Gilbert Gallo
Gilbert Gallo
Eventi e cultura

La lotta tra Bene e Male in "Sancta Sanctorum. Le reliquie dei martiri" di Gilbert Gallo

Appassiona l'ultimo urban-fantasy dell'autore e medico barese

Poli opposti che si contrastano, in un avvincente susseguirsi di colpi di scena. Il Bene ed il Male in guerra, nell'eterna dicotomia per governare il mondo, che coinvolgerà il giovane ed inconsapevole Sabino.

Nuovo urban-fantasy letterario per l'autore barese Gilbert Gallo, classe 1977, medico odontoiatra di giorno e creatore notturno di universi fantastici. S'intitola "Sancta Sanctorum. Le reliquie dei martiri" la sua ultima fatica che ha già venduto diverse copie ed è disponibile su Amazon, Ibs, oltre che nei Mondadori Store, alla Libreria Universitaria e nel circuito Fastbook.
Il romanzo, presentato anche alla Fiera del Libro della Piccola e Media editoria di Roma, è disponibile in formato digitale su Amazon, anche per i possessori di abbonamento Kindle Unlimited.

AUTORE E CASA EDITRICE

Gilbert Gallo anche in questa occasione ha mostrato la sua versatilità, caratteristica che ne contraddistingue la personalità sin dall'età scolare e nella sua formazione dapprima umanistica e poi scientifica. E lui, capace di immaginare mondi "altri" in cui tutti, trasversalmente alle generazioni, possono perdersi, rappresenta oggi una rivelazione nel panorama fantasy italiano, grazie alle sue solide radici che affondano nel terreno del mito classico e poi nel gioco di ruolo, passione divenuta importante col trascorrere degli anni sino a portarlo oltreoceano come ambasciatore.
Il libro è edito da Les Flâneurs Edizioni, una giovane casa editrice nata nel 2015 grazie ad un appassionato gruppo di giovani, amanti della letteratura e che si sono posti l'obiettivo della «diffusione della cultura letteraria in ogni sua forma, dalla narrativa alla poesia fino alla saggistica, con indipendenza di pensiero e occhio attento alla qualità».

LA TRAMA

Nel libro l'adolescente Sabino, animo ribelle ed una passione infinita per la musica rap, vive in una Italia in cui si aggirano i Santi della tradizione cristiana, divenuti di fatto novelli supereroi nella lotta contro il Male, dopo essere stati riportati in vita dal Pontefice, un giovane che ha libe­rato il mondo dalla minaccia degli Oscuri, creature dia­boliche e assetate di sangue. Alla vigilia di Halloween, Sabino scopre in soffitta un vecchio lenzuolo, riconducibile alla Sacra Sindone, in realtà nascosta da suo zio Alex per conto di una società segreta.
I suoi membri sono convinti che il Papa, ossessionato dalla purezza morale, progetti di scatenare l'Apocalisse. Per questo motivo, sono stati creati tre guerrieri formidabili, pronti a difendere il ge­nere umano da questa follia: i Martiri. Saranno proprio loro a salvare il ragazzo, arrestato per ricettazione di re­liquie e condannato a bruciare sul rogo, come i peggiori eretici. Sabino, in fuga dai Santi, dovrà intraprendere un pericoloso viaggio in compagnia dei suoi nuovi amici, per scoprire che il confine fra il Bene e il Male è più sot­tile di quanto sembri.
  • Gilbert Gallo
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.