sciopero lavoratori auchan
sciopero lavoratori auchan
Scuola e Lavoro

L'ex Auchan di Modugno (Bari) verso la chiusura? I sindacati: «Senza dialogo voci incontrollate»

Nel frattempo i consiglieri Cramarossa, Vitucci, Clementini e Vasile presentano un'interrogazione urgente al sindaco Magrone

Elezioni Regionali 2020
L'ex Auchan di Modugno prossimo alla chiusura? Stando alle voci dei bene informati sembrerebbe così. Stando a quanto si dice infatti: «Non sarebbe più previsto alcun approvvigionamento di merce da collocare a scaffale e le scorte dell'ipermercato garantirebbero la vendita per non più di due settimane». Voci che vanno a sommarsi con quanto già si sa relativo alla volontà di ridurre l'area di vendita, come da SCIA presentata all'UTC del Comune di Modugno in cui si parla di ristrutturazione dell'area. Senza considerare le voci riguardanti il possibile subentro di Despar, che andrebbe a rilevare il negozio con superficie più piccola, con tutte le possibile conseguenze sui dipendenti, ancora appesi ad un filo.

«Le voci in questione potrebbero essere tutte vere come potrebbe essere l'esatto contrario - sottolinea Barbara Neglia di Filcams Cgil - Noi continuiamo a non avere relazioni sindacali con l'azienda, nei prossimi giorni formalizzeremo una ulteriore richiesta di incontro perché appunto le voci sono sempre più insistenti, soprattutto quelle relative ad un possibile passaggio a Despar e quindi c'è una necessaria esigenza di capire che cosa sta succedendo».

E sulla scorta di questa incertezza i consiglieri comunali Cramarossa, Vitucci, Clementini e Vasile hanno presentato una interrogazione urgente al sindaco Magrone in cui chiedono: «Quali sono le urgenti determinazioni che il sindaco intende adottare, unitamente alle istituzioni sovraordinate al Comune di Modugno e alle sigle sindacali, al fine di tutelare l'intera platea di lavoratori e stante il ruolo che il Comune di Modugno svolgerebbe nel controllo sui lavori edilizi che saranno svolti all'interno della struttura di vendita».

Nel frattempo 140 famiglie restano appese ad un filo, nell'attesa che le voci diventino conferme o che almeno si sappia davvero qualcosa.
  • Sindacati
Altri contenuti a tema
Ex Auchan, la rabbia dei dipendenti in sit-in a Bari, in 100 sono di troppo? Ex Auchan, la rabbia dei dipendenti in sit-in a Bari, in 100 sono di troppo? Manifestazione davanti alla presidenza della Regione Puglia, Neglia: «Incontro entro le prossime 2 settimane o occupiamo l'ipermercato»
Auchan-Conad, c'è l'accordo per l'esodo incentivato. Neglia: «Ora le ricollocazioni» Auchan-Conad, c'è l'accordo per l'esodo incentivato. Neglia: «Ora le ricollocazioni» Il concordato riguarda i punti vendita di Casamassima e Taranto, i sindacati: «I licenziamenti vanno evitati ad ogni costo»
Ex Auchan di Modugno (Bari), scontro sindacati/azienda che minaccia vie legali Ex Auchan di Modugno (Bari), scontro sindacati/azienda che minaccia vie legali Nulla di fatto dall'incontro tenutosi ieri in Regione, da lunedì parte la cassa integrazione per i dipendenti
Conad dice addio all'Auchan di Modugno, ceduto a terzi Conad dice addio all'Auchan di Modugno, ceduto a terzi L'azienda avrebbe concluso la trattativa in queste ore, i sindacati chiedono un incontro
H&M a Bari, uno spiraglio di speranza dall'incontro tra sindacati e azienda H&M a Bari, uno spiraglio di speranza dall'incontro tra sindacati e azienda Si discute tra Comune e proprietà dell'immobile sui costi di affitto, rischiano il posto oltre 50 dipendenti
Incontro tra H&M e i sindacati, nulla di fatto per il negozio di Bari Incontro tra H&M e i sindacati, nulla di fatto per il negozio di Bari Confermata la volontà della chiusura del punto vendita, UilTucs: «L’azienda è rimasta sul vago, mettendo sul tavolo solo ipotesi»
1 H&M a Bari, la protesta dei dipendenti corre via social H&M a Bari, la protesta dei dipendenti corre via social E intanto spuntano voci secondo cui al posto del colosso svedese potrebbero arrivare Primark o Decathlon
Conad-Auchan in Puglia, cassa integrazione per oltre 400 lavoratori Conad-Auchan in Puglia, cassa integrazione per oltre 400 lavoratori La Regione Puglia ha garantito che verranno messe in atto politiche attive del lavoro per favorire la stabilità occupazionale
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.