Computer
Computer
Speciale

Mac usato e garantito: ecco perché il trend è in forte crescita

Una valida alternativa rispetto al nuovo

Piuttosto di frequente capita, per necessità piuttosto che per altri motivi, di dover cambiare il proprio computer. Se quello precedentemente non si è rotto o è malfunzionante, il motivo può derivare dal fatto che non riesce ad assicurare più un livello prestazionale adatto a quelle che sono le proprie esigenze.

Tra i vari marchi di maggiore successo in questo settore, è impossibile non fare riferimento ad Apple. Il colosso di Cupertino, infatti, è uno dei marchi preferiti da tante persone che lavorano e che hanno bisogno di un computer che riesca ad abbinare prestazioni, potenza, precisione e un aspetto grafico di notevole impatto.

Certo, i computer targati Apple presentano un prezzo particolarmente elevato e, di conseguenza, spesso e volentieri è proprio questa la ragione per cui diversi utenti abbandonano l'idea di completare un simile acquisto. Eppure, esiste un'alternativa particolarmente interessante, che non viene probabilmente tenuta in considerazione molto di frequente e a cui tante persone nemmeno pensano, nonostante siano sempre di più le piattaforme che offrono sicurezza e professionalità, come ad esempio macusatogarantito.it, oltre che tante promozioni e offerte molto interessanti.

I vantaggi di comprare un Mac usato

Stiamo facendo riferimento alla possibilità di comprare un Mac usato. Si tratta di una soluzione che presenta un buon numero di vantaggi. Quello maggiormente evidente riguarda il lato economico, dal momento che c'è la possibilità di ottenere un buon risparmio. È un fattore di non poco conto, dato che questi computer presentano, di solito, un costo davvero molto alto. Di conseguenza, se c'è la possibilità di ridurre un po' la cifra che si deve sborsare, è tutto a proprio vantaggio.

Un altro aspetto particolarmente conveniente in riferimento all'acquisto di un Mac usato e garantito deriva dal fatto che si tratta di una soluzione che va ad abbattere anche l'impatto ambientale. Infatti, se da un lato prolunga la vita di un pc che, con ogni probabilità, sarebbe andato buttato, d'altro canto consente di evitare tutti quei costi legati allo smaltimento di questa tipologia di pc. La riduzione dell'impatto ambientale è un concetto che, in realtà, è sempre più diffuso e apprezzato, ma che si sta facendo sempre più strada in ambito tecnologico.

I prodotti ricondizionati stanno vivendo un periodo particolarmente positivo, con un trend in netta crescita. Stesso discorso per quei prodotti usati e garantiti, che stanno diventano un'alternativa sempre più credibile in confronto all'acquisto di un pc nuovo in tutto e per tutto.

Il fatto di poter risparmiare e impattare meno sull'ambiente rappresenta un aspetto decisamente interessante. È importante anche sottolineare come, sul web, ci siano sempre più portali che mettono a disposizione la possibilità di usufruire di offerte estremamente vantaggiose e che possono rappresentare una soluzione ottimale per tutti gli utenti.

I prodotti Apple garantiti e usati

Come dicevamo in precedenza, il risparmio sotto il profilo economico è piuttosto sensibile, soprattutto per via del fatto che si può spendere anche il 30% in meno in confronto a un prodotto nuovo di zecca, portandosi comunque a casa un ottimo pc, in grado di garantire delle prestazioni ancora di alto livello.

Non solo, visto che in confronto a qualche anno fa, ci sono stati numerosi miglioramenti dal punto di vista della garanzia, così come della durata. Infatti, la garanzia dei prodotti usati e garantiti è pari a 12 mesi, senza pagamento con degli strumenti sicuri, dimenticare come la possibilità di effettuare il come ad esempio PayPal, piuttosto che con bonifici o con carte di credito, rappresenta un'altra tutela in relazione al tracciamento dell'operazione.
  • Commercio
Altri contenuti a tema
Apre a Trani "Joe Zampetti", il dodicesimo punto vendita del Gruppo Megamark dedicato al pet care Apre a Trani "Joe Zampetti", il dodicesimo punto vendita del Gruppo Megamark dedicato al pet care Prossime aperture a Lecce, Maglie e Francavilla Fontana
Bari, una lotteria per aiutare l'economia locale dei quartieri: estratti i biglietti vincenti Bari, una lotteria per aiutare l'economia locale dei quartieri: estratti i biglietti vincenti Sono stati distribuiti oltre 20mila biglietti, il più fortunato si è aggiudicato una Fiat Panda
Attività commerciali, la Regione Puglia vara un calendario di chiusura nelle festività Attività commerciali, la Regione Puglia vara un calendario di chiusura nelle festività Tra i giorni previsti dalla delibera ci sono il 25 aprile e il primo maggio
Bari, da 500 a 1500 euro per le attività colpite dalla crisi Covid Bari, da 500 a 1500 euro per le attività colpite dalla crisi Covid In pubblicazione la nuova misura, ecco chi può accedervi e come presentare domanda
Disney chiude tutti i negozi in Italia, Bari ha fatto da apripista Disney chiude tutti i negozi in Italia, Bari ha fatto da apripista Qualche mese fa abbassata definitivamente la saracinesca in via Sparano, ora tremano 230 dipendenti
Puglia Village brinda ai nuovi Store, Patrizia Pepe e Fracomina Puglia Village brinda ai nuovi Store, Patrizia Pepe e Fracomina Nella Land of Fashion pugliese sono già in programma nei prossimi mesi tante altre importanti aperture
Primo maggio, in Puglia i negozi potranno stare aperti Primo maggio, in Puglia i negozi potranno stare aperti L'assessore Delli Noci: "Nei prossimi giorni incontrerò le sigle sindacali"
Bari, estetisti e parrucchieri contro le chiusure: «Il nostro lavoro non è un gioco» Bari, estetisti e parrucchieri contro le chiusure: «Il nostro lavoro non è un gioco» Una protesta bianca in atto nella giornata di oggi, su le saracinesche ma niente clienti
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.