carnevale di putignano - mara venier madrina dell'edizione 2023
carnevale di putignano - mara venier madrina dell'edizione 2023
Eventi e cultura

Grande festa al Carnevale di Putignano, Mara Venier madrina della 629ma edizione

Emiliano: «Un momento di gioia collettiva, una magnifica sintesi della creatività, dell'allegria e del calore del pugliesi»

Si è chiusa ieri, con la grane festa per la sfilata del martedì grasso, l'edizione 2023 del Carnevale di Putignano, la 629ma della storia e la prima a pieno regime nell'epoca post pandemia. A fare da madrina d'eccezione per la serata l'amata presentatrice televisiva Mara Venier, che ha posato con i visitatori tra i carri allegorici, realizzati dai migliori maestri cartapestai della cittadina in provincia di Bari.

«Il Carnevale di Putignano è una grande festa della nostra tradizione popolare - commenta Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia. Un momento di gioia collettiva, una magnifica sintesi della creatività, dell'allegria e del calore del pugliesi».

Emiliano continua: «Ringrazio Mara Venier per l'affetto che ci dimostra sempre e per gli occhi pieni di stupore con cui questa sera ha ammirato i carri allegorici in sfilata per il martedì grasso. Uno stupore che ci accomuna tutti, ancora una volta, di fronte al magnifico lavoro dei maestri cartapestai putignanesi, agli organizzatori del Carnevale, al Comune di Putignano e alla sindaca Luciana Laera, a cui va il mio personale ringraziamento. Una storia antica su cui abbiamo scelto come Regione Puglia di investire un milione di euro per far tesoro di questo incredibile patrimonio artistico e culturale, che accanto
al Carnevale di Putignano vede sfilare le celebrazioni di Sammichele di Bari, Manfredonia, Massafra, Gallipoli, Apricena, Bisceglie e Santeramo in Colle».

Luciana Laera, prima cittadina di Putignano, gioisce: «È un bellissimo martedì grasso, oggi, per la città di Putignano. Per l'occasione abbiamo accolto con affetto l'abbraccio di Mara Venier, madrina della 629^ edizione del nostro amato Carnevale».

Presente anche il sindaco metropolitano Antonio Decaro, che commenta: «Il Carnevale Di Putignano è una delle eccellenze della Terra di Bari e della Puglia. Una storia che si racconta da 629 anni e che noi dobbiamo continuare a far conoscere al mondo».
carnevale di putignano - mara venier madrina dell'edizione 2023carnevale di putignano - mara venier madrina dell'edizione 2023carnevale di putignano - mara venier madrina dell'edizione 2023carnevale di putignano - mara venier madrina dell'edizione 2023carnevale di putignano - mara venier madrina dell'edizione 2023carnevale di putignano - mara venier madrina dell'edizione 2023carnevale di putignano - mara venier madrina dell'edizione 2023carnevale di putignano - mara venier madrina dell'edizione 2023carnevale di putignano - mara venier madrina dell'edizione 2023carnevale di putignano - mara venier madrina dell'edizione 2023carnevale di putignano - mara venier madrina dell'edizione 2023carnevale di putignano - mara venier madrina dell'edizione 2023carnevale di putignano - mara venier madrina dell'edizione 2023
  • Antonio Decaro
  • Michele Emiliano
  • Carnevale
  • Putignano
Altri contenuti a tema
Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Emiliano: "Siamo sicuri che lotterà per limitare l'uso del suolo e per concretizzare il Green new deal"
Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza L'emozione dell'ex primo cittadino barese trapela sui social con un post che oscilla tra sorpresa e gratitudine
La Puglia si candida a regione europea dello Sport La Puglia si candida a regione europea dello Sport Emiliano e Piemontese premiano le eccellenze della nostra terra
Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Viabilità ancora difficile sul lungomare Cristoforo Colombo ma il primo cittadino uscente spiega
Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Le dichiarazioni dopo i risultati del voto. «Continuerò ad essere “il sindaco” che avete conosciuto e che avete scelto, solo di una comunità più allargata»
Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee L'ex sindaco supera la premier Meloni come candidato più suffragato in Puglia
SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» Il patron: «Senza di noi la società fallirà». Il sindaco: «Sembra l’imitazione di se stesso. Basta umiliazioni»
Emiliano si salva. Mozione di sfiducia responta Emiliano si salva. Mozione di sfiducia responta Era stata presentata dal centrodestra
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.