Presentazione progetto Bari costasud
Presentazione progetto Bari costasud
Associazioni

Le associazioni chiedono la conferma dell'assessore Tedesco: «Ha svolto azione efficace»

Una ventina di sottoscrittori firmano un appello congiunto a Decaro: «Avviati percorsi partecipativi e di valorizzazione urbanistica»

L'assessore all'Urbanistica Carla Tedesco non sarà confermata? Le ultime indiscrezioni di stampa sembrerebbero andare in questa direzione. Le associazioni del terzo settore, però, non ci stanno e chiedono che il nome di Carla Tedesco compaia nella prossima giunta Decaro.

Una ventina di soggetti (in calce le firme), con l'associazione Eugema onlus capofila, hanno sottoscritto un appello congiunto al primo cittadino: «Come attivisti dell'Ambiente e della tutela del Bene Comune, affermiamo L'efficacia dell'azione svolta in questi 5 anni dall'assessore Tedesco, sia sul piano dei processi partecipativi avviati in città, sia sul piano della valorizzazione urbanistica di aree a vocazione sociale in una visione globale di riequilibrio soprattutto nella prospettiva del nuovo piano regolatore. I sottoscrittori del presente appello rivolgono al Sindaco Antonio Decaro la richiesta della convinta riconferma dell'assessore Carla Tedesco».

I firmatari sono:
Corsina Depalo presidente Eugema Onlus;
Matteo Magnisi, Comitato Fronte del Porto;
Elda Perlino, associazione Sviluppo sostenibile, Presidente Consulta Ambiente del Comune di Bari;
Lucia Schinzano, presidente associazione culturale ambiente ambienti;
Gianluca Cascarano, Fiab Bari Ruota Libera;
Tiziana Diroma;
Franco Scolamacchia;
Sante Sabatiello, Ordine dei Geologi della Puglia;
Associazione la Materia e la Forma;
Mariella Lipartiti, Presidente Convenzione delle donne;
Pasculli Mimma, delegato Consulta Ambiente;
Nicola Di Rienzo, associazione In difesa del verde e dei giardini storici di Bari;
Gianni Picella, delegato Fai;
Orto Circuito e Masseria dei monelli;
Antonello Fiore, Sigea;
Andrea Guarnieri, Comitato Parco Del Castello;
Arca, Centro di Iniziativa democratica;
ConvochiamociperBari;
Augusta Tota, Ecodem Bari;
Adirt;
Susanna Baldi

Sono in corso adesioni all'appello.
Per ulteriori adesioni comunicare a Eugema Onlus cell. 3454323094
Mail: corsinadepalo@gmail.com
  • Antonio Decaro
  • Carla Tedesco
Altri contenuti a tema
Bari vecchia, lancia la spazzatura dallo scooter. Decaro: «Costretto a pulire la strada» Bari vecchia, lancia la spazzatura dallo scooter. Decaro: «Costretto a pulire la strada» Il sindaco: «Puniremo chi dà brutta immagine della città ai turisti. Cambieremo queste brutte usanze»
Concerto di Ligabue a Bari, vietati vetro e spray urticanti. Pronte le navette per lo stadio Concerto di Ligabue a Bari, vietati vetro e spray urticanti. Pronte le navette per lo stadio Disposte le misure di sicurezza per lo spettacolo di venerdì 14 giugno al San Nicola. Parcheggi: si pagano 5 euro
Bando Rigenerazioni creative per verde urbano e arte a Bari, 19 risposte pervenute Bando Rigenerazioni creative per verde urbano e arte a Bari, 19 risposte pervenute L'assessore Carla Tedesco: «Abbiamo inteso intercettare e supportare la capacità di azione diffusa nella cittadinanza»
Giunta comunale Bari, lascia Maselli. Entra nel vivo il toto-assessori Giunta comunale Bari, lascia Maselli. Entra nel vivo il toto-assessori Dopo la conferma di Decaro filtrano nuove indiscrezioni sulla sua squadra per i prossimi cinque anni
Comunali Bari, presunto voto di scambio. Quattro indagati nelle liste di Decaro e Di Rella Comunali Bari, presunto voto di scambio. Quattro indagati nelle liste di Decaro e Di Rella In corso gli approfondimenti della Digos, i candidati sindaco non erano a conoscenza delle irregolarità. Pani: «Incontriamoci per la legalità»
Incendio all'ex L'Ancora, Decaro: «Non fate paura a nessuno» Incendio all'ex L'Ancora, Decaro: «Non fate paura a nessuno» Stanotte secondo tentativo a pochi giorni dalla scadenza del bando di affidamento. Palone: «Dalle indagini piena luce»
Bando Muvt del Comune di Bari, è il signor Rutigliano il cittadino con più chilometri in bici Bando Muvt del Comune di Bari, è il signor Rutigliano il cittadino con più chilometri in bici Al vincitore anche un bonus di 50 euro con il Pin bike. Decaro: «La nostra idea di città cresce sulle gambe dei baresi»
Dalla Casa delle Donne l'appello a Decaro: «Confermi la giunta "rosa"» Dalla Casa delle Donne l'appello a Decaro: «Confermi la giunta "rosa"» L'associazione lancia la petizione: «Bottalico, Palone, Romano e Tedesco meritano di completare il loro lavoro»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.