionamento che può essere superato»
Cambio di programma per la Fiera del Levante, ci sarà Salvini all'inaugurazione Cambio di programma per la Fiera del Levante, ci sarà Salvini all'inaugurazione Prende il posto del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso
Asl Bari, torna il centro di salute mentale al Libertà dopo la morte di Paola Labriola Asl Bari, torna il centro di salute mentale al Libertà dopo la morte di Paola Labriola La struttura sorgerà in via Davide Lopez. Disponibili 800 metri quadri, al lavoro sul progetto
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.