Presentazione progetto Bari costasud
Presentazione progetto Bari costasud
Associazioni

Le associazioni chiedono la conferma dell'assessore Tedesco: «Ha svolto azione efficace»

Una ventina di sottoscrittori firmano un appello congiunto a Decaro: «Avviati percorsi partecipativi e di valorizzazione urbanistica»

L'assessore all'Urbanistica Carla Tedesco non sarà confermata? Le ultime indiscrezioni di stampa sembrerebbero andare in questa direzione. Le associazioni del terzo settore, però, non ci stanno e chiedono che il nome di Carla Tedesco compaia nella prossima giunta Decaro.

Una ventina di soggetti (in calce le firme), con l'associazione Eugema onlus capofila, hanno sottoscritto un appello congiunto al primo cittadino: «Come attivisti dell'Ambiente e della tutela del Bene Comune, affermiamo L'efficacia dell'azione svolta in questi 5 anni dall'assessore Tedesco, sia sul piano dei processi partecipativi avviati in città, sia sul piano della valorizzazione urbanistica di aree a vocazione sociale in una visione globale di riequilibrio soprattutto nella prospettiva del nuovo piano regolatore. I sottoscrittori del presente appello rivolgono al Sindaco Antonio Decaro la richiesta della convinta riconferma dell'assessore Carla Tedesco».

I firmatari sono:
Corsina Depalo presidente Eugema Onlus;
Matteo Magnisi, Comitato Fronte del Porto;
Elda Perlino, associazione Sviluppo sostenibile, Presidente Consulta Ambiente del Comune di Bari;
Lucia Schinzano, presidente associazione culturale ambiente ambienti;
Gianluca Cascarano, Fiab Bari Ruota Libera;
Tiziana Diroma;
Franco Scolamacchia;
Sante Sabatiello, Ordine dei Geologi della Puglia;
Associazione la Materia e la Forma;
Mariella Lipartiti, Presidente Convenzione delle donne;
Pasculli Mimma, delegato Consulta Ambiente;
Nicola Di Rienzo, associazione In difesa del verde e dei giardini storici di Bari;
Gianni Picella, delegato Fai;
Orto Circuito e Masseria dei monelli;
Antonello Fiore, Sigea;
Andrea Guarnieri, Comitato Parco Del Castello;
Arca, Centro di Iniziativa democratica;
ConvochiamociperBari;
Augusta Tota, Ecodem Bari;
Adirt;
Susanna Baldi

Sono in corso adesioni all'appello.
Per ulteriori adesioni comunicare a Eugema Onlus cell. 3454323094
Mail: corsinadepalo@gmail.com
  • Antonio Decaro
  • Carla Tedesco
Altri contenuti a tema
Bari, 3mila ingressi al Margherita per la mostra On Board Bari, 3mila ingressi al Margherita per la mostra On Board L'esposizione a ingresso gratuito sui porti resterà attiva fino al 31 agosto. Bene anche i dj set al Fortino
Ferragosto di lavoro per forze dell'ordine e ospedali, Decaro in visita al comando della Polizia locale Ferragosto di lavoro per forze dell'ordine e ospedali, Decaro in visita al comando della Polizia locale Il sindaco si è recato anche alla centrale dei Vigili del fuoco e alla sala operativa del Policlinico: «Grazie a nome della città»
Bari, botta e risposta tra Magrone e Decaro sui cattivi odori Bari, botta e risposta tra Magrone e Decaro sui cattivi odori Il sindaco di Modugno non ci sta e attacca: «La competenza è della Città Metropolitana e della Regione Puglia»
Ragazza investita a Santo Spirito, Decaro: «In un anno stesse vittime di una guerra civile» Ragazza investita a Santo Spirito, Decaro: «In un anno stesse vittime di una guerra civile» Il sindaco interviene sulla morte della 17enne coinvolta in un incidente: «Aveva il nome e l’età di mia figlia. State attenti alla guida»
SSC Bari, superata quota 5mila abbonamenti. Anche Decaro rinnova SSC Bari, superata quota 5mila abbonamenti. Anche Decaro rinnova Oggi ultimo giorno per la prelazione sul posto. Conferma della tessera dello scorso anno fino al 20 agosto
Bari ricorda lo sbarco della Vlora, nell'etere viaggia la voce di Enrico Dalfino: «Sono persone» Bari ricorda lo sbarco della Vlora, nell'etere viaggia la voce di Enrico Dalfino: «Sono persone» Ventimila albanesi sbarcarono nel nostro porto l'8 agosto 1991. Decaro: «Ieri come oggi la nostra resta una città accogliente»
Torna il Bari piano festival, dal 24 agosto al 1 settembre la seconda edizione Torna il Bari piano festival, dal 24 agosto al 1 settembre la seconda edizione Quindici concerti in diverse località della città. Anche quest'anno in programma esibizioni all'alba e al tramonto; prevista un'esibizione in carcere
Eugenio Di Sciascio si insedia come vicesindaco di Bari: «Lavoro la parola d'ordine» Eugenio Di Sciascio si insedia come vicesindaco di Bari: «Lavoro la parola d'ordine» La nomina ufficiale dopo gli ultimi adempimenti da rettore del Poliba. Decaro: «Vogliamo seguire l'esempio di Barcellona sulla partecipazione. Qui potrebbe arrivare Amazon»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.