Infermiera
Infermiera
Attualità

Giornata Mondiale contro il cancro: prevenzione, visite gratuite e sport a Bari

Oggi nel centro sportivo Sante Diomede, al quartier San Paolo

In occasione della Giornata mondiale contro il cancro, oggi, mercoledì 4 febbraio, la Lilt - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, associazione metropolitana di Bari organizza una giornata interamente dedicata alla prevenzione, alla salute e allo sport.

L'evento si svolgerà nel centro sportivo Sante Diomede, al quartier San Paolo di Bari, e prevede due momenti principali:
  • Visite senologiche gratuite con ecografie e visite ortopediche (dalle ore 15 alle ore 19), rivolte a tutta la cittadinanza e rese possibili grazie all'impegno dei medici e dei volontari della Lilt Bari.
  • Partita di beneficenza (alle ore 19), aperta a donne, uomini, giovani e meno giovani, con l'obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione attraverso lo sport, la condivisione e il coinvolgimento diretto. Scenderanno in campo anche le calciatrici della ASD Team Bari. Parteciperà il consigliere delegato allo Sport della Città di Bari Lorenzo Leonetti.
L'iniziativa nasce dalla convinzione che sensibilizzare la popolazione, offrire controlli gratuiti e creare momenti di aggregazione significa rendere la salute un bene comune, accessibile e condiviso.
L'evento è patrocinato dall'assessorato allo Sport del Comune di Bari e realizzato in collaborazione con la Brigata Pinerolo dell'Esercito Italiano.
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Chirurgia robotica al Policlinico di Bari: in funzione il nuovo robot "Da Vinci Single Port" Chirurgia robotica al Policlinico di Bari: in funzione il nuovo robot "Da Vinci Single Port" Il robot consente l'inserimento di tre strumenti chirurgici articolati e di un endoscopio 3D HD
Influenza in Puglia, il Direttore sanitario Policlinico Bari: «Giorni duri nei pronto soccorso» Influenza in Puglia, il Direttore sanitario Policlinico Bari: «Giorni duri nei pronto soccorso» «Serve una riformare la territoriale. Diano una mano i privati»
Al via in Puglia la campagna vaccinale 2025-2026 Al via in Puglia la campagna vaccinale 2025-2026 Rafforzata la prevenzione e confermata la protezione dei neonati contro la bronchiolite
Ecografia urgente: per una invalida al 100% l'attesa di 11 mesi Ecografia urgente: per una invalida al 100% l'attesa di 11 mesi La nota di Cas Art. 32, associazione che si occupa di tutela e supporto per l'accesso alle prestazioni sanitarie
Raffaella Massafra nuovo direttore scientifico dell’Istituto Tumori "Giovanni Paolo II" di Bari Raffaella Massafra nuovo direttore scientifico dell’Istituto Tumori "Giovanni Paolo II" di Bari Nominata dal ministro della Salute Orazio Schillaci, d’intesa con il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano
Salute della pelle, domani appuntamento al Polo socio-sanitario di prossimità di Bari Salute della pelle, domani appuntamento al Polo socio-sanitario di prossimità di Bari Sarà possibile sottoporsi gratuitamente a uno screening clinico della pelle
Al Di Venere di Bari attivate la risonanza magnetica e la nuova piastra di Otorinolaringoiatria Al Di Venere di Bari attivate la risonanza magnetica e la nuova piastra di Otorinolaringoiatria Con l’apparecchiatura di ultima generazione anche risonanze magnetiche fetali non invasive e lo studio dei neonati prematuri.
ASL Bari, in arrivo nei pronto soccorso 27 nuovi infermieri: saranno assunti a tempo indeterminato ASL Bari, in arrivo nei pronto soccorso 27 nuovi infermieri: saranno assunti a tempo indeterminato Dopo i 17 dirigenti medici reclutati di recente, la ASL di Bari prosegue l’azione di rinforzo dei reparti di Medicina di Emergenza urgenza
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.