Autobus Amtab
Autobus Amtab
Vita di città

Inizia la scuola a Bari, Amtab aggiunge nuovi bus di collegamento

Sull'intera flotta destinata al trasporto degli studenti saranno impiegati due operatori per ciascun mezzo

In occasione dell'avvio delle attività scolastiche in partenza domani, saranno potenziati i collegamenti da e per le scuole superiori a supporto delle linee ordinarie del comune di Bari. Ai 24 mezzi in circolazione fino allo scorso anno, infatti, se ne aggiungeranno altri 6, un numero pari al 25% della flotta di bus utilizzati finora.
Si tratta di una quantità superiore rispetto a quella necessaria individuata dalle linee guida ministeriali, che consentono un tasso di riempimento dell'80% dei mezzi.
Pertanto, sulla base delle rilevazioni effettuate in questi mesi da Amtab, le linee di trasporto saranno rafforzate con due mezzi da e verso il quartiere San Paolo, uno da e verso San Pio, uno da e verso Loseto e Carbonara 2, uno da e verso Ceglie e Carbonara e uno da e verso Fesca e San Girolamo.
Inoltre, sull'intera flotta di 30 autobus destinata al trasporto da e per le scuole, saranno impiegati due operatori dell'Amtab per ciascun mezzo. Gli operatori aggiuntivi saranno tenuti a controllare, oltre al possesso del titolo di viaggio, il corretto uso dei dispositivi di protezione individuale (mascherina). Gli stessi dovranno anche verificare che non venga superato il limite massimo della capienza sui bus, ridotto per effetto del CoViD - 19.
Nel corso del primo mese, infine, l'Amtab monitorerà l'andamento del servizio al fine di apportare eventuali modifiche sulla base del grado effettivo di utilizzo dei mezzi.

I nuovi orari e percorsi potranno essere consultati sul sito internet aziendale www.amtab.it.
Per ogni informazione è disponibile il numero verde 800450444.
  • Amtab
Altri contenuti a tema
Bari, turista preso a martellate sul bus Amtab Bari, turista preso a martellate sul bus Amtab L'uomo è stato aggredito in zona San Paolo. Indagano i carabinieri
G20 a Bari, cambiano anche i percorsi degli autobus Amtab G20 a Bari, cambiano anche i percorsi degli autobus Amtab Diverse le linee coinvolte a causa delle chiusure e dei divieti, ecco il dettaglio
Bus Amtab in fiamme: «Dimissioni o rimozione della governance» Bus Amtab in fiamme: «Dimissioni o rimozione della governance» La richiesta viene da BariEcoCity, Picaro: «Responsabilità politica», Romito: «Inaccettabile»
Bus in fiamme, il presidente Vulcano: «Plauso all'operatore» Bus in fiamme, il presidente Vulcano: «Plauso all'operatore» Il mezzo si è incendiato nei pressi del teatro Margherita, grazie alla prontezza dell'autista nessun ferito
Bari, paura in centro: autobus Amtab a fuoco davanti al Margherita Bari, paura in centro: autobus Amtab a fuoco davanti al Margherita Il mezzo è stato avvolto dalle fiamme causando una colonna di fumo nera
Sciopero del trasporto pubblico locale, i dipendenti Amtab incrociano le braccia l'1 giugno Sciopero del trasporto pubblico locale, i dipendenti Amtab incrociano le braccia l'1 giugno La motivazione dell'astensione dal lavoro legata al rinnovo del CCNL TPL scaduto da più di tre anni
Aggredisce autista Amtab, denunciato 27enne a Bari Aggredisce autista Amtab, denunciato 27enne a Bari L'uomo, in coppia con una ragazza, aveva colpito il conducente perché "andava troppo piano"
Policlinico di Bari, riparte l'area di sosta Amtab Policlinico di Bari, riparte l'area di sosta Amtab Il servizio di nuovo attivo dal prossimo 1 marzo in accordo con l'Azienda Ospedaliera Universitaria Consorziale
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.