scambio di doni tra il consigliere cascella e il sindaco di Assisi
scambio di doni tra il consigliere cascella e il sindaco di Assisi
Turismo

Gemellaggio Bari-Assisi, il consigliere Cascella ricevuto dal sindaco Proietti

Rinnovato l'accordo nel nome di San Francesco e San Nicola

Il consigliere Giuseppe Cascella, presidente della commissione Cultura, è stato ricevuto oggi dal sindaco di Assisi Stefania Proietti.

Il sindaco Proietti era stata a Bari l'8 maggio, in occasione della festività di san Nicola, per la firma del protocollo d'intesa siglato tra i comuni di Bari e Assisi: l'accordo, un gemellaggio nel nome di San Nicola e San Francesco, prevede la reciproca promozione delle due città e scambi in ambito religioso, sociale, culturale e turistico.

Durante l'incontro ufficiale si è parlato delle future iniziative di programmazione culturale e della visita ad Assisi del sindaco Decaro prevista per il 4 dicembre prossimo.

Al termine del colloquio, si è svolto il tradizionale scambio di doni: il consigliere Cascella ha consegnato al sindaco Proietti un pumo bianco in ceramica, simbolo della rigogliosità della terra pugliese e ha ricevuto una pergamena con l'effige di San Francesco.
  • giuseppe cascella
  • assisi
  • stefania proietti
Altri contenuti a tema
A nuoto da Bisceglie a Bari. Domani Daniel Douglas di Pierro tenta la traversata A nuoto da Bisceglie a Bari. Domani Daniel Douglas di Pierro tenta la traversata L'atleta sarà impegnato in un'impresa di 30 chilometri. Cascella: «Un omaggio alla Puglia sportiva»
Progetto di guida sicura "Ready to Go", premiati 8 neopatentati di Bari e provincia Progetto di guida sicura "Ready to Go", premiati 8 neopatentati di Bari e provincia Cascella: «Amministrazione comunale impegnata sul tema della prevenzione»
Un Calcio alla Droga, a Bari una serie d'incontri sportivi in supporto dell'associazione ASFA Un Calcio alla Droga, a Bari una serie d'incontri sportivi in supporto dell'associazione ASFA Primo appuntamento stasera al campo Capocasale. Bottalico: «Se si fa rete si diventa più forti»
Infarto durante Vivicittà, premiati medici e volontari che salvarono Francesco Zirioni Infarto durante Vivicittà, premiati medici e volontari che salvarono Francesco Zirioni Cascella: «I soccorsi in quell'occasione furono tempestivi ed efficaci»
"Desiderio di Città, la Città, la mia Casa", presentata la commissione giudicatrice del concorso fotografico "Desiderio di Città, la Città, la mia Casa", presentata la commissione giudicatrice del concorso fotografico Walter Fasano sarà presidente della giuria: «Accetto l'incarico con grande gioia. Metto a disposizione mia esperienza sull'immagine»
Bari ricorda Mimmo Bucci, al Redentore il secondo Memorial a lui dedicato Bari ricorda Mimmo Bucci, al Redentore il secondo Memorial a lui dedicato Giovedì pomeriggio un torneo in onore del giovane scomparso 11 anni fa. Cascella: «Una morte incomprensibile»
Bari e Assisi, un gemellaggio nel nome di San Nicola e San Francesco Bari e Assisi, un gemellaggio nel nome di San Nicola e San Francesco Stamani la sigla dell'accordo. Decaro: «Percorso di fede e di scambio culturale ed economico». Proietti: «Comunità unite da valori guida»
Torre a Mare, il torneo della Pro Loco raccoglie fondi per le famiglie dei disabili Torre a Mare, il torneo della Pro Loco raccoglie fondi per le famiglie dei disabili Impegnata anche la squadra del Comune di Bari, che si aggiudica la finale ai rigori
© 2001-2018 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.