uova di pasqua incontra
uova di pasqua incontra
Associazioni

La Pasqua solidale di InConTra, uova di cioccolato per i bimbi del pediatrico

Le iniziative sono realizzate grazie alle donazioni di aziende, associazioni e privati cittadini

L'associazione di volontariato InConTra, molto attiva in questi giorni per supportare moltissime famiglie indigenti del barese durante l'emergenza Coronavirus, organizza, in occasione della domenica di Pasqua, un evento benefico itinerante dal titolo "Ci si InConTra a Pasqua".

Oggi i volontari hanno donato uova pasquali di cioccolato ai bambini del reparto di nefrologia dell'ospedale pediatrico di Bari "Giovanni XXIII", in collaborazione con l'associazione Mondo Migliore Bari Onlus.

Domenica mattina, invece, i volontari di InConTra si recheranno in tre campi rom, quello situato nel quartiere Japigia, quello di Santa Candida e infine quello di Bitonto, e faranno visita a svariate comunità etniche radicate in città. Questa iniziativa sarà rivolta anche agli oltre 700 nuclei familiari seguiti dalla suddetta associazione.

In questi ultimi giorni sono arrivati nella sede associativa di InConTra circa 1400 uova pasquali, frutto della donazione di privati, aziende e associazioni del territorio. Tra queste Megamark Srl, AmoPuglia Onlus che ha condiviso con InConTra 400 uova pasquali donate da Fondazione Mediolanum , e vari privati cittadini che hanno sposato la causa. Oltre alle uova, sono state donate da Bauli anche 700 colombe.

L'associazione specifica inoltre che le operazioni di consegna avverranno nel pieno rispetto delle norme varate dal Ministero per il Covid19. A bordo del camper associativo i volontari, per non creare assembramenti, chiameranno, una volta giunti nei luoghi sopracitati, uno per volta i bambini che così, tutelati a dovere, potranno ricevere il dono pasquale.
  • Pasqua
  • gruppo megamark
  • Ospedale Giovanni XXIII
  • associazione in.con.tra
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
I calciatori del Bari in visita all'Ospedale Pediatrico "Giovanni XXIII" I calciatori del Bari in visita all'Ospedale Pediatrico "Giovanni XXIII" Doni per i piccoli pazienti
Diagnosi lampo e lavoro di squadra: salvato un neonato colpito da botulismo al Giovanni XXIII di Bari Diagnosi lampo e lavoro di squadra: salvato un neonato colpito da botulismo al Giovanni XXIII di Bari Il sospetto clinico immediato e l’intervento multidisciplinare con la collaborazione con ISS e Centro antiveleni di Pavia
“Italy’s Best Employers for Women”: il Gruppo Megamark è l’azienda pugliese dove le donne lavorano meglio “Italy’s Best Employers for Women”: il Gruppo Megamark è l’azienda pugliese dove le donne lavorano meglio L’azienda di Trani si è posizionata al 22esimo posto a livello nazionale
Bimbo tarantino morto a Bari: ipotesi sepsi da meningococco Bimbo tarantino morto a Bari: ipotesi sepsi da meningococco La nota dell'ASL Taranto e del "Giovanni XXIII"
Piano industriale 2025/2026 da 180 milioni di euro per il Gruppo Megamark Piano industriale 2025/2026 da 180 milioni di euro per il Gruppo Megamark Tra Puglia e Campania 18 nuove aperture, 16 ristrutturazioni, acquisizione di 13 punti vendita e 1.200 assunzioni
“Supermercati Supersinceri”, il primo podcast del Gruppo Megamark per raccontare la spesa quotidiana “Supermercati Supersinceri”, il primo podcast del Gruppo Megamark per raccontare la spesa quotidiana Con Massimiliano Dona, divulgatore ed esperto di diritti dei consumatori, da domani su Spotify e sulle principali piattaforme streaming
Azzannata dal pitbull del nonno, bimba ricoverata a Bari Azzannata dal pitbull del nonno, bimba ricoverata a Bari Il fatto è accaduto nella zona della Selva di Fasano
Pediatrico Giovanni XXIII, botta e risposta Regione-Governo sui ritardi Pediatrico Giovanni XXIII, botta e risposta Regione-Governo sui ritardi Una nota dell'assessore Amati ha scatenato un dibattito, Gemmato: "Ritardi non dovuti a noi"
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.