Antonio Decaro
Antonio Decaro
Enti locali

Gradimento dei sindaci, Antonio Decaro è il più amato d'Italia

Il primo cittadino di Bari sale di quasi un punto percentuale rispetto all'anno scorso

Antonio Decaro si conferma il sindaco più amato d'Italia. A dirlo è il sondaggio condotto da Roberto Baldassari, direttore generale di Lab210, per affaritaliani.it. Il primo cittadino di Bari ottiene il 62.4% delle preferenze ed è al primo posto nella classifica dei sindaci alla guida delle città metropolitane. Per Decaro, inoltre, la fiducia è in crescita: rispetto alla classifica 2021, il sindaco di Bari e presidente Anci ottiene un +0.8%.

Sul podio anche Luigi Brugnaro (Venezia) e Giorgio Gori (Bergamo) con il 61,4%.

La rilevazione è stata effettuata su un campione di mille interviste valide, che chi ha condotto i sondaggi definisce «Rappresentativo della popolazione italiana adulta, stratificato per genere, età, ampiezza centri, professione e livello di istruzione», tra 25 al 29 aprile scorsi. Per la classifica dei sindaci sono stati selezionati coloro che risiedono nel comune di afferenza e conoscono il primo cittadino, e il computo è al netto «Dei non sa, non risponde, senza opinione».
  • Antonio Decaro
Altri contenuti a tema
Bari vecchia, palazzo Starita diventa un centro culturale. Cantiere in allestimento Bari vecchia, palazzo Starita diventa un centro culturale. Cantiere in allestimento Sarà realizzato un caffè letterario al piano terra, ai piani superiori ci saranno spazi espositivi e roof garden
Amiu, assunti i primi 37 autisti vincitori del concorso a Bari Amiu, assunti i primi 37 autisti vincitori del concorso a Bari Per la sede di Bari è prevista l'immissione di un totale di 160 addetti
San Girolamo, al via le attività di sport acquatici per ragazzi di Surf Bari San Girolamo, al via le attività di sport acquatici per ragazzi di Surf Bari La scuola usufruirà della concessione gratuita di un locale sul waterfront per tutto agosto
1 Turiste francesi violentate a Bari, Decaro: «Gesto schifoso. Magistratura prenderà gli autori» Turiste francesi violentate a Bari, Decaro: «Gesto schifoso. Magistratura prenderà gli autori» Il sindaco: «Ferma condanna, non solo dal punto di vista giudiziario ma anche sociale. Alle vittime offriremo supporto»
Trentuno anni fa l'arrivo della Vlora a Bari, Decaro: «Resta la grande lezione di accoglienza» Trentuno anni fa l'arrivo della Vlora a Bari, Decaro: «Resta la grande lezione di accoglienza» Il sindaco ricorda Enrico Dalfino: «"Sono persone" queste furono le sue parole quando lo Stato decise il respingimento»
Lungomare Bari sud, pubblicato atto di concessione dell'ex Reef Lungomare Bari sud, pubblicato atto di concessione dell'ex Reef Sarà utilizzato per far sorgere una struttura con finalità turistico-ricreative
Trattamento dell'organico, a Bari il primo impianto pubblico per la chiusura del ciclo rifiuti Trattamento dell'organico, a Bari il primo impianto pubblico per la chiusura del ciclo rifiuti Oggi il sopralluogo. Decaro: «Con i risparmi puntiamo a ridurre la tariffa Tari per i cittadini»
Estorsioni a San Girolamo, Decaro: «Aver avuto ragione non mi consola» Estorsioni a San Girolamo, Decaro: «Aver avuto ragione non mi consola» Il sindaco: «Sospettavo che la gara per i chioschi fosse andata deserta a causa delle minacce. Non mi arrendo»
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.