L'inaugurazione
L'inaugurazione
Turismo

Inaugurati i voli Bari – Parigi, il capoluogo collegato anche con 43 mete europee 

Antonio Decaro: “Una comunità cresce se ci sono collegamenti e se cresce si migliora in cultura e sviluppo” 

«Abbiamo volato in Puglia dal 1989 al 1995 e dopo 23 anni Air France torna a collegare Bari a Parigi con cinque voli settimanali, grazie ad un miglioramento delle condizioni turistiche della Regione». Ha aperto così Barry ter Voert, Svo Air France Klm Europe, la conferenza stampa per l'inaugurazione dei voli di collegamento di Air France con Aeroporti di Puglia.

Sarà possibile viaggiare con un volo diretto della durata di poco più di 2 ore (con una capacità di posti compresa tra 138 e 206) per tutta la stagione estiva ed invernale con tariffe vantaggiose e con la promozione a 89 euro (tasse e supplementi inclusi), andata e ritorno, acquistabile fino al 1 agosto per viaggi dal 15 settembre 2018 al 31 marzo 2019.

«Ci sono già 6 mila biglietti venduti fino ad agosto e Bari non sarà connessa solo con Parigi, ma - con 3 ore di coincidenza - anche con 43 mete europee e 21 nel mondo», ha concluso ter Voert. Seoul, Copenaghen e Amburgo, ad esempio, saranno raggiungibili da Bari con un transito a Parigi di soli 55 minuti, Shanghai con un transito di 1 ora e 15 minuti, Bogotá, Boston e Mosca con un transito di 1 ora e 40 minuti.

Anche la Puglia sarà più facilmente raggiungibile: ben 77 saranno le città in Europa collegate a Bari con un tempo di transito a Parigi inferiore alle tre ore, e 36 le città extra europee. «Il ritorno in Puglia di Air France offre tanti motivi – e tutti importanti – per essere accolto con grande soddisfazione - ha dichiarato il Presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti -. Innanzitutto quale attestazione dei livelli di eccellenza raggiunti dalle nostre infrastrutture che ci consentono di offrire a passeggeri e compagnie aeree elevati standard di servizio in termini di qualità e efficienza. Rappresenta, altresì, un riconoscimento alla credibilità commerciale che Aeroporti di Puglia ha saputo conquistarsi in questi anni e che ha messo i più importanti vettori nelle migliori condizioni per poter programmare in Puglia. L'inizio della collaborazione con Air France rappresenta poi l'ennesimo passaggio del programma di espansione del network a cui stiamo lavorando e che punta, soprattutto, a sviluppare l'offerta internazionale, quale elemento irrinunciabile per l'economia della regione e ancor di più per la filiera del turismo».

«Sono onorato di accogliere i rappresentanti di Air France a Bari – ha dichiarato il sindaco Antonio Decaro -. Una comunità cresce se ci sono collegamenti e se cresce si migliora in cultura e sviluppo». Il governatore Michele Emiliano, per terminare, ha fatto riferimento ai valori della bandiera francese di libertà, uguaglianza, fratellanza, «valori che realizzano la pace europea e ci consente di pensare in grande».
  • aeroporti di puglia
  • aeroporto
Altri contenuti a tema
Turkish Airlines aumenta le frequenze tra Bari a Istanbul: si potrà volare ogni giorno Turkish Airlines aumenta le frequenze tra Bari a Istanbul: si potrà volare ogni giorno Il presidente di AdP Antonio Maria Vasile: “Una grande opportunità strategica”
La Regione Puglia potenzia il sistema dei collegamenti tra aeroporti e destinazioni turistiche La Regione Puglia potenzia il sistema dei collegamenti tra aeroporti e destinazioni turistiche Aggiunti 700mila euro nel Bilancio di previsione
Paura in aeroporto a Bari, aereo Ryanair invade la pista mentre sta per atterrare il Volotea Paura in aeroporto a Bari, aereo Ryanair invade la pista mentre sta per atterrare il Volotea Enav sottolinea che tutta la manovra si è svolta comunque in sicurezza: «Non si può parlare di scontro sfiorato»
Aeroporti di Puglia, cancellati i voli odierni Ryanair da e per Tel Aviv Aeroporti di Puglia, cancellati i voli odierni Ryanair da e per Tel Aviv Seguiranno eventuali aggiornamenti sul sito ufficiale
I campioni dell'ItalVolley donano pallone autografato all'Aeroporto di Bari, sarà oggetto di asta benefica I campioni dell'ItalVolley donano pallone autografato all'Aeroporto di Bari, sarà oggetto di asta benefica La squadra azzurra è stata in città per affrontare (e battere) la Macedonia al Palaflorio
I guantoni di Rocky all'aeroporto di Bari, con il pezzo autografato da Stallone un'asta benefica I guantoni di Rocky all'aeroporto di Bari, con il pezzo autografato da Stallone un'asta benefica Il ricavato andrà interamente devoluto a favore di un progetto Anspi di contrasto alla devianza minorile
Mancano i taxi in aeroporto a Bari, Vasile: «Problema da risolvere» Mancano i taxi in aeroporto a Bari, Vasile: «Problema da risolvere» Il presidente interviene dopo la denuncia di un cittadino, domenica sera oltre un'ora di attesa per un mezzo
Aeroporti di Puglia, ecco il piano strategico. A Bari +3,4% passeggeri entro il 2035 Aeroporti di Puglia, ecco il piano strategico. A Bari +3,4% passeggeri entro il 2035 Sul tavolo 270 milioni per raggiungere gli obiettivi fissati per il quinquennio 2023-2028
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.