Teatro Petruzzelli
Teatro Petruzzelli
Enti locali

Il Petruzzelli è del Comune di Bari. Decaro: «Il teatro appartiene ai cittadini»

Ieri la sentenza del Tribunale ha dato validità alla delibera del 2010. Il sindaco: «Aspettiamo fiduciosi gli altri gradi di giudizio»

Il teatro Petruzzelli è del Comune di Bari. Ieri la sentenza del Tribunale civile di Bari, che ha respinto la richiesta della famiglia Messeni Nemagna, proprietaria del Politeama, che impugnava la delibera comunale del 2010 di passaggio dell'immobile alla città di Bari.

«Abbiamo avuto una prima sentenza, molto complicata, che sancisce una cosa fondamentale: il Petruzzelli è dei baresi. Il teatro è stato ricostruito con i soldi pubblici ed è giusto che sia riconosciuta la proprietà alla città di Bari», commenta il sindaco Antonio Decaro.

Una sentenza che «Ci permette di guardare fiduciosi al prosieguo della causa - continua il primo cittadino. Anche a seguito di questa sentenza la delibera del 2010 è rimasta giuridicamente in piedi. Questo ci fa ben sperare anche per il seguito della vicenda. Il processo è molto complicato, ma questa decisione di ieri da parte del Tribunale è un punto a favore del Comune, proprietario del teatro. Il processo sarà ancora lungo, anche perché s'incastra con altri procedimenti giudiziari. Aspetteremo un po' più sereni la fine del procedimento», conclude Decaro.
  • Antonio Decaro
  • Teatro Petruzzelli
Altri contenuti a tema
Bari vecchia, abbandona i rifiuti in strada. Decaro: «Dopo qualche giorno l'abbiamo beccata» Bari vecchia, abbandona i rifiuti in strada. Decaro: «Dopo qualche giorno l'abbiamo beccata» La signora era solita depositare i sacchetti vicino alla scuola in via Calò Carducci. Il sindaco: «Una pessima cartolina»
Maturità, gli studenti del liceo Flacco cantano "Notte prima degli esami" Maturità, gli studenti del liceo Flacco cantano "Notte prima degli esami" Ieri sera sulla scalinata della scuola l'esibizione in vista della prima prova scritta. Gli auguri di Emiliano e Decaro
Nuove strutture sanitarie, Decaro incontra i vertici Asl: «Censiremo immobili disponibili» Nuove strutture sanitarie, Decaro incontra i vertici Asl: «Censiremo immobili disponibili» Il sindaco: «Vogliamo sperimentare i Centri polifunzionali territoriali. Prossimo passo i poliambulatori di quartiere»
Bari for Special, la squadra biancorossa a Coverciano per le finali del torneo di "Quarta categoria" Bari for Special, la squadra biancorossa a Coverciano per le finali del torneo di "Quarta categoria" Dal 21 al 23 giugno sui campi del centro federale la sfida di calcio a 7 fra le formazioni di ragazzi con disabilità. Prima partita contro la Juventus
A Palese la manifestazione contro il bullismo, Decaro: «Non è la violenza a difendere nostra identità» A Palese la manifestazione contro il bullismo, Decaro: «Non è la violenza a difendere nostra identità» Un centinaio di persone per mostrare solidarietà al ragazzo bitontino aggredito. Abbaticchio: «Episodi che devono preoccuparci»
Bari vecchia, lancia la spazzatura dallo scooter. Decaro: «Costretto a pulire la strada» Bari vecchia, lancia la spazzatura dallo scooter. Decaro: «Costretto a pulire la strada» Il sindaco: «Puniremo chi dà brutta immagine della città ai turisti. Cambieremo queste brutte usanze»
Concerto di Ligabue a Bari, vietati vetro e spray urticanti. Pronte le navette per lo stadio Concerto di Ligabue a Bari, vietati vetro e spray urticanti. Pronte le navette per lo stadio Disposte le misure di sicurezza per lo spettacolo di venerdì 14 giugno al San Nicola. Parcheggi: si pagano 5 euro
Giunta comunale Bari, lascia Maselli. Entra nel vivo il toto-assessori Giunta comunale Bari, lascia Maselli. Entra nel vivo il toto-assessori Dopo la conferma di Decaro filtrano nuove indiscrezioni sulla sua squadra per i prossimi cinque anni
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.