inps carbonara
inps carbonara
Enti locali

La sede INPS di Carbonara a rischio chiusura. Decaro: «Impegnati a evitare disagi»

Il primo cittadino scrive al direttore regionale. Gli uffici potrebbero essere ospitati nell'ex ONPI

Il Comune di Bari si fa avanti e dà la sua disponibilità a ospitare gli uffici INPS a servizio sul territorio del Municipio IV. Il primo cittadino ha scritto al direttore regionale per rinnovare, dopo averlo già annunciato il 30 aprile 2016, l'impegno dell'amministrazione comunale ad individuare una soluzione per ospitare l'agenzia all'interno dell'immobile, in corso di riqualificazione strutturale, ex ONPI, a Carbonara.

«Sia io personalmente che il presidente del Municipio Nicola Acquaviva - ha scritto Decaro - siamo particolarmente impegnati ad evitare i gravissimi disagi che potrebbero derivare dalla chiusura dell'Agenzia INPS in una zona così popolosa».

La direttrice dell'INPS Puglia aveva chiesto al Comune di sostenere l'impegno della stessa direzione regionale dell'Istituto previdenziale a mantenere la presenza sul territorio di un presidio di erogazione dei servizi utili alla popolazione non solo del Municipio IV ma anche dei Comuni limitrofi.
  • Antonio Decaro
  • inps
Altri contenuti a tema
Bari piange la scomparsa del professor Domenico D'Oria Bari piange la scomparsa del professor Domenico D'Oria Il ricordo del sindaco Decaro: "Con l'amministrazione comunale ha sempre condiviso l'appuntamento con la Primavera della poesia"
Direttiva anti-degrado urbano, Decaro a Salvini: «Non abbiamo bisogno di commissariamento» Direttiva anti-degrado urbano, Decaro a Salvini: «Non abbiamo bisogno di commissariamento» Il presidente di Anci: «Il ministro dell'Interno non perde occasione di prendersela con i sindaci. Siamo gli unici a conoscere il territorio»
Elezioni amministrative Bari, Annalisa Saracino candidata con la lista Decaro Sindaco Elezioni amministrative Bari, Annalisa Saracino candidata con la lista Decaro Sindaco La prof si presenta: «La mia esperienza nella didattica mi ha permesso di sviluppare progetti da portare avanti in campagna elettorale»
"Casco sicuro", un evento a Bari dedicato alla sensibilizzazione dei più giovani "Casco sicuro", un evento a Bari dedicato alla sensibilizzazione dei più giovani Il sindaco Decaro: «Le regole imposte sulla strada possono salvarvi la vita».
Brucia Notre Dame. Decaro: "Da baresi conosciamo quel dolore" Brucia Notre Dame. Decaro: "Da baresi conosciamo quel dolore" La cattedrale di Parigi avvolta dalle fiamme. Solidarietà dalla Basilica di San Nicola
Bari, esauriti i fondi per il bando Muvt. Oltre 3mila biciclette acquistate Bari, esauriti i fondi per il bando Muvt. Oltre 3mila biciclette acquistate Stanziati finanziamenti per 400mila euro. Decaro: "Contento che il 15 percento sia stato destinato ai minorenni"
San Paolo, al via i lavori per la palestra della scuola Cirielli. Decaro: «Pronta fra 11 mesi» San Paolo, al via i lavori per la palestra della scuola Cirielli. Decaro: «Pronta fra 11 mesi» Posata la prima pietra: intervento da 770mila euro per una superficie 1.200 metri quadri che sarà accessoriata con aree giochi e servizi
Bari candidata ufficialmente a ospitare il G20 del 2021 Bari candidata ufficialmente a ospitare il G20 del 2021 Ad annunciarlo il sindaco Antonio Decaro durante la cerimonia d'inaugurazione dell'anno accademico del Politecnico
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.