Stefano Franco Italia Viva. <span>Foto Pagina Facebook </span>
Stefano Franco Italia Viva. Foto Pagina Facebook
Politica

Italia Viva Bari: convocata l’assemblea provinciale

Importante occasione di confronto in vista delle europee 2024

Si svolgerà questo pomeriggio, alle ore 18, nella Sala Beatrice Romita (Comando della Polizia Locale di Modugno) in Via Maranda 52 (Modugno) l'assemblea provinciale di Italia Viva Bari.

Si tratta di un'importante occasione per lanciare la proposta politica riformista che si svilupperà in Terra di Bari, fondamentale anche in vista delle prossime elezioni europee di giugno 2024. Nel corso della riunione verrà dato spazio anche alla programmazione e alla strutturazione del partito nei comuni che andranno al voto nel 2024, in particolare su Bari Città. Inoltre, si daranno indicazioni sui congressi cittadini nei comuni che hanno almeno 10 tesserati.

Italia Viva diventerà sempre più una forza politica determinante per la costruzione di una politica basata sui contenuti e non sui populismi.

«È il momento di avere il coraggio anche in Terra di Bari di affermare che è possibile fare politica senza porre veti, che è possibile fare politica ponendo al centro del dibattito pubblico i cittadini e non la spartizione delle poltrone, che è possibile rilanciare i territori senza cadere nella trappola dei populismi e dei sovranismi» commenta Stefano Franco, presidente provinciale di Italia Viva.

«Il processo democratico, in qualsiasi luogo e soprattutto in una Città Metropolitana come Bari, - continua Franco - non deve mai essere messo in discussione. La Terra di Bari ha bisogno di una proposta riformista ed Italia Viva non cederà a chi invece vuole trasformare la nostra Città, la nostra Provincia e i nostri territori in feudi conservatori di interessi personali».

Vista l'importanza dei temi da trattare, l'assemblea provinciale sarà aperta, oltre che agli iscritti, anche a tutti i simpatizzanti. Diverse le autorità presenti che hanno confermato la loro partecipazione.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Due eventi collaterali per l'80° anniversario del Congresso di Bari dei Comitati di Liberazione Nazionale Due eventi collaterali per l'80° anniversario del Congresso di Bari dei Comitati di Liberazione Nazionale Si tratta della sala intitolata al giornalista Valentino e dello scoprimento del progetto visivo del maestro Caccavale
Forza Italia si rinnova, lotta a due Carrieri-Gallo per il ruolo di coordinatore provinciale Forza Italia si rinnova, lotta a due Carrieri-Gallo per il ruolo di coordinatore provinciale Domani sarà la volta dell'elezione del coordinatore comunale, presente una sola mozione capitanata da Sisto
TARI, Fratelli d'Italia: "Il Comune di Bari deve permettere l'accesso al beneficio" TARI, Fratelli d'Italia: "Il Comune di Bari deve permettere l'accesso al beneficio" La nota stampa del coordinatore provinciale del gruppo politico, Michele Picaro
M5S contro Italia Viva a Bari: "No alla loro presenza nella coalizione di centrosinistra" M5S contro Italia Viva a Bari: "No alla loro presenza nella coalizione di centrosinistra" Stefano Franco replica: “Con senso di responsabilità continueremo a dialogare, con i fatti, con tutti gli attori della coalizione”
Domani il ministro Matteo Salvini sarà a Bari Domani il ministro Matteo Salvini sarà a Bari In occasione della presentazione del progetto "L'Italia dei Sì" ci saranno manifestazioni dei sindacati
Forza Italia scende in strada, confronto con i cittadini in corso Mazzini a Bari Forza Italia scende in strada, confronto con i cittadini in corso Mazzini a Bari Carrieri: «Per ben amministrare una città è necessario andare fisicamente nei quartieri»
Politica in lutto, morto Franco Neglia, figura storica della sinistra a Bari Politica in lutto, morto Franco Neglia, figura storica della sinistra a Bari Scomparso a 70 anni, il cordoglio del sindaco Antonio Decaro
Manila Gorio candidata sindaco a Bari, è il secondo nome per il dopo Decaro Manila Gorio candidata sindaco a Bari, è il secondo nome per il dopo Decaro L'annuncio fatto dalla stessa conduttrice durante la sua festa di compleanno
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.