arena giardino japigia
arena giardino japigia
Territorio

Japigia, l'Arena Giardino s'illumina di luci a basso consumo

Leonetti: «Terminati i lavori. I fari al led aumenteranno la percezione di sicurezza»

«Oggi sono stati ultimati i lavori di sostituzione dell'impianto d'illuminazione nell'Arena Giardino, uno dei tanti polmoni verdi del quartiere Japigia». A scriverlo è Lorenzo Leonetti, presidente del Municipio I di Bari.

«Questo spazio aggregativo, già oggetto di recenti lavori che hanno interessato i contenitori socio-culturali e la giostrina per bambini, da oggi avrà un impianto moderno di illuminazione con luci a led - prosegue Leonetti. Queste aumenteranno la percezione di sicurezza, riducendo le zone d'ombra, e produrranno un importante risparmio energetico rispetto alle precedenti lampade, un'aspetto molto importante in questo periodo. Un intervento assolutamente necessario affinché questo bellissimo posto sia fruibile a qualunque ora dai cittadini del quartiere. La sinergia tra il nostro Municipio, l'assessore Galasso e la Ripartizione Lavori Pubblici ci permette di ottenere un altro importante risultato».
  • Quartiere Japigia
  • lorenzo leonetti
Altri contenuti a tema
Giornata dell'albero, studenti e docenti della scuola Balilla "al lavoro" in piazza Carabellese Giornata dell'albero, studenti e docenti della scuola Balilla "al lavoro" in piazza Carabellese Leonetti: «Bastano pochi ma importanti gesti per sperare in un futuro migliore»
Giornata dell'albero, Bari Eco-city pianta un ulivo in via Caldarola Giornata dell'albero, Bari Eco-city pianta un ulivo in via Caldarola Il direttivo: «Qui molti esemplari sono stati abbattuti per far posto al cemento»
A Bari l'open day di Sportogether per promuovere la mobilità ciclistica A Bari l'open day di Sportogether per promuovere la mobilità ciclistica L'evento si terrà oggi pomeriggio a Japigia, in piazzetta della Pace
Lasciò la Scozia per venire a Bari e diventare maestra di danza, ora Claire è italiana Lasciò la Scozia per venire a Bari e diventare maestra di danza, ora Claire è italiana Leonetti: « Investì nel quartiere Japigia proprio quando impossibile da frequentare e vivere»
Clean up a Torre a Mare, raccolti mille chili di rifiuti Clean up a Torre a Mare, raccolti mille chili di rifiuti Leonetti: «Qui prevalgono gioco di squadra e amore per il quartiere»
Torre a Mare, delimitata l'area pericolante di parco Atlantide Torre a Mare, delimitata l'area pericolante di parco Atlantide Leonetti: «Permane il rischio frana. Invito tutti a prestare la massima attenzione»
Sacrario militare, conclusi i lavori per la nuova illuminazione Sacrario militare, conclusi i lavori per la nuova illuminazione Leonetti: « Un luogo che, grazie alla sua maestosa presenza, onora la nostra città»
Sant'Anna piange Willy, il cane di quartiere Sant'Anna piange Willy, il cane di quartiere Leonetti: "Una grande perdita per la nostra comunità"
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.