sophia loren
sophia loren
Eventi e cultura

"La vita davanti a sé", Sophia Loren ringrazia Bari: «Mi sono sentita a casa»

Il videomessaggio è stato pubblicato sui canali social della Regione Puglia. Emiliano: «Interprete di una storia di tolleranza»

Lo scorso 13 novembre è uscito sulla piattaforma Netflix il film "La vita davanti a sé", interpretato da Sophia Loren e diretto da Edoardo Ponti, figlio della famosa attrice partenopea, e ambientato nella nostra città. La stessa Sophia Loren ha voluto ringraziare Bari e la Puglia per l'ospitalità ricevuta durante le riprese dello scorso anno: «Mi sono sentita a casa, per questo ringrazio i baresi e i pugliesi», ha detto la popolare attrice in un videomessaggio pubblicato sui canali social della Regione Puglia.

Il film parla di una «Storia di integrazione che non poteva essere raccontata che in una straordinaria terra come la Puglia», ha aggiunto Sophia Loren, tornata con questo film davanti alla macchina da presa dopo molti anni.

«Grazie Sophia Loren, per queste parole di amore verso la Puglia e verso il Sud, per essere stata magnifica interprete di una storia sul senso della convivenza e della tolleranza, per averci fatto sentire con la Regione Puglia, Apulia Film Commission e Puglia 365 parte di questo progetto che sta portando alto il nome della nostra terra in tutto il mondo», commenta Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia.
  • Michele Emiliano
  • Apulia Film Commission
  • Cinema
Altri contenuti a tema
Emiliano nomina Barone assessore al Welfare in Puglia con l'ok di Crimi Emiliano nomina Barone assessore al Welfare in Puglia con l'ok di Crimi «Esiste una buona politica che parla di programmi, di persone, di scelte condivise»
Bari, il cinema chiuso diventa rifugio per senzatetto Bari, il cinema chiuso diventa rifugio per senzatetto Succede in pieno centro, le rientranze delle porte del Multicinema Galleria sono ora giacigli improvvisati
Bari, il mondo del cinema in lutto. È morta Cecilia Mangini Bari, il mondo del cinema in lutto. È morta Cecilia Mangini Documentarista nata a Mola, se ne va a 93 anni. Il saluto del sindaco Giuseppe Colonna
Scuola in Puglia, Emiliano: «Tutti in DDI, per andare in presenza richiesta formale» Scuola in Puglia, Emiliano: «Tutti in DDI, per andare in presenza richiesta formale» Il presidente della Regione Emiliano chiarisce il testo dell'ordinanza emessa ieri
Covid, salgono a due i casi con variante inglese in Puglia Covid, salgono a due i casi con variante inglese in Puglia Il 21 e 22 dicembre sono stati analizzati i tamponi delle due pazienti rientrate dal Regno unito e trovate positive
Regione Puglia, a Michele Emiliano il Cancer Policy Award 2020 Regione Puglia, a Michele Emiliano il Cancer Policy Award 2020 Il riconoscimento: “per la qualità e l’attenzione nel suo impegno a migliorare il processo di presa in carico dei pazienti oncologici”. Il presidente premiato per il secondo anno di fila
Covid, Emiliano: «No alla riapertura delle scuole dal 7 gennaio» Covid, Emiliano: «No alla riapertura delle scuole dal 7 gennaio» Il governatore regionale: «Spero che l'appello dei presidi venga accolto»
Covid, Emiliano annuncia: «Dal 24 dicembre al 7 gennaio Italia zona rossa» Covid, Emiliano annuncia: «Dal 24 dicembre al 7 gennaio Italia zona rossa» Il presidente della Regione Puglia: «Il governo ha pensato di dare un'altra botta alla curva dei contagi»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.