Computer
Computer
Speciale

Mac usato e garantito: ecco perché il trend è in forte crescita

Una valida alternativa rispetto al nuovo

Piuttosto di frequente capita, per necessità piuttosto che per altri motivi, di dover cambiare il proprio computer. Se quello precedentemente non si è rotto o è malfunzionante, il motivo può derivare dal fatto che non riesce ad assicurare più un livello prestazionale adatto a quelle che sono le proprie esigenze.

Tra i vari marchi di maggiore successo in questo settore, è impossibile non fare riferimento ad Apple. Il colosso di Cupertino, infatti, è uno dei marchi preferiti da tante persone che lavorano e che hanno bisogno di un computer che riesca ad abbinare prestazioni, potenza, precisione e un aspetto grafico di notevole impatto.

Certo, i computer targati Apple presentano un prezzo particolarmente elevato e, di conseguenza, spesso e volentieri è proprio questa la ragione per cui diversi utenti abbandonano l'idea di completare un simile acquisto. Eppure, esiste un'alternativa particolarmente interessante, che non viene probabilmente tenuta in considerazione molto di frequente e a cui tante persone nemmeno pensano, nonostante siano sempre di più le piattaforme che offrono sicurezza e professionalità, come ad esempio macusatogarantito.it, oltre che tante promozioni e offerte molto interessanti.

I vantaggi di comprare un Mac usato

Stiamo facendo riferimento alla possibilità di comprare un Mac usato. Si tratta di una soluzione che presenta un buon numero di vantaggi. Quello maggiormente evidente riguarda il lato economico, dal momento che c'è la possibilità di ottenere un buon risparmio. È un fattore di non poco conto, dato che questi computer presentano, di solito, un costo davvero molto alto. Di conseguenza, se c'è la possibilità di ridurre un po' la cifra che si deve sborsare, è tutto a proprio vantaggio.

Un altro aspetto particolarmente conveniente in riferimento all'acquisto di un Mac usato e garantito deriva dal fatto che si tratta di una soluzione che va ad abbattere anche l'impatto ambientale. Infatti, se da un lato prolunga la vita di un pc che, con ogni probabilità, sarebbe andato buttato, d'altro canto consente di evitare tutti quei costi legati allo smaltimento di questa tipologia di pc. La riduzione dell'impatto ambientale è un concetto che, in realtà, è sempre più diffuso e apprezzato, ma che si sta facendo sempre più strada in ambito tecnologico.

I prodotti ricondizionati stanno vivendo un periodo particolarmente positivo, con un trend in netta crescita. Stesso discorso per quei prodotti usati e garantiti, che stanno diventano un'alternativa sempre più credibile in confronto all'acquisto di un pc nuovo in tutto e per tutto.

Il fatto di poter risparmiare e impattare meno sull'ambiente rappresenta un aspetto decisamente interessante. È importante anche sottolineare come, sul web, ci siano sempre più portali che mettono a disposizione la possibilità di usufruire di offerte estremamente vantaggiose e che possono rappresentare una soluzione ottimale per tutti gli utenti.

I prodotti Apple garantiti e usati

Come dicevamo in precedenza, il risparmio sotto il profilo economico è piuttosto sensibile, soprattutto per via del fatto che si può spendere anche il 30% in meno in confronto a un prodotto nuovo di zecca, portandosi comunque a casa un ottimo pc, in grado di garantire delle prestazioni ancora di alto livello.

Non solo, visto che in confronto a qualche anno fa, ci sono stati numerosi miglioramenti dal punto di vista della garanzia, così come della durata. Infatti, la garanzia dei prodotti usati e garantiti è pari a 12 mesi, senza pagamento con degli strumenti sicuri, dimenticare come la possibilità di effettuare il come ad esempio PayPal, piuttosto che con bonifici o con carte di credito, rappresenta un'altra tutela in relazione al tracciamento dell'operazione.
  • Commercio
Altri contenuti a tema
Bari Shopping Tour, aderiscono già 310 attività commerciali Bari Shopping Tour, aderiscono già 310 attività commerciali La call lanciata dal Comune servirà a costruire una mappa dello shopping cittadino
Già 170 attività si sono iscritte al “Bari Shopping Tour” Già 170 attività si sono iscritte al “Bari Shopping Tour” Iscrizioni raggiunte in una settimana: verrà creata una mappa con negozi e attività commerciali del capoluogo
Sta per nascere “Bari Shopping Tour”, iscrizioni aperti per negozi e attività commerciali Sta per nascere “Bari Shopping Tour”, iscrizioni aperti per negozi e attività commerciali Il Comune realizzerà una mappa dello shopping cittadino con tour tematici
Un altro negozio storico chiude, Bari dice addio a "Giordano" Un altro negozio storico chiude, Bari dice addio a "Giordano" Aperto nel 1967 da Giuseppe e sua moglie Angela, dagli anni '80 è stato gestito dal figlio Sandro
Scuola barese del commercio, oggi la presentazione a Porta Futuro Scuola barese del commercio, oggi la presentazione a Porta Futuro A gennaio e febbraio si svolgerà un ciclo sperimentale di incontri formativi e workshop
Commercio in crisi a Bari, chiude la storica cartoleria Santacroce - L'INTERVISTA Commercio in crisi a Bari, chiude la storica cartoleria Santacroce - L'INTERVISTA Il titolare, Giuseppe Ficocelli: «Troppi i costi e pochi i guadagni. Ad 82 anni è ora di riposarsi. Ho provato a vendere ma non ho trovato nessuno»
Un nuovo bando per sostenere l’apertura di nuovi negozi in città Un nuovo bando per sostenere l’apertura di nuovi negozi in città Ammessa a finanziamento l'iniziativa “Impresa Prossima”, lo annuncia l'assessora Carla Palone
Proroga dehors, Magistà (Confesercenti): "Necessario intervento strutturale" Proroga dehors, Magistà (Confesercenti): "Necessario intervento strutturale" Il coordinatore barese di Fiepet ne spiega le ragioni
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.