Presentazione progetto Bari costasud
Presentazione progetto Bari costasud
Associazioni

Le associazioni chiedono la conferma dell'assessore Tedesco: «Ha svolto azione efficace»

Una ventina di sottoscrittori firmano un appello congiunto a Decaro: «Avviati percorsi partecipativi e di valorizzazione urbanistica»

L'assessore all'Urbanistica Carla Tedesco non sarà confermata? Le ultime indiscrezioni di stampa sembrerebbero andare in questa direzione. Le associazioni del terzo settore, però, non ci stanno e chiedono che il nome di Carla Tedesco compaia nella prossima giunta Decaro.

Una ventina di soggetti (in calce le firme), con l'associazione Eugema onlus capofila, hanno sottoscritto un appello congiunto al primo cittadino: «Come attivisti dell'Ambiente e della tutela del Bene Comune, affermiamo L'efficacia dell'azione svolta in questi 5 anni dall'assessore Tedesco, sia sul piano dei processi partecipativi avviati in città, sia sul piano della valorizzazione urbanistica di aree a vocazione sociale in una visione globale di riequilibrio soprattutto nella prospettiva del nuovo piano regolatore. I sottoscrittori del presente appello rivolgono al Sindaco Antonio Decaro la richiesta della convinta riconferma dell'assessore Carla Tedesco».

I firmatari sono:
Corsina Depalo presidente Eugema Onlus;
Matteo Magnisi, Comitato Fronte del Porto;
Elda Perlino, associazione Sviluppo sostenibile, Presidente Consulta Ambiente del Comune di Bari;
Lucia Schinzano, presidente associazione culturale ambiente ambienti;
Gianluca Cascarano, Fiab Bari Ruota Libera;
Tiziana Diroma;
Franco Scolamacchia;
Sante Sabatiello, Ordine dei Geologi della Puglia;
Associazione la Materia e la Forma;
Mariella Lipartiti, Presidente Convenzione delle donne;
Pasculli Mimma, delegato Consulta Ambiente;
Nicola Di Rienzo, associazione In difesa del verde e dei giardini storici di Bari;
Gianni Picella, delegato Fai;
Orto Circuito e Masseria dei monelli;
Antonello Fiore, Sigea;
Andrea Guarnieri, Comitato Parco Del Castello;
Arca, Centro di Iniziativa democratica;
ConvochiamociperBari;
Augusta Tota, Ecodem Bari;
Adirt;
Susanna Baldi

Sono in corso adesioni all'appello.
Per ulteriori adesioni comunicare a Eugema Onlus cell. 3454323094
Mail: corsinadepalo@gmail.com
  • Antonio Decaro
  • Carla Tedesco
Altri contenuti a tema
1 Bari piange Arturo Cucciolla, architetto che lottò per il parco del Castello Bari piange Arturo Cucciolla, architetto che lottò per il parco del Castello Il cordoglio del sindaco Antonio Decaro: «Grazie per tutto quello che la città potrà diventare facendo tesoro delle tue battaglie»
Ferragosto, a Bari occupato il 90% delle strutture turistiche. Decaro: "Si riaccende la speranza" Ferragosto, a Bari occupato il 90% delle strutture turistiche. Decaro: "Si riaccende la speranza" Tanti turisti, provenienti dalle altre regioni italiane o dall'estero, hanno scelto il capoluogo pugliese per trascorrere le vacanze
Bari, bimbo di tre anni travolto da un monopattino. La madre al sindaco: "Presidiare zone pedonali" Bari, bimbo di tre anni travolto da un monopattino. La madre al sindaco: "Presidiare zone pedonali" L'episodio è avvenuto nel giardino di via Caccuri, a Poggiofranco. Fortunatamente il piccolo non è rimasto ferito.
Trentennale sbarco della Vlora, Decaro scrive al console albanese: "Lavorare insieme per il futuro" Trentennale sbarco della Vlora, Decaro scrive al console albanese: "Lavorare insieme per il futuro" Gentiana Mburimi ha contributo alla realizzazione del ricco programma di iniziative organizzate tra Bari e Durazzo in occasione del trentennale dell'arrivo nel porto di Bari della Vlora,
Scuola, Decaro: "Se non aumenta la capacità dei mezzi di trasporto si rischia di tornare in Dad" Scuola, Decaro: "Se non aumenta la capacità dei mezzi di trasporto si rischia di tornare in Dad" Il sindaco di Bari e presidente Anci: "Scaglionare gli orari permetterebbe a tutti di entrare e uscire da scuola senza assembramenti"
Strage treni in Puglia, il ricordo di Decaro: «Tragedia che ha segnato per sempre questa terra» Strage treni in Puglia, il ricordo di Decaro: «Tragedia che ha segnato per sempre questa terra» Cerimonia in piazza Moro, alle 11.05 osservato un minuto di silenzio
Sempre più difficile fare il sindaco, Decaro: «Chiediamo rispetto» Sempre più difficile fare il sindaco, Decaro: «Chiediamo rispetto» Si è svolto oggi il consiglio di Anci, al termine 600 sindaci hanno sfilato e presentato proposte al Governo
Governance poll del Sole24Ore, Decaro medaglia d'oro per il secondo anno di fila Governance poll del Sole24Ore, Decaro medaglia d'oro per il secondo anno di fila Al secondo e al terzo posto, rispettivamente, il sindaco di Venezia, Brugnaro, e quello di Bergamo, Giorgio Gori
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.