La rotatoria
La rotatoria
Vita di città

La rotatoria di via Caposcardicchio si farà, la Giunta avvia la procedura per la gara

Il sindaco Antonio Decaro: «Mi dispiace per l'enorme ritardo e spero non ci siano più intoppi»

Via al progetto della rotatoria di via Caposcardicchio, a Bari. Un progetto di cui si parla dal 1998, e passato attraverso problemi di ogni tipo, tra cui problemi con gli espropri dei terreni e discussioni tra il comune di Bari e Modugno. Nella giornata di ieri è stata avviata la procedura per la gara per realizzare la rotatoria.

E il sindaco di Bari, Antonio Decaro si scusa via social con i cittadini: «La prima cosa che mi viene da pensare è: speriamo sia la volta buona – sottolinea - Perché in questo progetto se c'era una procedura amministrativa che potevamo sbagliare l'abbiamo sbagliata, e da una rotatoria ne è venuta fuori una storia infinita. Quindi l'ultimo passaggio in giunta di oggi (ieri, ndr), prima di pubblicare finalmente la gara per realizzare i lavori, non è un annuncio di cui andare fieri, anzi».

«Mi dispiace per l'enorme ritardo – aggiunge il primo cittadino - E accetterò ogni improperio, ma ho voluto comunicare lo stesso quest'ultimo passaggio per dire che non ci siamo arresi. Spero non ci siano più intoppi e soprattutto spero che i cittadini che ho incontrato nel quartiere San Paolo tanti anni fa, quando abbiamo cominciato a parlare della rotatoria di via Caposcardicchio, possano accettare le mie scuse e tornare ad avere fiducia nelle istituzioni».
  • Quartiere San Paolo
Altri contenuti a tema
San Paolo, ripartiti i lavori in via Caposcardicchio. Decaro: «Ora altri 7 milioni per il piano periferie» San Paolo, ripartiti i lavori in via Caposcardicchio. Decaro: «Ora altri 7 milioni per il piano periferie» Ruspe di nuovo in azione. Il sindaco: «Sabato incontro per la progettazione dell’intervento di Renzo piano»
Il G124 di Renzo Piano arriva a Bari, firmato l'accordo per un intervento di riqualificazione al San Paolo Il G124 di Renzo Piano arriva a Bari, firmato l'accordo per un intervento di riqualificazione al San Paolo Protocollo con Comune e Politecnico. Nuova vita per uno spazio nei pressi di via Altamura, con la collaborazione dei cittadini
Buone notizie per la piscina del San Paolo, affidata ad un nuovo gestore Buone notizie per la piscina del San Paolo, affidata ad un nuovo gestore Se ne occuperà "Sportproject", soddisfazione da più parti
San Paolo, nuove aree attrezzate in via Marche e via Don Gnocchi: c'è il sì della giunta San Paolo, nuove aree attrezzate in via Marche e via Don Gnocchi: c'è il sì della giunta Il primo intervento prevede un costo di 350mila euro, mentre per il secondo ne serviranno 400mila
Parco Giovanni Paolo II cantiere infinito, via ai lavori per l'impianto di irrigazione Parco Giovanni Paolo II cantiere infinito, via ai lavori per l'impianto di irrigazione «L’area verde resterà ancora chiusa al pubblico il tempo strettamente necessario ad ultimare questi lavori»
Quartiere San Paolo, ancora atti vandalici nel campetto da calcio di viale delle Regioni Quartiere San Paolo, ancora atti vandalici nel campetto da calcio di viale delle Regioni La denuncia del consigliere del Municipio III Carli: «Fondamentale dotare la struttura di impianto di illuminazione»
Il G124 di Renzo Piano approda al San Paolo, la giunta approva il progetto Il G124 di Renzo Piano approda al San Paolo, la giunta approva il progetto Verrà attivato un percorso di partecipazione civica con i residenti per giungere a una trasformazione condivisa di un pezzo di città
1 Lettera di Natale a Decaro e Schingaro da un cittadino del San Paolo: "La città non è solo il centro" Lettera di Natale a Decaro e Schingaro da un cittadino del San Paolo: "La città non è solo il centro" All'attenzione i diversi problemi del quartiere, molti ancora irrisolti
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.