
Eventi e cultura
Giornata mondiale del libro, grandi autori via social con "Hell in the Cave"
Da stamattina i protagonisti dello spettacolo insieme a scrittrici e scrittori leggeranno online le loro opere preferite
Bari - giovedì 23 aprile 2020
10.26 Comunicato Stampa
Autori classici e contemporanei. I protagonisti di Hell in the Cave celebrano il libro e portano, sulle pagine social dello spettacolo, i loro scrittori e le loro scrittrici preferite.
Dal 1996, il 23 aprile di ogni anno si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale del Libro, un tributo che incoraggia tutti a riscoprire il piacere della lettura. Oggi, a partire dalle 10.30, anche i protagonisti di Hell in the Cave, lo spettacolo che da nove anni porta l'Inferno di Dante Alighieri nelle Grotte di Castellana, insieme con alcune scrittrici e alcuni scrittori della scena culturale italiana, ricorderanno l'iniziativa Unesco venendo allo scoperto con le loro preferenze letterarie.
Una iniziativa on line, sulle pagine social dello spettacolo (Facebook e Instagram), che sarà possibile seguire e commentare con video-letture e semplici post. Dai classici ai contemporanei, tutti spiegheranno la loro scelta e guideranno il pubblico tra i tanti libri che si potrebbero riscoprire, leggere o rileggere.
Dal 1996, il 23 aprile di ogni anno si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale del Libro, un tributo che incoraggia tutti a riscoprire il piacere della lettura. Oggi, a partire dalle 10.30, anche i protagonisti di Hell in the Cave, lo spettacolo che da nove anni porta l'Inferno di Dante Alighieri nelle Grotte di Castellana, insieme con alcune scrittrici e alcuni scrittori della scena culturale italiana, ricorderanno l'iniziativa Unesco venendo allo scoperto con le loro preferenze letterarie.
Una iniziativa on line, sulle pagine social dello spettacolo (Facebook e Instagram), che sarà possibile seguire e commentare con video-letture e semplici post. Dai classici ai contemporanei, tutti spiegheranno la loro scelta e guideranno il pubblico tra i tanti libri che si potrebbero riscoprire, leggere o rileggere.