inps carbonara
inps carbonara
Enti locali

La sede INPS di Carbonara a rischio chiusura. Decaro: «Impegnati a evitare disagi»

Il primo cittadino scrive al direttore regionale. Gli uffici potrebbero essere ospitati nell'ex ONPI

Il Comune di Bari si fa avanti e dà la sua disponibilità a ospitare gli uffici INPS a servizio sul territorio del Municipio IV. Il primo cittadino ha scritto al direttore regionale per rinnovare, dopo averlo già annunciato il 30 aprile 2016, l'impegno dell'amministrazione comunale ad individuare una soluzione per ospitare l'agenzia all'interno dell'immobile, in corso di riqualificazione strutturale, ex ONPI, a Carbonara.

«Sia io personalmente che il presidente del Municipio Nicola Acquaviva - ha scritto Decaro - siamo particolarmente impegnati ad evitare i gravissimi disagi che potrebbero derivare dalla chiusura dell'Agenzia INPS in una zona così popolosa».

La direttrice dell'INPS Puglia aveva chiesto al Comune di sostenere l'impegno della stessa direzione regionale dell'Istituto previdenziale a mantenere la presenza sul territorio di un presidio di erogazione dei servizi utili alla popolazione non solo del Municipio IV ma anche dei Comuni limitrofi.
  • Antonio Decaro
  • inps
Altri contenuti a tema
A Bari il cantante Odino Faccia, candidato al premio Nobel per la pace A Bari il cantante Odino Faccia, candidato al premio Nobel per la pace Fino al 29 febbraio in Puglia sarà interessata eventi all'insegna della pace nelle sedi istituzionali e nelle scuole. Si chiude con il concerto al TeatroTeam
Coronavirus, Decaro richiama i sindaci: «No ad iniziative autonome e non concordate» Coronavirus, Decaro richiama i sindaci: «No ad iniziative autonome e non concordate» Dello stesso tenore un comunicato del ministro Speranza: «Indispensabile che ci sia un solo centro di coordinamento per la gestione dell’emergenza»
Carnevale di Putignano, il "gran cornuto" 2020 è Uccio De Santis Carnevale di Putignano, il "gran cornuto" 2020 è Uccio De Santis Il famoso comico, vittima il 31 dicembre di un brutto incidente, ha raccolto il testimone dal sindaco metropolitano Decaro
Calo degli affari e diffidenza per il Corona Virus, il sindaco incontra la comunità cinese di Bari Calo degli affari e diffidenza per il Corona Virus, il sindaco incontra la comunità cinese di Bari Decaro: «La paura e la discriminazione non devono mai essere la risposta alle questioni che siamo chiamati ad affrontare»
Bari, prende forma il mercato di via Pitagora. Decaro: «Pronto entro l'anno» Bari, prende forma il mercato di via Pitagora. Decaro: «Pronto entro l'anno» Il sindaco: «Installati i box, si procede con il montaggio delle capriate nella parte superiore»
Papa Francesco a Bari, Decaro: «Attesi 50mila fedeli e 200 vescovi» Papa Francesco a Bari, Decaro: «Attesi 50mila fedeli e 200 vescovi» In corso le operazioni di montaggio del palco. Il sindaco: «Folla troverà spazio da piazza Massari al Margherita»
A Japigia il primo polo dell'infanzia di Bari. Stamattina l'open day con le famiglie A Japigia il primo polo dell'infanzia di Bari. Stamattina l'open day con le famiglie La struttura è stata realizzata nell'asilo Michele Speranza dopo la ristrutturazione con interventi da 280mila euro
Bari si prepara alla visita del papa, già 40mila i biglietti gratuiti distribuiti Bari si prepara alla visita del papa, già 40mila i biglietti gratuiti distribuiti Sale l'attesa per la visita del santo padre il 23 febbraio. Il segretario della Cei: «Un incontro dal forte valore sociale»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.