giornata aids bari
giornata aids bari
Associazioni

Giornata della lotta all'Aids, pace fatta fra Cama Lila e Comune di Bari

Dopo le polemiche degli scorsi giorni in via Melo l'associazione ha organizzato il banchetto informativo

Pace fatta fra l'associazione Cama Lila e il Municipio I del Comune di Bari: dopo polemiche e botta-e-risposta degli scorsi giorni, stamattina l'associazione ha regolarmente organizzato il banchetto informativo per la giornata mondiale della lotta all'Aids.

I volontari di Cama Lila, ottenuto il permesso di occupazione del suolo pubblico dal Municipio I, dalle 9:30 alle 13 hanno presenziato in via Melo (angolo via Principe Amedeo) per un'iniziativa di sensibilizzazione sulla prevenzione e la diagnosi del virus Hiv, in occasione del 1 dicembre, giornata dedicata in tutto il mondo al tema dell'Aids. «Per la giornata mondiale contro l'Aids 2019, il 1 Municipio era in piazza, accanto all'associazione Cama Lila, per sostenere questa impegno per la diffusione delle giuste informazioni sulla prevenzione», commenta Lorenzo Leonetti, presidente del Municipio I di Bari, come segno di distensione. Presente anche Micaela Paparella, consigliere comunale ed ex presidente del Municipio I.

Sempre in occasione del World Aids Day, l'associazione Mixed lgbti di Bari ha divulgato un video per informare la cittadinanza sulla possibilità di effettuare il test Hiv nel reparto specializzato del Policlinico di Bari. Una struttura dove ognuno può conoscere il proprio stato sierologico in maniera gratuita e anonima. Per concludere la giornata dedicata alla prevenzione dell'Aids, le associazioni Mixed e Cama Lila hanno organizzato una proiezione del film Bohemian Rapsody, dedicato alla vita di Freddie Mercury, leggendario cantante dei Queen morto nel 1991 proprio di Aids. Appuntamento in via via Abbrescia, 13 alle 19:30; ingresso gratuito.
  • hiv
  • aids
Altri contenuti a tema
Bari pride 2023, in piazza Umberto test Hiv ed Hvc gratuiti Bari pride 2023, in piazza Umberto test Hiv ed Hvc gratuiti Un'iniziativa organizzata dall'unità di strada "Care for people" dell'assessorato al Welfare
A Bari il congresso nazionale sull'Hiv, oggi test salivari gratuiti in piazza Umberto A Bari il congresso nazionale sull'Hiv, oggi test salivari gratuiti in piazza Umberto L'evento sarà ospitato in ateneo insieme a una mostra. Cala l'incidenza del virus in Puglia
European testing week, oggi a Bari esami gratuiti per Hiv e Hcv European testing week, oggi a Bari esami gratuiti per Hiv e Hcv Appuntamento nel pomeriggio negli spazi del centro diurno Area 51
Lotta al virus Hiv, Bari entra nella rete delle Fast-track cities Lotta al virus Hiv, Bari entra nella rete delle Fast-track cities A Palazzo di città la presentazione dell'iniziativa "Open test Bari 2022"
1 European testing week, a Bari esami salivari Hiv gratuiti European testing week, a Bari esami salivari Hiv gratuiti Appuntamento nel pomeriggio di oggi al centro Area 51
Bari pride 2022, in piazza test Hiv gratuiti e anonimi Bari pride 2022, in piazza test Hiv gratuiti e anonimi Iniziativa di Cama Lila e Unità di strada "Care for people"
European testing week 2022, a Bari screening gratuiti per Hiv e Hcv European testing week 2022, a Bari screening gratuiti per Hiv e Hcv Dalle 19 alle 21 in piazza Umberto a bordo dell'unità di strada comunale
Giornata contro l'Hiv, in Puglia 162 nuove diagnosi nel 2019. Il 19% a Bari Giornata contro l'Hiv, in Puglia 162 nuove diagnosi nel 2019. Il 19% a Bari La professoressa Chironna: «Diminuzioni casi merito di terapie altamente efficaci. Ancora alta percentuale di chi lo scopre tardi»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.