salvini
salvini
Politica

Lega, Salvini all'assemblea generale a Bari: "Useremo fondi PNRR per crescere"

Il leader del partito ha ascoltato gli interventi dei sindaci pugliesi e degli assessori comunali

Matteo Salvini è arrivato a Bari per partecipare all'Assemblea generale della Lega Puglia. Il leader del partito ha chiuso l'incontro "Formula Puglia – La sfida della crescita", ascoltando gli interventi dei sindaci pugliesi, degli assessori e dei consiglieri comunali. Presenti anche i Parlamentari e i Dirigenti nazionali della Lega.

Salvini è arrivato nel capoluogo pugliese durante la manifestazione proclamata da Cgil e Uil per organizzare uno sciopero generale: "La Lega è a Bari e in Italia per costruire – ha dichiarato il leader della Lega - abbiamo ottenuto 8 miliardi di tagli di tasse per tutti, 4 miliardi per tagliare le bollette della luce e del gas. Stiamo combattendo per ottenere un fondo per l'autismo e per le disabilità. La Cgil invece blocca il Paese: uno sciopero generale in un momento così delicato per l'Italia va veramente contro gli interessi dei lavoratori e delle persone. Siamo qui per costruire un 2022 che lascia alle spalle problemi, preoccupazioni e pandemie".

"Non siamo qui contro qualcuno – ha proseguito Salvini - portiamo in dote come Lega alla Puglia centinaia di milioni di euro per strade, ferrovie, scuole e ospedali. Ci stiamo occupando di Ilva, di Xylella. Non mi preoccupo degli altri, siamo qui per offrire la nostra idea di futuro che è diversa da quella della Sinistra".

Poi una battuta sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e sul ruolo che potrà recitare la Puglia: "Bisognerà usare bene questi soldi per tagliare tasse e controllare chi entra e chi esce dal nostro Paese: controlliamo il super Green Pass nei locali ma abbiamo il record degli sbarchi clandestini degli ultimi anni. La Puglia è un modello da tanti di punti di vista grazie ai suoi cittadini, i fondi europei li vogliamo usare per crescere. Presenteremo la nostra idea di energia pulita e sicura come, ad esempio, il nucleare di ultima generazione che deve essere oggetto di discussione in Italia".
  • Matteo Salvini
  • Bari
  • Lega
Altri contenuti a tema
Verso il voto, Salvini: «Obiettivo vincere tutti i collegi in Puglia. Draghi? Nessun ruolo nel governo» Verso il voto, Salvini: «Obiettivo vincere tutti i collegi in Puglia. Draghi? Nessun ruolo nel governo» Il leader della Lega: «Agricoltura, bollette, flat tax e cancellazione della Fornero. Non chiedo di scegliere contro Emiliano»
Oltre un migliaio di persone per Salvini a Bari: «Chi vota Lega vota per la libertà» Oltre un migliaio di persone per Salvini a Bari: «Chi vota Lega vota per la libertà» Il leader del Carroccio in serata ha tenuto un comizio a largo due Giugno, simpatizzanti in pullman da tutta la Puglia
Elezioni politiche, Matteo Salvini a Bari il 19 settembre Elezioni politiche, Matteo Salvini a Bari il 19 settembre Il leader della Lega terrà un comizio a largo 2 Giugno
Elezioni politiche, Salvini a Bari presenta i candidati: «La Lega in Puglia ha scelto gente del territorio» Elezioni politiche, Salvini a Bari presenta i candidati: «La Lega in Puglia ha scelto gente del territorio» Tra i nomi anche l’ex pallavolista Mastrangelo. Il leader del Carroccio: «La sinistra dà ai giovani la droga, noi gli diamo lo sport»
La Lega in Puglia schiera Salvini. Tra i nomi Sasso e Bellomo La Lega in Puglia schiera Salvini. Tra i nomi Sasso e Bellomo Tutti i candidati del Carroccio alle prossime elezioni
Politiche 2022, Salvini da Bari: «Il 25 settembre votare Lega per cambiare registro» Politiche 2022, Salvini da Bari: «Il 25 settembre votare Lega per cambiare registro» Il leader del Carroccio: «L'accordo tra Pd e Azione mette tristezza. Molti resteranno senza poltrona»
Spaccate in centro, la Lega dal prefetto: «Potenziare i controlli» Spaccate in centro, la Lega dal prefetto: «Potenziare i controlli» I commercianti continuano ad essere preoccupati dopo i continui attacchi
A bordo di una moto non si ferma all'alt dei poliziotti: denunciato 26enne A bordo di una moto non si ferma all'alt dei poliziotti: denunciato 26enne Il giovane è stato fermato nel quartiere San Paolo dopo un breve inseguimento
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.