michele emiliano
michele emiliano
Politica

"La Puglia ce la fa", Emiliano presenta il video elettorale: «Una storia d'amore»

Una clip di 90 secondi per il presidente uscente e candidato del centrosinistra, con la regia di Nicolò Accettura

«Questo non è uno spot elettorale. È una storia d'amore. Tra noi pugliesi e la nostra terra». Michele Emiliano affida a un video il senso del suo impegno al servizio dei pugliesi. Novanta secondi, le immagini di una vita e di una storia bellissima che si chiama Puglia.Le sue parole: «Siamo innamorati della nostra terra. La amavamo da ragazzi. E abbiamo continuato ad amarla, sempre, ogni giorno della nostra vita. E non l'abbiamo mai abbandonata. Siamo rimasti qui a lottare insieme contro gli abusi, contro le ingiustizie, contro quelli che pensano che il figlio del ricco abbia più diritti di quello del povero, o che il cittadino del nord abbia più diritti di quello del sud. Sono stato sempre qui, insieme a voi, sia nei giorni di festa sia quando sul futuro è calata la notte e tutti abbiamo avuto paura. Ma la notte è anche il momento in cui nascono i sogni. E adesso è tempo di rimetterci in cammino, per realizzarli insieme. Non sarà facile. Perché siamo chiamati a combattere contro chi vorrebbe riportarci indietro, ai tempi in cui la Puglia, per sedersi al tavolo dei grandi, doveva chiedere il permesso. Quel tempo non deve tornare. Perché noi siamo pugliesi, e i piedi in testa oggi non ce li facciamo mettere più. Combatteremo fianco a fianco, per altri 5 anni, per una Puglia capace di cambiare e creare opportunità sempre nuove, per imprenditori e lavoratori, per i giovani e per quelli che giovani non sono più, per i cittadini più forti e per quelli più fragili, per chi la pensa come me e anche per chi non è d'accordo. Perché noi la Puglia la amiamo, e la amiamo tutta quanta. Tutta intera. La Puglia ce la fa».

La regia è di Nicolò Accettura, produzione Film Found Family.
  • Michele Emiliano
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

283 contenuti
Altri contenuti a tema
Saverio Tammacco: «La mia elezione frutto di un impegno corale a favore del territorio» Saverio Tammacco: «La mia elezione frutto di un impegno corale a favore del territorio» Il consigliere regionale parla per la prima volta dopo l’elezione: il video
Regionali, dopo la sconfitta in Puglia volano gli stracci fra Fitto e la Lega Regionali, dopo la sconfitta in Puglia volano gli stracci fra Fitto e la Lega Il candidato di centrodestra: «Salvini parla di me da tre giorni, meglio tardi che mai». D'Eramo: «Abbiamo dato il massimo e riunito la coalizione»
In Puglia si torna a scuola, Emiliano: «Sono gli studenti a dare una lezione ai "grandi"» In Puglia si torna a scuola, Emiliano: «Sono gli studenti a dare una lezione ai "grandi"» Il presidente della Regione: «Con Lopalco stiamo girando gli istituti per verificare il rispetto delle misure anti-Covid»
Regionali Puglia, Fitto attacca: «Contro di me campagna incivile e violenta» Regionali Puglia, Fitto attacca: «Contro di me campagna incivile e violenta» Il candidato del centrodestra all'indomani del voto: «Da Emiliano e Vendola dichiarazioni pesanti e notizie false e offensive»
Emiliano: «La nuova giunta in Puglia sarà al 50-50 di donne e uomini» Emiliano: «La nuova giunta in Puglia sarà al 50-50 di donne e uomini» In un piccolo video il neoconfermato presidente sottolinea la sua volontà di rispettare la parità di genere
Indagine nomine sanità in Puglia, Procura di Foggia chiede archiviazione per Emiliano Indagine nomine sanità in Puglia, Procura di Foggia chiede archiviazione per Emiliano Il pm chiede il rinvio a giudizio per i Cera e per il dg Asl. Il presidente della Regione: «Invito tutti ad avere fiducia nella giustizia»
Regionali Puglia, Senso Civico supera il 4% ma non entra in consiglio: «Furto di rappresentanza» Regionali Puglia, Senso Civico supera il 4% ma non entra in consiglio: «Furto di rappresentanza» La lista di Pisicchio, Abaterusso e Borracino resta fuori pur avendo oltrepassato la soglia dello sbarramento
Regionali Puglia, Salvini recrimina: «Candidatura di Fitto non ha scaldato i cuori» Regionali Puglia, Salvini recrimina: «Candidatura di Fitto non ha scaldato i cuori» Il leader della Lega all'indomani del voto: «Commessi degli errori. Agli elettori dobbiamo offrire di più»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.