Sottano quartiere libertà
Sottano quartiere libertà
Cronaca

Libertà, cantinole come case, senza fogna ed energia elettrica

Sgomberati 5 nigeriani in via Dante dopo le segnalazioni dei residenti

Avevano occupato in maniera abusiva un appartamento al piano terra e due cantinole di via Dante allacciando il loro contatore all'energia elettrica pubblica. Per questo dopo diverse denunce da parte di alcuni residenti della zona, oggi pomeriggio alcuni agenti della Polizia Locale di Bari, con il supporto di Carabinieri e l'assistenza del PIS - Pronto intervento sociale comunale, hanno fatto sgomberare due donne di nazionalità nigeriana sprovviste di contratto di locazione e altri tre soggetti, anch'essi di nazionalità nigeriana irregolari sul territorio italiano. Entrambi gli immobili utilizzavano energia elettrica bypassando il contatore ENEL disattivato da due anni, motivo per cui tutti gli occupanti sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato di corrente elettrica. La cantina adibita ad abitazione è risultata sprovvista di rete fognaria generando all'interno del condominio gravi problemi igienico sanitari. Tutte le persone fermate hanno dichiarato di pagare una somma di denaro corrispondente al canone di locazione, ad un soggetto Italiano in fase di identificazione. Si precisa che sono in corso accertamenti finalizzati a verificare la legittima presenza sul territorio dei cittadini stranieri ed ulteriori accertamenti sulla proprietà degli immobili.
  • Via Dante
  • nigeriani
Altri contenuti a tema
Tragedia in via Dante: donna dà fuoco al suo appartamento e si lancia dal quinto piano Tragedia in via Dante: donna dà fuoco al suo appartamento e si lancia dal quinto piano Aveva tentato di incendiare l'ingresso dei vicini
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.