sophia loren
sophia loren
Eventi e cultura

"La vita davanti a sé", Sophia Loren ringrazia Bari: «Mi sono sentita a casa»

Il videomessaggio è stato pubblicato sui canali social della Regione Puglia. Emiliano: «Interprete di una storia di tolleranza»

Lo scorso 13 novembre è uscito sulla piattaforma Netflix il film "La vita davanti a sé", interpretato da Sophia Loren e diretto da Edoardo Ponti, figlio della famosa attrice partenopea, e ambientato nella nostra città. La stessa Sophia Loren ha voluto ringraziare Bari e la Puglia per l'ospitalità ricevuta durante le riprese dello scorso anno: «Mi sono sentita a casa, per questo ringrazio i baresi e i pugliesi», ha detto la popolare attrice in un videomessaggio pubblicato sui canali social della Regione Puglia.

Il film parla di una «Storia di integrazione che non poteva essere raccontata che in una straordinaria terra come la Puglia», ha aggiunto Sophia Loren, tornata con questo film davanti alla macchina da presa dopo molti anni.

«Grazie Sophia Loren, per queste parole di amore verso la Puglia e verso il Sud, per essere stata magnifica interprete di una storia sul senso della convivenza e della tolleranza, per averci fatto sentire con la Regione Puglia, Apulia Film Commission e Puglia 365 parte di questo progetto che sta portando alto il nome della nostra terra in tutto il mondo», commenta Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia.
  • Michele Emiliano
  • Apulia Film Commission
  • Cinema
Altri contenuti a tema
"Le ore piccole", premio alla regia per il cortometraggio realizzato dai ragazzi di Bari "Le ore piccole", premio alla regia per il cortometraggio realizzato dai ragazzi di Bari La pellicola è stata prodotta durante il corso realizzato da Teatri di Bari e Unisco
Sergio Castellitto e Stefano Accorsi per l'apertura e la chiusura del Bif&st a Bari Sergio Castellitto e Stefano Accorsi per l'apertura e la chiusura del Bif&st a Bari Il festival si terrà dal 25 settembre al 2 ottobre e sarà dedicato ad Ettore Scola a 90 anni dalla nascita e 5 dalla morte
Covid, in arrivo nuove dosi: da lunedì riprende la campagna vaccinale in Puglia Covid, in arrivo nuove dosi: da lunedì riprende la campagna vaccinale in Puglia Il governatore Emiliano: "Abbiamo recuperato quasi 100mila dosi che erano in discussione"
Asl Bari, arrivano 20 nuove ambulanze: "Centri mobili di Rianimazione su quattro ruote" Asl Bari, arrivano 20 nuove ambulanze: "Centri mobili di Rianimazione su quattro ruote" Il governatore Emiliano: "Investimento intelligente e necessario per l'assistenza sul territorio"
Emiliano nomina il Collegio degli Esperti della Puglia. Tra loro Banfi, Arbore e Albano Emiliano nomina il Collegio degli Esperti della Puglia. Tra loro Banfi, Arbore e Albano Il presidente: "Questo gruppo rappresenta un osservatorio di grande importanza anche per incidere sulle scelte”
Troppo caldo in Puglia, stop al lavoro nei campi dalle 12.30 alle 16 Troppo caldo in Puglia, stop al lavoro nei campi dalle 12.30 alle 16 Il presidente Emiliano ha firmato oggi una ordinanza apposita, dopo le tragiche notizie dei giorni scorsi
Cinema, il barese Vincenzo Zampa aspirante comico nel nuovo film di Gabriele Salvatores Cinema, il barese Vincenzo Zampa aspirante comico nel nuovo film di Gabriele Salvatores L'attore pugliese reciterà In “Comedians”, dal 10 giugno al cinema
Puglia, ok a vaccinazioni per adolescenti dai 12 ai 15 anni. Emiliano: "Inizieremo immediatamente" Puglia, ok a vaccinazioni per adolescenti dai 12 ai 15 anni. Emiliano: "Inizieremo immediatamente" Il governatore pugliese: "Vaccineremo subito tutti i bimbi fragili della regione"
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.