mirko variato liberty bari
mirko variato liberty bari
Territorio

Japigia, il campo Mirko Variato torna in gestione alla Liberty Bari

Leonetti: «Con l'arrivo del Covid ci troviamo costretti a rinviare i lavori a marzo 2021»

«Abbiamo consegnato nuovamente il campo da calcio Mirko Variato del quartiere Japigia all'associazione Liberty Bari». Lo ha annunciato Lorenzo Leonetti, presidente del Municipio I di Bari.

Leonetti ha ricordato che «A marzo 2020 questa struttura sportiva doveva essere oggetto di un'importante manutenzione straordinaria, ma il Covid-19 ha bloccato il progetto. Con il successivo ritorno alla quotidianità, l'ufficio tecnico si è trovato in ritardo rispetto alla progettazione e di conseguenza il cronoprogramma dei lavori, condiviso con il Municipio I nel mese di marzo 2019 è venuto meno. Oggi ci vediamo costretti a rivedere le tempistiche del progetto Mirko Variato e con la collaborazione della dirigente municipale Roberta Lorusso e dell'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, in accordo con l'istituto per il credito sportivo, abbiamo rinviato l'inizio lavori a marzo 2021».

«In questo modo riusciamo a garantire la continuità dei campionati di calcio giovanili, impedendo che le associazioni calcistiche del territorio siano costrette a effettuare trasferte in altri paesi», ha concluso Leonetti.
  • Quartiere Japigia
  • lorenzo leonetti
Altri contenuti a tema
Piazza Diaz, arriva una nuova giostrina per bambini con disabilità Piazza Diaz, arriva una nuova giostrina per bambini con disabilità Iniziata oggi l'installazione. Leonetti: «Dopo l'emergenza Covid torneranno a vivere spazi di aggregazione a Madonnella»
Bari, arrivano le luci al parco di via Caldarola, ora manca solo il nome Bari, arrivano le luci al parco di via Caldarola, ora manca solo il nome Venti corpi illuminanti e telecamere di videosorveglianza per migliorare la sicurezza della zona
Bari, in corso Mazzini si accendono le luci di Natale con una donazione privata Bari, in corso Mazzini si accendono le luci di Natale con una donazione privata L'iniziativa realizzata anche grazie al contributo economico del Municioio I. Leonetti: «Sostegno al commercio»
Japigia, scoperto dai cani carabinieri con 120 grammi di hashish. Arrestato 63enne Japigia, scoperto dai cani carabinieri con 120 grammi di hashish. Arrestato 63enne All'uomo, pregiudicato, è stato convalidato l'arresto dopo l'udienza da remoto. Sequestrata la droga
San Giorgio, partiti i lavori per l'arrivo della fibra ottica San Giorgio, partiti i lavori per l'arrivo della fibra ottica Nei prossimi giorni Telecom inizierà a scavare il micro tunnel a partire dalla statale 16
Palazzina dei tumori a Bari, l'ex sindaco De Lucia rinviato a giudizio Palazzina dei tumori a Bari, l'ex sindaco De Lucia rinviato a giudizio L'ex primo cittadino unico imputato per "morte come conseguenza di altro reato". I familiari delle vittime si costituiscono parte civile
Rete gas, completati lavori in via Andrea da Bari. Si passa alle aree limitrofe Rete gas, completati lavori in via Andrea da Bari. Si passa alle aree limitrofe Leonetti: «Operazioni che hanno creato disagio ma miglioreranno la distribuzione fra Murat, Libertà e Madonnella»
Japigia, sbalzato dalla moto dopo lo scontro con un'auto: muore 20enne Japigia, sbalzato dalla moto dopo lo scontro con un'auto: muore 20enne Il fatto questa notte, intorno a mezzanotte e mezza. Sul veicolo a due ruote viaggiava anche un'altra persona
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.