Marcello Gemmato JPG
Marcello Gemmato JPG
Politica

Gemmato: «Puglia fuori dal piano di rientro grande fake news»

Il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia: «Imbarazzante il tempismo del ministro Speranza»

«Imbarazzante il tempismo con cui il ministro Roberto Speranza ha regalato a Michele Emiliano, in piena campagna elettorale, la più grande fake new sulla sanità pugliese pur di raccattare qualche voto in vista delle elezioni regionali». Lo dichiara l'on. Marcello Gemmato, coordinatore regionale pugliese di Fratelli d'Italia e responsabile nazionale del dipartimento Sanità di FdI.

«La Puglia fuori dal piano di rientro dopo 15 anni è l'ennesimo tentativo di prendere in giro i pugliesi: deve intendersi solo in riferimento ai Livelli essenziali di assistenza, non anche agli aspetti economico finanziari. Non lo dico io ma la procedura di valutazione tecnica del MEF, che prevede un passaggio di approvazione in ordine agli aspetti finanziari e, per tale ragione, la Puglia al momento risulta ancora in una situazione critica. Per questo sarei curioso di verificare con cura il Piano Operativo presentato dalla Regione ai Ministeri competenti in ordine al Piano di rientro», conclude Gemmato

  • fratelli d'italia
  • Marcello Gemmato
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

286 contenuti
Altri contenuti a tema
Ospedale Covid in Fiera a Bari, Fratelli d'Italia: «Il Ministero invii gli ispettori» Ospedale Covid in Fiera a Bari, Fratelli d'Italia: «Il Ministero invii gli ispettori» «Non è una richiesta provocatoria o strumentale, ma un'operazione che utilizza 10 milioni di euro dei pugliesi non può esaurirsi con un bel taglio del nastro»
Nucleare in Puglia, Gemmato: «Governo chiarisca e riveda la sua posizione» Nucleare in Puglia, Gemmato: «Governo chiarisca e riveda la sua posizione» I deputato di Fratelli d'Italia interroga anche il presidente della Regione, Michele Emiliano
Assunzione personale sanitario per il contact tracing in Puglia, è polemica fra Gemmato e Lopalco Assunzione personale sanitario per il contact tracing in Puglia, è polemica fra Gemmato e Lopalco Il coordinatore di Fratelli d'Italia: «La Regione non ha firmato nessuno dei 133 contratti previsti». L'assessore: «Integrate già 61 unità, di cui 38 medici»
De Santis fuori dal consiglio in Puglia: «Andrò a fondo a questa vicenda» De Santis fuori dal consiglio in Puglia: «Andrò a fondo a questa vicenda» «Devo capire come sia possibile che oltre 15 mila preferenze non siano sufficienti a farmi essere in Regione»
Scuole chiuse in Puglia, i commenti politici e dei sindacati Scuole chiuse in Puglia, i commenti politici e dei sindacati Cgil: «Decisione che lascia sorpresi». Gemmato: «Emiliano allo sbaraglio». Loizzo: «Scelta dolorosa ma necessaria»
Comune di Bari, da domani via al pagamento per scrutatori e presidenti di seggio Comune di Bari, da domani via al pagamento per scrutatori e presidenti di seggio Tutte le info utili relative alle elezioni regionali e al referendum degli scorsi 20 e 21 settembre
Fuochi d'artificio nelle strade di Bari, Fratelli d'Italia: «Interrogazione al ministro Lamorgese» Fuochi d'artificio nelle strade di Bari, Fratelli d'Italia: «Interrogazione al ministro Lamorgese» I deputati Gemmato e Lollobrigida: «Ci chiediamo come mai Decaro continui a tacere e a non intervenire»
Damascelli: «Grazie agli elettori, 6.624 voti puliti e sudati» Damascelli: «Grazie agli elettori, 6.624 voti puliti e sudati» Il consigliere regionale uscente commenta la mancata rielezione: «Questo consenso non può andare disperso»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.