Presentazione progetto Bari costasud
Presentazione progetto Bari costasud
Associazioni

Le associazioni chiedono la conferma dell'assessore Tedesco: «Ha svolto azione efficace»

Una ventina di sottoscrittori firmano un appello congiunto a Decaro: «Avviati percorsi partecipativi e di valorizzazione urbanistica»

Elezioni Regionali 2020
L'assessore all'Urbanistica Carla Tedesco non sarà confermata? Le ultime indiscrezioni di stampa sembrerebbero andare in questa direzione. Le associazioni del terzo settore, però, non ci stanno e chiedono che il nome di Carla Tedesco compaia nella prossima giunta Decaro.

Una ventina di soggetti (in calce le firme), con l'associazione Eugema onlus capofila, hanno sottoscritto un appello congiunto al primo cittadino: «Come attivisti dell'Ambiente e della tutela del Bene Comune, affermiamo L'efficacia dell'azione svolta in questi 5 anni dall'assessore Tedesco, sia sul piano dei processi partecipativi avviati in città, sia sul piano della valorizzazione urbanistica di aree a vocazione sociale in una visione globale di riequilibrio soprattutto nella prospettiva del nuovo piano regolatore. I sottoscrittori del presente appello rivolgono al Sindaco Antonio Decaro la richiesta della convinta riconferma dell'assessore Carla Tedesco».

I firmatari sono:
Corsina Depalo presidente Eugema Onlus;
Matteo Magnisi, Comitato Fronte del Porto;
Elda Perlino, associazione Sviluppo sostenibile, Presidente Consulta Ambiente del Comune di Bari;
Lucia Schinzano, presidente associazione culturale ambiente ambienti;
Gianluca Cascarano, Fiab Bari Ruota Libera;
Tiziana Diroma;
Franco Scolamacchia;
Sante Sabatiello, Ordine dei Geologi della Puglia;
Associazione la Materia e la Forma;
Mariella Lipartiti, Presidente Convenzione delle donne;
Pasculli Mimma, delegato Consulta Ambiente;
Nicola Di Rienzo, associazione In difesa del verde e dei giardini storici di Bari;
Gianni Picella, delegato Fai;
Orto Circuito e Masseria dei monelli;
Antonello Fiore, Sigea;
Andrea Guarnieri, Comitato Parco Del Castello;
Arca, Centro di Iniziativa democratica;
ConvochiamociperBari;
Augusta Tota, Ecodem Bari;
Adirt;
Susanna Baldi

Sono in corso adesioni all'appello.
Per ulteriori adesioni comunicare a Eugema Onlus cell. 3454323094
Mail: corsinadepalo@gmail.com
  • Antonio Decaro
  • Carla Tedesco
Altri contenuti a tema
Cinema, libri e musica: l'estate culturale post-Covid in piazza San Pietro a Bari vecchia Cinema, libri e musica: l'estate culturale post-Covid in piazza San Pietro a Bari vecchia Presentato il programma delle associazioni Veluvre e Daido. Decaro: «Iniziamo a riappropriarci dei nostri spazi»
A Bari parte il "monopattini sharing", primi 250 veicoli disponibili da Carbonara a San Giorgio A Bari parte il "monopattini sharing", primi 250 veicoli disponibili da Carbonara a San Giorgio Il servizio è stato presentato questa mattina: per sbloccare i velocipedi basta una app per la scansione del Qr code. Costo di 15 centesimi al minuto
Decaro e Zaia gli amministratori più apprezzati in Italia, scende Emiliano Decaro e Zaia gli amministratori più apprezzati in Italia, scende Emiliano Per il sondaggio del Sole 24 ore il sindaco di Bari e il governatore del Veneto superano il 70 percento di consenso
Canile sanitario di Bari, Decaro: «Due cuccioli cercano casa» Canile sanitario di Bari, Decaro: «Due cuccioli cercano casa» Il sindaco a chi abbandona gli animali: «Spero il rimorso vi accompagni per tutta la vacanza»
Assistenza e orientamento notarile per i comuni, c'è l'accordo con la Città metropolitana di Bari Assistenza e orientamento notarile per i comuni, c'è l'accordo con la Città metropolitana di Bari Il protocollo d'intesa, della durata di due anni e rinnovabile, prevede la realizzazione di uno sportello dedicato agli enti della ex provincia
A San Cataldo pista ciclabile e ampliamento marciapiedi. Il Comune di Bari ne discute con i cittadini A San Cataldo pista ciclabile e ampliamento marciapiedi. Il Comune di Bari ne discute con i cittadini Ieri pomeriggio l'incontro fra il sindaco Decaro, l'assessore Galasso e le associazioni di residenti per illustrare l'intervento di "urbanistica tattica" propedeutico alla riqualificazione
Bari "abbraccia" i volontari dell'emergenza Covid, Decaro: «Loro il cuore della città» Bari "abbraccia" i volontari dell'emergenza Covid, Decaro: «Loro il cuore della città» In largo Chiurlia la catena umana per il flash mob del Comune. Bottalico: «A settembre una mostra fotografica»
Posti contingentati e distanziamento, il teatro Petruzzelli di Bari riapre dopo il lockdown Posti contingentati e distanziamento, il teatro Petruzzelli di Bari riapre dopo il lockdown Ieri il primo spettacolo davanti a 200 spettatori. Biscardi confermato sovrintendente della Fondazione
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.