Sindaco
Sindaco
Enti locali

Il vicesindaco Brandi si dimette: «Problemi personali»

Consegnata la lettera al sindaco Decaro la scorsa settimana, nessuna divergenza politica

Vincenzo Brandi si dimette da assessore e vicesindaco del Comune di Bari. Le dimissioni sono state consegnate una settimana fa nelle mani del sindaco Antonio Decaro, ma solo oggi pomeriggio ne è stata data l'ufficialità attraverso una lunga lettera dello stesso Brandi ai cittadini pubblicata sul sito del Comune.

Alle origini del gesto dovrebbero esserci problemi personali e di salute, e quindi nessun problema di carattere politico o divergenza con il sindaco e la giunta. Al suo posto dovrebbe subentrare Pierluigi Introna, eletto con Sel, ma passato da qualche tempo in orbita PD. O almeno le voci sembrano dare Introna in pole position per ricoprire il ruolo lasciato vacante da Brandi. «Per tre anni ho avuto l'onore e la responsabilità di amministrare la città in cui sono nato e in cui vivo – ha scritto Vincenzo Brandi – occupandomi di temi delicati che toccano da vicino la vita delle persone e sono contento di aver fatto un'esperienza davvero significativa».

«Proprio perché ho ritenuto importante il mio ruolo – prosegue – prima di rassegnare le mie dimissioni al sindaco Decaro ho voluto portare a termine la procedura di consegna dei 36 alloggi di via Glomerelli, avvenuta la scorsa settimana».

«Il mio obiettivo in questi anni di lavoro di amministratore pubblico – sottolinea l'ormai ex vicesindaco – è sempre stato quello di attuare il programma elettorale sulla base del quale mi sono candidato, che in tutti gli obiettivi coincideva con il programma di governo del sindaco. Sono orgoglioso di alcuni risultati raggiunti e allo stesso tempo sono fiducioso sul prosieguo di questo lavoro, che farà della città di Bari una delle realtà più all'avanguardia per quanto riguarda l'affidamento dei beni pubblici e la contestuale attivazione di sinergie e collaborazioni con i cittadini».

«Purtroppo ci sono alcuni passaggi in cui la vita ti chiede di fare delle scelte – spiega Brandi – e in questo momento, per ragioni personali, ho deciso di farmi da parte e lasciare il mio ruolo pubblico. Credo che un impegno come quello richiesto a un amministratore cittadino meriti tutta la forza e tutte le energie a disposizione. Per questo, già una settimana fa, ho consegnato le mie dimissioni al sindaco».

«Ringrazio Antonio Decaro e i colleghi di giunta – conclude – per il percorso che abbiamo condiviso, con l'augurio di poter proseguire sul cammino avviato tre anni fa insieme. Continuerò ad essere al fianco di tutti i cittadini baresi, anche nel rispetto di coloro i quali hanno contribuito a farmi eleggere consigliere comunale di questa meravigliosa città».
  • Amministrazione comunale
  • Dimissioni
Altri contenuti a tema
Non c'è pace a Valenzano, il sindaco Romanazzi si dimette Non c'è pace a Valenzano, il sindaco Romanazzi si dimette Dopo le note vicende dell'ex primo cittadino, l'esperienza della nuova amministrazione si conclude dopo poco meno di un anno
Sindaci e assessori sotto tiro, Puglia seconda per atti intimidatori nel 2019 Sindaci e assessori sotto tiro, Puglia seconda per atti intimidatori nel 2019 La provincia di Bari stabile con 14 casi, prima la provincia di Foggia con 21. Decaro: «Presenza ingombrante dell'anti-Stato»
Amministrative a Bari, Ascanio Amenduni candidato sindaco Amministrative a Bari, Ascanio Amenduni candidato sindaco Il nome dell'avvocato barese è stato comunicato ieri dai vertici del Partito Liberale Italiano cittadino
Opposizione contro Bari Blue Growth, Romano: «Professioni importanti in ottica di riavvicinamento al mare» Opposizione contro Bari Blue Growth, Romano: «Professioni importanti in ottica di riavvicinamento al mare» L'assessore Romano risponde al consigliere Carrieri che chiede le sue dimissioni, e sottolinea la bontà del progetto
Bufera in Regione, Mazzarano si dimette e Borracino lascia la maggioranza Bufera in Regione, Mazzarano si dimette e Borracino lascia la maggioranza L'assessore rimette le deleghe dopo il servizio di Pinuccio andato in onda su Striscia la Notizia
Inaugurato il primo baby pit stop del Comune di Bari Inaugurato il primo baby pit stop del Comune di Bari Bottalico: «Cominciare un percorso nuovo all'interno dei luoghi istituzionali»
Giovani amministratori comunali di Puglia a confronto Giovani amministratori comunali di Puglia a confronto Nel pomeriggio a Bari si è svolta la prima riunione della Consulta regionale Anci Giovani Puglia
Bari palestra a cielo aperto con un playground per ogni quartiere Bari palestra a cielo aperto con un playground per ogni quartiere L'idea è stata lanciata dall'assessore Petruzzelli, che chiede la partecipazione dei cittadini
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.